Guida di Kaspersky Security Center 15 Linux
- Guida di Kaspersky Security Center Linux
- Novità
- Informazioni su Kaspersky Security Center Linux
- Architettura e concetti di base
- Architettura
- Diagramma di distribuzione di Kaspersky Security Center Linux Administration Server e Kaspersky Security Center Web Console
- Porte utilizzate da Kaspersky Security Center Linux
- Porte utilizzate da Kaspersky Security Center Web Console
- Concetti di base
- Administration Server
- Gerarchia di Administration Server
- Administration Server virtuale
- Server Web
- Network Agent
- Gruppi di amministrazione
- Dispositivo gestito
- Dispositivo non assegnato
- Workstation dell'amministratore
- Plug-in Web di gestione
- Criteri
- Profili criterio
- Attività
- Ambito attività
- Relazioni tra impostazioni locali delle applicazioni e criteri
- Punto di distribuzione
- Gateway di connessione
- Schemi per traffico dati e utilizzo delle porte
- Administration Server e dispositivi gestiti nella LAN
- Administration Server primario nella LAN e due Administration Server secondari
- Administration Server nella LAN, dispositivi gestiti in Internet, proxy inverso in uso
- Administration Server nella LAN, dispositivi gestiti in Internet, gateway di connessione in uso
- Administration Server all'interno della rete perimetrale, dispositivi gestiti in Internet
- Interazione dei componenti di Kaspersky Security Center Linux e delle applicazioni di protezione: ulteriori informazioni
- Convenzioni utilizzate negli schemi di interazione
- Administration Server e DBMS
- Administration Server e dispositivo client: gestione dell'applicazione di protezione
- Upgrade del software in un dispositivo client tramite un punto di distribuzione
- Gerarchia di Administration Server: Administration Server primario e Administration Server secondario
- Gerarchia di Administration server con un Administration Server secondario nella rete perimetrale
- Administration Server, un gateway di connessione in un segmento di rete e un dispositivo client
- Administration Server e due dispositivi nella rete perimetrale: un gateway di connessione e un dispositivo client
- Administration Server e Kaspersky Security Center Web Console
- Operazioni preliminari
- Installazione
- Configurazione del server MariaDB x64 per l'utilizzo con Kaspersky Security Center Linux
- Configurazione del server PostgreSQL o Postgres per l’utilizzo con Kaspersky Security Center Linux
- Installazione di Kaspersky Security Center Linux
- Installazione di Kaspersky Security Center Linux in modalità automatica
- Installazione di Kaspersky Security Center Linux su Astra Linux in modalità ambiente software chiuso
- Installazione di Kaspersky Security Center Web Console
- Parametri di installazione di Kaspersky Security Center Web Console
- Installazione di Kaspersky Security Center Web Console su Astra Linux in modalità ambiente software chiuso
- Installazione di Kaspersky Security Center Web Console connesso all'Administration Server installato nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Distribuzione del cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Scenario: Distribuzione di un cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Informazioni sul cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Preparazione di un file server per un cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Preparazione dei nodi per un cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Installazione di Kaspersky Security Center Linux nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Avvio e arresto manuale dei nodi del cluster
- Account per l'utilizzo del DBMS
- Certificati per l’utilizzo di Kaspersky Security Center Linux
- Informazioni sui certificati di Kaspersky Security Center
- Requisiti per i certificati personalizzati utilizzati in Kaspersky Security Center Linux
- Riemissione del certificato per Kaspersky Security Center Web Console
- Sostituzione del certificato per Kaspersky Security Center Web Console
- Conversione di un certificato PFX nel formato PEM
- Scenario: Specificazione del certificato di Administration Server personalizzato
- Sostituzione del certificato di Administration Server con l'utilità klsetsrvcert
- Connessione dei Network Agent ad Administration Server con l'utilità klmover
- Definizione di una cartella condivisa
- Accesso a Kaspersky Security Center Web Console e disconnessione
- Modifica della lingua dell'interfaccia di Kaspersky Security Center Web Console
- Configurazione del server MySQL x64 per l'utilizzo con Kaspersky Security Center Linux
- Avvio rapido guidato
- Passaggio 1. Definizione delle impostazioni della connessione Internet
- Passaggio 2. Download degli aggiornamenti necessari
- Passaggio 3. Selezione delle risorse da proteggere
- Passaggio 4. Selezione del criptaggio nelle soluzioni
- Passaggio 5. Configurazione dell'installazione dei plug-in per le applicazioni gestite
- Passaggio 6. Download dei pacchetti di distribuzione e creazione dei pacchetti di installazione
- Passaggio 7. Configurazione di Kaspersky Security Network
- Passaggio 8. Selezione del metodo di attivazione dell'applicazione
- Passaggio 9. Creazione di una configurazione della protezione di rete di base
- Passaggio 10. Configurazione delle notifiche e-mail
- Passaggio 11. Chiusura dell'Avvio rapido guidato
- Distribuzione guidata della protezione
- Passaggio 1. Avvio della Distribuzione guidata della protezione
- Passaggio 2. Selezione del pacchetto di installazione
- Passaggio 3. Selezione di un metodo per la distribuzione del file chiave o del codice di attivazione
- Passaggio 4. Selezione della versione di Network Agent
- Passaggio 5. Selezione dei dispositivi
- Passaggio 6. Specificazione delle impostazioni dell'attività di installazione remota
- Passaggio 7. Rimozione delle applicazioni incompatibili prima dell'installazione
- Passaggio 8. Spostamento dei dispositivi in Dispositivi gestiti
- Passaggio 9. Selezione degli account per l'accesso ai dispositivi
- Passaggio 10. Avvio dell'installazione
- Installazione
- Upgrade di Kaspersky Security Center Linux
- Upgrade di Kaspersky Security Center Linux utilizzando il file di installazione
- Upgrade di Kaspersky Security Center Linux tramite backup
- Aggiornamento di Kaspersky Security Center Linux nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Upgrade di Kaspersky Security Center Web Console
- Upgrade di Kaspersky Security Center Web Console su Astra Linux in modalità ambiente software chiuso
- Migrazione a Kaspersky Security Center Linux
- Configurazione di Administration Server
- Configurazione della connessione di Kaspersky Security Center Web Console ad Administration Server
- Configurazione di una lista di indirizzi IP consentiti per connettersi a Kaspersky Security Center Linux
- Configurazione delle impostazioni di accesso a Internet per Administration Server
- Gerarchia di Administration Server
- Creazione di una gerarchia di Administration Server: l'aggiunta un Administration Server secondario
- Visualizzazione dell'elenco degli Administration Server secondari
- Gestione di Administration Server virtuali
- Configurazione della registrazione degli eventi di connessione ad Administration Server
- Impostazione del numero massimo di eventi nell'archivio eventi
- Spostamento di Administration Server in un altro dispositivo
- Modifica delle credenziali del DBMS
- Backup e ripristino dei dati di Administration Server
- Manutenzione di Administration Server
- Eliminazione di una gerarchia di Administration Server
- Accesso ai server DNS pubblici
- Configurazione dell'interfaccia
- Criptaggio delle comunicazioni con TLS
- Individuazione dei dispositivi nella rete
- Scenario: Individuazione dei dispositivi nella rete
- Polling intervallo IP
- Aggiunta e modifica di un intervallo IP
- Polling zeroconf
- Polling del controller di dominio
- Autenticazione e connessione a un controller di dominio
- Configurazione di un controller di dominio Samba
- Utilizzo della modalità dinamica VDI nei dispositivi client
- Best practice per la distribuzione
- Guida all'hardening
- Distribuzione di Administration Server
- Sicurezza della connessione
- Account e autenticazione
- Gestione della protezione di Administration Server
- Gestione della protezione dei dispositivi client
- Configurazione della protezione per le applicazioni gestite
- Manutenzione di Administration Server
- Trasferimento di eventi a sistemi di terzi
- Scenario: autenticazione di MySQL Server
- Scenario: autenticazione del server PostgreSQL
- Preparazione per la distribuzione
- Pianificazione della distribuzione di Kaspersky Security Center Linux
- Schemi tipici di distribuzione di un sistema di protezione
- Informazioni sulla pianificazione della distribuzione di Kaspersky Security Center Linux nella rete di un'organizzazione
- Selezione di una struttura per la protezione di un'azienda
- Configurazioni standard di Kaspersky Security Center Linux
- Selezione di un DBMS
- Concessione dell'accesso via Internet all'Administration Server
- Informazioni sui punti di distribuzione
- Aumento del limite dei descrittori di file per il servizio klnagent
- Calcolo del numero e configurazione dei punti di distribuzione
- Administration Server virtuali
- Impostazioni di rete per l'interazione con servizi esterni
- Pianificazione della distribuzione di Kaspersky Security Center Linux
- Distribuzione di Network Agent e dell'applicazione di protezione
- Distribuzione iniziale
- Configurazione dei programmi di installazione
- Pacchetti di installazione
- Informazioni sulle attività di installazione remota in Kaspersky Security Center Linux
- Distribuzione tramite l'acquisizione e la copia dell'immagine di un dispositivo
- Modalità di clonazione del disco di Network Agent
- Distribuzione forzata tramite l'attività di installazione remota di Kaspersky Security Center Linux
- Esecuzione di pacchetti indipendenti creati tramite Kaspersky Security Center Linux
- Installazione remota delle applicazioni nei dispositivi in cui è installato Network Agent
- Gestione dei riavvii dei dispositivi nell'attività di installazione remota
- Aggiornamento dei database in un pacchetto di installazione di un'applicazione di protezione
- Monitoraggio della distribuzione
- Configurazione dei programmi di installazione
- Infrastruttura virtuale
- Supporto del rollback del file system per i dispositivi con Network Agent
- Installazione locale delle applicazioni
- Installazione di Network Agent per Linux in modalità interattiva
- Installazione di Network Agent per Windows in modalità interattiva
- Installazione di Network Agent for Windows in modalità automatica
- Installazione di applicazioni in modalità automatica
- Installazione delle applicazioni tramite pacchetti indipendenti
- Impostazioni del pacchetto di installazione di Network Agent
- Distribuzione iniziale
- Configurazione manuale dell'attività di gruppo per la scansione di un dispositivo con Kaspersky Endpoint Security
- Guida all'hardening
- Gestione dei dispositivi client
- Impostazioni di un dispositivo gestito
- Regole di spostamento dei dispositivi
- Aggiunta manuale dei dispositivi a un gruppo di amministrazione
- Spostamento manuale dei dispositivi o dei cluster in un gruppo di amministrazione
- Informazioni sui cluster e sugli array di server
- Proprietà di un cluster o di un array di server
- Regolazione di punti di distribuzione e gateway di connessione
- Configurazione standard dei punti di distribuzione: singola sede
- Configurazione standard dei punti di distribuzione: più sedi remote di piccole dimensioni
- Calcolo del numero e configurazione dei punti di distribuzione
- Assegnazione automatica di punti di distribuzione
- Assegnazione manuale di punti di distribuzione
- Modifica dell'elenco dei punti di distribuzione per un gruppo di amministrazione
- Abilitazione di un server push
- Informazioni sugli stati dei dispositivi
- Configurazione del passaggio degli stati del dispositivo
- Selezioni dispositivi
- Visualizzazione dell'elenco dei dispositivi da una selezione di dispositivi
- Creazione di una selezione dispositivi
- Configurazione di una selezione dispositivi
- Esportazione dell'elenco dei dispositivi da una selezione di dispositivi
- Rimozione di dispositivi dai gruppi di amministrazione in una selezione
- Tag dispositivo
- Creazione di un tag dispositivo
- Ridenominazione di un tag dispositivo
- Eliminazione di un tag dispositivo
- Visualizzazione dei dispositivi a cui è assegnato un tag
- Visualizzazione dei tag assegnati a un dispositivo
- Tagging manuale di un dispositivo
- Rimozione di un tag assegnato a un dispositivo
- Visualizzazione delle regole per il tagging automatico dei dispositivi
- Modifica di una regola per il tagging automatico dei dispositivi
- Creazione di una regola per il tagging automatico dei dispositivi
- Esecuzione di regole per il tagging automatico dei dispositivi
- Eliminazione di una regola per il tagging automatico dei dispositivi
- Gestione dei tag del dispositivo tramite l'utilità klscflag
- Criptaggio e protezione dei dati
- Modifica di Administration Server per i dispositivi client
- Spostamento dei dispositivi connessi ad Administration Server tramite gateway di connessione a un altro Administration Server
- Visualizzazione e configurazione delle azioni per i dispositivi inattivi
- Invio di messaggi agli utenti dei dispositivi
- Accensione, spegnimento e riavvio dei dispositivi client in remoto
- Gestione dei gruppi di amministrazione
- Distribuzione delle applicazioni Kaspersky
- Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky
- Aggiunta dei plug-in di gestione per le applicazioni Kaspersky
- Download e creazione dei pacchetti di installazione per le applicazioni Kaspersky
- Creazione di pacchetti di installazione da un file
- Creazione di pacchetti di installazione indipendenti
- Modifica del limite relativo alle dimensioni dei dati del pacchetto di installazione personalizzato
- Installazione di Network Agent per Linux in modalità automatica (con un file di risposte)
- Preparazione di un dispositivo in cui viene eseguito Astra Linux in modalità ambiente software chiuso per l'installazione di Network Agent
- Visualizzazione dell'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti
- Distribuzione dei pacchetti di installazione agli Administration Server secondari
- Preparazione di un dispositivo Linux e installazione di Network Agent in un dispositivo Linux da remoto
- Installazione delle applicazioni tramite un'attività di installazione remota
- Definizione delle impostazioni per l'installazione remota nei dispositivi Unix
- Avvio e arresto delle applicazioni Kaspersky.
- Sostituzione di applicazioni di protezione di terzi
- Rimozione di applicazioni o aggiornamenti software in remoto
- Preparazione di un dispositivo che esegue SUSE Linux Enterprise Server 15 per l'installazione di Network Agent
- Preparazione di un dispositivo Windows per l'installazione remota
- Licensing
- Licensing di Kaspersky Security Center Linux.
- Informazioni sul Contratto di licenza con l'utente finale
- Informazioni sulla licenza
- Informazioni sul certificato di licenza
- Informazioni sulla chiave di licenza
- Visualizzazione dell'Informativa sulla privacy
- Opzioni di licensing per Kaspersky Security Center
- Informazioni sul file chiave
- Informazioni sulla trasmissione dei dati
- Informazioni sull'abbonamento
- Attivazione di Kaspersky Security Center Linux
- Licensing delle applicazioni Kaspersky gestite
- Licensing delle applicazioni gestite
- Aggiunta di una chiave di licenza all'archivio dell'Administration Server
- Distribuzione di una chiave di licenza ai dispositivi client
- Distribuzione automatica di una chiave di licenza
- Visualizzazione delle informazioni sulle chiavi di licenza in uso
- Eventi di superamento del limite di licenze
- Eliminazione di una chiave di licenza dall'archivio
- Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale
- Rinnovo delle licenze per le applicazioni Kaspersky
- Utilizzo di Kaspersky Marketplace per scegliere le soluzioni aziendali Kaspersky
- Licensing di Kaspersky Security Center Linux.
- Configurazione delle applicazioni Kaspersky
- Scenario: Configurazione della protezione di rete
- Informazioni sui metodi di gestione della protezione incentrati sui dispositivi e incentrati sugli utenti
- Configurazione e propagazione dei criteri: approccio incentrato sui dispositivi
- Configurazione e propagazione dei criteri: approccio incentrato sull'utente
- Criteri e profili criterio
- Informazioni su criteri e profili criterio
- Informazioni su blocco e impostazioni bloccate
- Ereditarietà di criteri e profili criterio
- Gestione dei criteri
- Visualizzazione dell'elenco di criteri
- Creazione di un criterio
- Impostazioni generali dei criteri
- Modifica di un criterio
- Abilitazione e disabilitazione di un'opzione di ereditarietà dei criteri
- Copia di un criterio
- Spostamento di un criterio
- Esportazione di un criterio
- Importazione di un criterio
- Sincronizzazione forzata
- Visualizzazione del grafico dello stato di distribuzione dei criteri
- Eliminazione di un criterio
- Gestione dei profili criterio
- Impostazioni del criterio di Network Agent
- Utilizzo di Network Agent per Windows, Linux e macOS a confronto
- Confronto tra le impostazioni di Network Agent in base ai sistemi operativi
- Configurazione manuale del criterio di Kaspersky Endpoint Security
- Configurazione di Kaspersky Security Network
- Controllo dell'elenco delle reti protette dal Firewall
- Disabilitazione della scansione delle unità di rete
- Esclusione dei dettagli del software dalla memoria di Administration Server
- Configurazione dell'accesso all'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security for Windows nelle workstation
- Salvataggio degli eventi di criteri importanti nel database dell'Administration Server
- Configurazione manuale dell'attività di gruppo di aggiornamento per Kaspersky Endpoint Security
- Finestra Kaspersky Security Network (KSN)
- Gestione di attività
- Informazioni sulle attività
- Informazioni sull'ambito dell'attività
- Creazione di un'attività
- Avvio manuale di un'attività
- Visualizzazione dell'elenco delle attività
- Impostazioni generali delle attività
- Esportazione di un'attività
- Importazione di un'attività
- Avvio della Procedura guidata per la modifica della password delle attività
- Visualizzazione dei risultati dell'esecuzione delle attività memorizzati in Administration Server
- Tag applicazione
- Concessione dell'accesso offline al dispositivo esterno bloccato da Controllo Dispositivi
- Utilizzo dell'utilità klscflag per aprire la porta 13291
- Registrazione dell'applicazione Kaspersky Industrial CyberSecurity for Networks in Kaspersky Security Center Web Console
- Gestione di utenti e ruoli utente
- Informazioni sugli account utente
- Informazioni sui ruoli utente
- Configurazione dei diritti di accesso alle funzionalità dell'applicazione. Controllo dell'accesso basato sui ruoli
- Aggiunta di un account di un utente interno
- Creazione di un gruppo di protezione
- Modifica di un account di un utente interno
- Modifica di un gruppo di protezione
- Assegnazione di un ruolo a un utente o un gruppo di protezione
- Aggiunta di account utente a un gruppo di protezione interno
- Assegnazione di un utente come proprietario dispositivo
- Abilitazione della protezione dell'account dalle modifiche non autorizzate
- Verifica in due passaggi
- Scenario: Configurazione della verifica in due passaggi per tutti gli utenti
- Informazioni sulla verifica in due passaggi per un account
- Abilitazione della verifica in due passaggi per il proprio account
- Abilitazione della verifica in due passaggi richiesta per tutti gli utenti
- Disabilitazione della verifica in due passaggi per un account utente
- Disabilitazione della verifica in due passaggi richiesta per tutti gli utenti
- Esclusione di account dalla verifica in due passaggi
- Configurazione della verifica in due passaggi per il proprio account
- Impedisci ai nuovi utenti di impostare la verifica in due passaggi per se stessi
- Generazione di una nuova chiave segreta
- Modifica del nome dell'emittente del codice di sicurezza
- Modifica del numero di tentativi di immissione della password consentiti
- Eliminazione di un utente o un gruppo di protezione
- Creazione di un ruolo utente
- Modifica di un ruolo utente
- Modifica dell'ambito di un ruolo utente
- Eliminazione di un ruolo utente
- Associazione dei profili criterio ai ruoli
- Propagazione dei ruoli utente agli Administration Server secondari
- Aggiornamento di database e applicazioni Kaspersky
- Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky
- Informazioni sull'aggiornamento dei database, dei moduli software e delle applicazioni Kaspersky
- Creazione dell'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server
- Verifica degli aggiornamenti scaricati
- Creazione dell'attività per il download degli aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione
- Aggiunta di sorgenti degli aggiornamenti per l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server
- Installazione automatica degli aggiornamenti per Kaspersky Endpoint Security for Windows
- Informazioni sull'utilizzo dei file diff per l'aggiornamento dei database e dei moduli del software Kaspersky
- Abilitazione della funzionalità Download dei file diff
- Download degli aggiornamenti tramite punti di distribuzione
- Aggiornamento dei database e dei moduli software Kaspersky nei dispositivi offline
- Backup e ripristino dei plug-in Web
- Monitoraggio, generazione di rapporti e audit
- Scenario: monitoraggio e generazione dei rapporti
- Informazioni sui tipi di monitoraggio e generazione dei rapporti
- Dashboard e widget
- Utilizzo del dashboard
- Aggiunta di widget al dashboard
- Occultamento di un widget dal dashboard
- Spostamento di un widget nel dashboard
- Modifica delle dimensioni o dell'aspetto del widget
- Modifica delle impostazioni del widget
- Informazioni sulla modalità Solo dashboard
- Configurazione della modalità Solo dashboard
- Rapporti
- Eventi e selezioni di eventi
- Informazioni sugli eventi in Kaspersky Security Center Linux
- Eventi dei componenti di Kaspersky Security Center Linux
- Utilizzo di selezioni eventi
- Creazione di una selezione eventi
- Modifica di una selezione eventi
- Visualizzazione di un elenco di una selezione eventi
- Esportazione di una selezione di eventi
- Importazione di una selezione di eventi
- Visualizzazione dei dettagli di un evento
- Esportazione degli eventi in un file
- Visualizzazione della cronologia di un oggetto da un evento
- Eliminazione di eventi
- Eliminazione di selezioni eventi
- Impostazione del periodo di archiviazione per un evento
- Blocco degli eventi frequenti
- Elaborazione e archiviazione di eventi in Administration Server
- Notifiche e stati del dispositivo
- Annunci Kaspersky
- Esportazione di eventi nei sistemi SIEM
- Configurazione dell'esportazione di eventi nei sistemi SIEM
- Prima di iniziare
- Informazioni sull'esportazione degli eventi
- Informazioni sulla configurazione dell'esportazione di eventi in un sistema SIEM
- Contrassegno degli eventi per l'esportazione nei sistemi SIEM in formato Syslog
- Informazioni sull'esportazione degli eventi utilizzando il formato Syslog
- Configurazione di Kaspersky Security Center Linux per l'esportazione degli eventi nel sistema SIEM
- Esportazione degli eventi direttamente dal database
- Visualizzazione dei risultati dell'esportazione
- Gestione delle revisioni degli oggetti
- Rollback di un oggetto a una revisione precedente
- Eliminazione di oggetti
- Download ed eliminazione dei file da Quarantena e Backup
- Diagnostica remota dei dispositivi client
- Apertura della finestra di diagnostica remota
- Abilitazione e disabilitazione del tracciamento per le applicazioni
- Download dei file di traccia di un'applicazione
- Eliminazione dei file di traccia
- Download delle impostazioni delle applicazioni
- Download delle informazioni di sistema da un dispositivo client
- Download dei registri eventi
- Avvio, arresto, riavvio dell'applicazione
- Esecuzione della diagnostica remota di Kaspersky Security Center Linux Network Agent e download dei risultati
- Esecuzione di un'applicazione in un dispositivo client
- Generazione di un file di dump per un'applicazione
- Esecuzione della diagnostica remota in un dispositivo client basato su Linux
- Gestione delle applicazioni e dei file eseguibili di terzi nei dispositivi client
- Utilizzo di Controllo Applicazioni per gestire i file eseguibili
- Modalità e categorie di Controllo Applicazioni
- Recupero e visualizzazione di un elenco delle applicazioni installate nei dispositivi client
- Recupero e visualizzazione di un elenco dei file eseguibili archiviati nei dispositivi client
- Creazione di una categoria di applicazioni con contenuto aggiunto manualmente
- Creazione di una categoria di applicazioni che include i file eseguibili nei dispositivi selezionati
- Creazione di una categoria di applicazioni che include i file eseguibili in una cartella selezionata
- Visualizzazione dell'elenco delle categorie di applicazioni
- Configurazione di Controllo Applicazioni nel criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows
- Aggiunta di file eseguibili relativi agli eventi alla categoria di applicazioni
- Guida di riferimento API
- Procedure consigliate per i provider di servizi
- Pianificazione della distribuzione di Kaspersky Security Center Linux
- Distribuzione e configurazione iniziale
- Raccomandazioni sull'installazione di Administration Server
- Distribuzione di Network Agent e delle applicazioni di protezione
- Configurazione della protezione nella rete di un'organizzazione client
- Configurazione manuale del criterio di Kaspersky Endpoint Security
- Configurazione manuale dell'attività di gruppo di aggiornamento per Kaspersky Endpoint Security
- Configurazione manuale dell'attività di gruppo per la scansione di un dispositivo con Kaspersky Endpoint Security
- Pianificazione dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti
- Configurazione manuale dell'attività di gruppo per l'installazione degli aggiornamenti e la correzione delle vulnerabilità
- Creazione di una struttura di gruppi di amministrazione e assegnazione dei punti di distribuzione
- Gerarchia di criteri tramite i profili criterio
- Attività
- Regole di spostamento dei dispositivi
- Classificazione del software
- Backup e ripristino delle impostazioni di Administration Server
- Informazioni sui profili di connessione per gli utenti fuori sede
- Accesso remoto ai dispositivi gestiti
- Utilizzo dell'opzione "Non eseguire la disconnessione da Administration Server" per garantire connettività continua tra un dispositivo gestito e Administration Server
- Informazioni sul controllo del tempo di connessione tra un dispositivo e Administration Server
- Informazioni sulla sincronizzazione forzata
- Guida per il dimensionamento
- Informazioni sulla guida
- Calcoli per gli Administration Server
- Calcoli per punti di distribuzione e gateway di connessione
- Registrazione delle informazioni sugli eventi per le attività e i criteri
- Best practice per un Administration Server che gestisce un numero elevato di dispositivi
- Considerazioni specifiche e impostazioni ottimali di determinate attività
- Dettagli del carico di rete trasmesso fra Administration Server e dispositivi protetti
- Contatta Assistenza tecnica
- Fonti di informazioni sull'applicazione
- Problemi noti
- Glossario
- Administration Console
- Administration Server
- Administration Server principale
- Administration Server virtuale
- Agente di Autenticazione
- Aggiorna
- Aggiornamento disponibile
- Amministratore client
- Amministratore del provider di servizi
- Amministratore di Kaspersky Security Center Linux
- Applicazione incompatibile
- Archivio eventi
- Attività
- Attività di gruppo
- Attività locale
- Attività per dispositivi specifici
- Backup dei dati di Administration Server
- Cartella di backup
- Certificato condiviso
- Certificato di Administration Server
- Chiave attiva
- Chiave di licenza aggiuntiva (o di riserva)
- Client di Administration Server (dispositivo client)
- Criterio
- Database anti-virus
- Diritti di amministratore
- Dispositivi gestiti
- Dominio di trasmissione
- File chiave
- Gateway di connessione
- Gestione centralizzata delle applicazioni
- Gestione diretta delle applicazioni
- Gruppo di amministrazione
- Gruppo di ruoli
- HTTPS
- Impostazioni attività
- Impostazioni del programma
- Installazione locale
- Installazione manuale
- Installazione remota
- JavaScript
- Kaspersky Private Security Network (KPSN)
- Kaspersky Security Center Linux Web Server
- Kaspersky Security Center System Health Validator (SHV)
- Livello di criticità di un evento
- Negozio applicazioni
- Network Agent
- Operatore di Kaspersky Security Center
- Pacchetto di installazione
- Periodo licenza
- Profilo
- Profilo di configurazione
- Profilo di provisioning
- Proprietario dispositivo
- Protezione anti-virus della rete
- Provider di servizi di protezione anti-virus
- Punto di distribuzione
- Rete perimetrale (DMZ)
- Ripristino
- Ripristino dei dati di Administration Server
- Server degli aggiornamenti Kaspersky
- SSL
- Stato della protezione della rete
- Stato protezione
- Utenti interni
- Workstation dell'amministratore
- Informazioni sul codice di terze parti
- Note relative ai marchi registrati
Impostazioni del pacchetto di installazione di Network Agent
Espandi tutto | Comprimi tutto
Per configurare un pacchetto di installazione di Network Agent:
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Nel menu principale accedere a Individuazione e distribuzione → Distribuzione e assegnazione → Pacchetti di installazione.
- Nel menu principale accedere a Operazioni → Archivi → Pacchetti di installazione.
Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.
- Fare clic sul nome del pacchetto di installazione di Network Agent.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del pacchetto di installazione di Network Agent.
Le impostazioni di un pacchetto di installazione di rete sono raggruppate nelle seguenti schede:
- Scheda Generale
Questa scheda mostra le seguenti informazioni sul pacchetto di installazione:
- Nome pacchetto di installazione
- Nome e versione dell'applicazione per cui è stato creato il pacchetto di installazione
- Dimensione del pacchetto di installazione
- Data di creazione del pacchetto di installazione
- Percorso della cartella del pacchetto di installazione
- Scheda Impostazioni
Questa scheda presenta le impostazioni necessarie per assicurare il corretto funzionamento di Network Agent subito dopo essere stato installato.
- Sezione Impostazioni
- Installa nella cartella predefinita
Se questa opzione è selezionata, Network Agent verrà installato nella cartella <Unità>:\Programmi\Kaspersky Lab\NetworkAgent. Se la cartella non esiste, verrà creata automaticamente.
Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.
- Installa nella cartella specificata
Se questa opzione è selezionata, Network Agent verrà installato nella cartella specificata nel campo di immissione.
- Usa password di disinstallazione
Se questa opzione è abilitata, è possibile immettere la password di disinstallazione (disponibile solo per Network Agent nei dispositivi che eseguono sistemi operativi Windows).
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Proteggi il servizio Network Agent dalle operazioni non autorizzate di rimozione o terminazione e impedisci la modifica delle impostazioni
Quando questa opzione è abilitata, dopo l'installazione di Network Agent in un dispositivo gestito, il componente non può essere rimosso o riconfigurato senza i privilegi richiesti. Il servizio Network Agent non può essere arrestato. Questa opzione non ha effetto sui controller di dominio.
Abilitare questa opzione per proteggere Network Agent sulle workstation gestite con diritti di amministratore locale.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Installa automaticamente le patch e gli aggiornamenti applicabili per i componenti con lo stato Indefinito
Se questa opzione è abilitata, tutti gli aggiornamenti e le patch scaricati per Administration Server, Network Agent, Kaspersky Security Center Web Console, server per dispositivi mobili Exchange e server per dispositivi mobili MDM iOS verranno installati automaticamente.
Se questa opzione è disabilitata, tutti gli aggiornamenti e le patch scaricati verranno installati solo dopo l'impostazione dello stato su Approvato. Gli aggiornamenti e le patch con lo stato Indefinito non verranno installati.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
- Installa nella cartella predefinita
- Sezione Connection
In questa sezione è possibile configurare la connessione di Network Agent ad Administration Server. Per stabilire una connessione, è possibile utilizzare il protocollo SSL o UDP. Per configurare la connessione, specificare le seguenti impostazioni:
- Indirizzo di Administration Server
Indirizzo del dispositivo in cui è installato Administration Server.
- Numero di porta
Il numero di porta utilizzato per la connessione.
- Porta SSL
Numero di porta utilizzato per la connessione tramite il protocollo SSL.
- Usa certificato server
Se questa opzione è abilitata, l'autenticazione dell'accesso di Network Agent ad Administration Server utilizzerà il file di certificato che è possibile specificare facendo clic sul pulsante Seleziona file di certificato.
Se questa opzione è disabilitata, il file di certificato verrà ricevuto da Administration Server alla prima connessione di Network Agent all'indirizzo specificato nel campo Indirizzo di Administration Server.
È consigliabile non disabilitare questa opzione, poiché la ricezione automatica di un certificato di Administration Server da parte di Network Agent al momento della connessione ad Administration Server è considerata non sicura.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Usa connessione SSL
Se questa opzione è abilitata, la connessione ad Administration Server viene stabilita attraverso una porta sicura tramite SSL.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. È consigliabile non disabilitare questa opzione in modo che la connessione rimanga protetta.
- Usa porta UDP
Se questa opzione è abilitata, Network Agent è connesso ad Administration Server tramite una porta UDP. Ciò consente di gestire i dispositivi client e ricevere informazioni in merito.
La porta UDP deve essere aperta nei dispositivi gestiti in cui è installato Network Agent. È pertanto consigliabile non disabilitare questa opzione.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
- Porta UDP
In questo campo è possibile specificare la porta utilizzata per la connessione di Administration Server a Network Agent tramite il protocollo UDP.
La porta UDP predefinita è 15000.
- Non usare server proxy
Se questa opzione è abilitata, viene utilizzata la connessione diretta per connettere il dispositivo al server di amministrazione.
- Usa server proxy
Se questa opzione è abilitata, specificare i parametri del server proxy:
- Indirizzo server proxy
- Porta server proxy
Se il server proxy richiede l'autenticazione, abilitare l'opzione Autenticazione server proxy e specificare il Nome utente e la Password dell'account con cui viene stabilita la connessione al server proxy. È consigliabile specificare le credenziali di un account con i privilegi minimi richiesti solo per l'autenticazione del server proxy.
- Per motivi di compatibilità, non è consigliabile specificare le impostazioni di connessione proxy nelle impostazioni del pacchetto di installazione di Network Agent.
- Apri porte di Network Agent in Microsoft Windows Firewall
Se questa opzione è abilitata, le porte utilizzate da Network Agent vengono aggiunte all'elenco di esclusioni di Microsoft Windows Firewall.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
Questa opzione è disponibile solo per i pacchetti di installazione di Network Agent destinati ai dispositivi che eseguono Windows.
- Indirizzo di Administration Server
- Sezione Advanced
In questa sezione, è possibile configurare il metodo di utilizzo del gateway di connessione.
Nel gruppo di impostazioni Connection gateway, è possibile configurare il metodo di connessione tra un dispositivo e Administration Server:
- Utilizzare Network Agent come gateway di connessione nella rete perimetrale
Se questa opzione è abilitata, Network Agent viene utilizzato come gateway di connessione nella rete perimetrale per connettersi ad Administration Server, comunicare con esso e assicurare la protezione dei dati in Network Agent durante la trasmissione dei dati.
- Esegui la connessione ad Administration Server utilizzando un gateway di connessione
Se questa opzione è abilitata, la connessione ad Administration Server viene stabilita utilizzando un gateway di connessione per ridurre il numero di connessioni ad Administration Server. In questo caso, inserire l'indirizzo del dispositivo che fungerà da gateway di connessione nel campo Indirizzo gateway connessione.
Nel gruppo di impostazioni Usa VDI (Virtual Desktop Infrastructure), è possibile configurare la connessione per Virtual Desktop Infrastructure (VDI) se la rete include macchine virtuali:
- Abilita modalità dinamica per VDI
Se questa opzione è abilitata, la modalità dinamica per Virtual Desktop Infrastructure (VDI) sarà abilitata per Network Agent installato in una macchina virtuale.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Ottimizza le impostazioni per VDI
Se questa opzione è abilitata, le seguenti funzionalità sono disabilitate nelle impostazioni di Network Agent:
- Recupero delle informazioni sul software installato
- Recupero delle informazioni sull'hardware
- Recupero delle informazioni sulle vulnerabilità rilevate
- Recupero delle informazioni sugli aggiornamenti richiesti
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Se si desidera richiedere automaticamente agli utenti di registrarsi come proprietari del dispositivo dopo l'installazione di Network Agent sui dispositivi Linux , abilitare l'opzione Allow running the user registration utility after Network Agent installation
.Se questa opzione è abilitata, la registrazione dell'utente come utilità del proprietario del dispositivo verrà eseguita dopo l'installazione di Network Agent. Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Utilizzare Network Agent come gateway di connessione nella rete perimetrale
- Sezione Tag
La sezione Tag visualizza un elenco di parole chiave (tag) che possono essere aggiunte ai dispositivi client dopo l'installazione di Network Agent. È possibile aggiungere e rimuovere tag dall'elenco, nonché rinominarli.
Se la casella di controllo accanto a un tag è selezionata, il tag viene aggiunto automaticamente ai dispositivi gestiti durante l'installazione di Network Agent.
Se la casella di controllo accanto a un tag è deselezionata, il tag non viene aggiunto automaticamente ai dispositivi gestiti durante l'installazione di Network Agent. È possibile aggiungere manualmente il tag ai dispositivi.
Rimuovendo un tag dall'elenco, il tag viene rimosso automaticamente da tutti i dispositivi a cui è stato aggiunto.
Le regole di assegnazione automatica dei tag non sono applicabili ai pacchetti di installazione di Network Agent destinati ai dispositivi in cui viene eseguito Linux e macOS.
- Sezione Impostazioni
- Scheda Pacchetti indipendenti
In questa scheda, è possibile eseguire le seguenti operazioni:
- Visualizzare l'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti disponibili.
- Pubblicare un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Pubblica. Il pacchetto di installazione indipendente pubblicato è disponibile per il download per gli utenti a cui è stato inviato il collegamento al pacchetto di installazione indipendente.
- Annullare la pubblicazione di un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Annulla pubblicazione. Il pacchetto di installazione indipendente non pubblicato è disponibile per il download solo per gli amministratori.
- Scaricare un pacchetto di installazione indipendente nel dispositivo facendo clic sul pulsante Scarica.
- Inviare un messaggio e-mail con il collegamento a un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Invia tramite e-mail.
- Rimuovere un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Rimuovi.
- Scheda Cronologia revisioni
In questa scheda, è possibile visualizzare la cronologia delle revisioni del pacchetto di installazione. È possibile confrontare le revisioni, visualizzare le revisioni, salvare le revisioni in un file e aggiungere e modificare le descrizioni delle revisioni.