Guida di Kaspersky Security Center 15 Linux

Impostazioni del pacchetto di installazione di Network Agent

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Per configurare un pacchetto di installazione di Network Agent:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Nel menu principale accedere a Individuazione e distribuzione Distribuzione e assegnazionePacchetti di installazione.
    • Nel menu principale accedere a Operazioni ArchiviPacchetti di installazione.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.

  2. Fare clic sul nome del pacchetto di installazione di Network Agent.

Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del pacchetto di installazione di Network Agent.

Le impostazioni di un pacchetto di installazione di rete sono raggruppate nelle seguenti schede:

  • Scheda Generale

    Questa scheda mostra le seguenti informazioni sul pacchetto di installazione:

    • Nome pacchetto di installazione
    • Nome e versione dell'applicazione per cui è stato creato il pacchetto di installazione
    • Dimensione del pacchetto di installazione
    • Data di creazione del pacchetto di installazione
    • Percorso della cartella del pacchetto di installazione
  • Scheda Impostazioni

    Questa scheda presenta le impostazioni necessarie per assicurare il corretto funzionamento di Network Agent subito dopo essere stato installato.

    • Sezione Impostazioni
      • Installa nella cartella predefinita

        Se questa opzione è selezionata, Network Agent verrà installato nella cartella <Unità>:\Programmi\Kaspersky Lab\NetworkAgent. Se la cartella non esiste, verrà creata automaticamente.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.

      • Installa nella cartella specificata

        Se questa opzione è selezionata, Network Agent verrà installato nella cartella specificata nel campo di immissione.

      • Usa password di disinstallazione

        Se questa opzione è abilitata, è possibile immettere la password di disinstallazione (disponibile solo per Network Agent nei dispositivi che eseguono sistemi operativi Windows).

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Proteggi il servizio Network Agent dalle operazioni non autorizzate di rimozione o terminazione e impedisci la modifica delle impostazioni

        Quando questa opzione è abilitata, dopo l'installazione di Network Agent in un dispositivo gestito, il componente non può essere rimosso o riconfigurato senza i privilegi richiesti. Il servizio Network Agent non può essere arrestato. Questa opzione non ha effetto sui controller di dominio.

        Abilitare questa opzione per proteggere Network Agent sulle workstation gestite con diritti di amministratore locale.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Installa automaticamente le patch e gli aggiornamenti applicabili per i componenti con lo stato Indefinito

        Se questa opzione è abilitata, tutti gli aggiornamenti e le patch scaricati per Administration Server, Network Agent, Kaspersky Security Center Web Console, server per dispositivi mobili Exchange e server per dispositivi mobili MDM iOS verranno installati automaticamente.

        Se questa opzione è disabilitata, tutti gli aggiornamenti e le patch scaricati verranno installati solo dopo l'impostazione dello stato su Approvato. Gli aggiornamenti e le patch con lo stato Indefinito non verranno installati.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

    • Sezione Connection

      In questa sezione è possibile configurare la connessione di Network Agent ad Administration Server. Per stabilire una connessione, è possibile utilizzare il protocollo SSL o UDP. Per configurare la connessione, specificare le seguenti impostazioni:

      • Indirizzo di Administration Server

        Indirizzo del dispositivo in cui è installato Administration Server.

      • Numero di porta

        Il numero di porta utilizzato per la connessione.

      • Porta SSL

        Numero di porta utilizzato per la connessione tramite il protocollo SSL.

      • Usa certificato server

        Se questa opzione è abilitata, l'autenticazione dell'accesso di Network Agent ad Administration Server utilizzerà il file di certificato che è possibile specificare facendo clic sul pulsante Seleziona file di certificato.

        Se questa opzione è disabilitata, il file di certificato verrà ricevuto da Administration Server alla prima connessione di Network Agent all'indirizzo specificato nel campo Indirizzo di Administration Server.

        È consigliabile non disabilitare questa opzione, poiché la ricezione automatica di un certificato di Administration Server da parte di Network Agent al momento della connessione ad Administration Server è considerata non sicura.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Usa connessione SSL

        Se questa opzione è abilitata, la connessione ad Administration Server viene stabilita attraverso una porta sicura tramite SSL.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. È consigliabile non disabilitare questa opzione in modo che la connessione rimanga protetta.

      • Usa porta UDP

        Se questa opzione è abilitata, Network Agent è connesso ad Administration Server tramite una porta UDP. Ciò consente di gestire i dispositivi client e ricevere informazioni in merito.

        La porta UDP deve essere aperta nei dispositivi gestiti in cui è installato Network Agent. È pertanto consigliabile non disabilitare questa opzione.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

      • Porta UDP

        In questo campo è possibile specificare la porta utilizzata per la connessione di Administration Server a Network Agent tramite il protocollo UDP.

        La porta UDP predefinita è 15000.

      • Non usare server proxy

        Se questa opzione è abilitata, viene utilizzata la connessione diretta per connettere il dispositivo al server di amministrazione.

      • Usa server proxy

        Se questa opzione è abilitata, specificare i parametri del server proxy:

        • Indirizzo server proxy
        • Porta server proxy

        Se il server proxy richiede l'autenticazione, abilitare l'opzione Autenticazione server proxy e specificare il Nome utente e la Password dell'account con cui viene stabilita la connessione al server proxy. È consigliabile specificare le credenziali di un account con i privilegi minimi richiesti solo per l'autenticazione del server proxy.

      • Per motivi di compatibilità, non è consigliabile specificare le impostazioni di connessione proxy nelle impostazioni del pacchetto di installazione di Network Agent.
      • Apri porte di Network Agent in Microsoft Windows Firewall

        Se questa opzione è abilitata, le porte utilizzate da Network Agent vengono aggiunte all'elenco di esclusioni di Microsoft Windows Firewall.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.

        Questa opzione è disponibile solo per i pacchetti di installazione di Network Agent destinati ai dispositivi che eseguono Windows.

    • Sezione Advanced

      In questa sezione, è possibile configurare il metodo di utilizzo del gateway di connessione.

      Nel gruppo di impostazioni Utilizzare Network Agent come gateway di connessione nella rete perimetrale, è possibile configurare il metodo di connessione tra un dispositivo e Administration Server:

      Nel gruppo di impostazioni Usa VDI (Virtual Desktop Infrastructure), è possibile configurare la connessione per Virtual Desktop Infrastructure (VDI) se la rete include macchine virtuali:

      • Abilita modalità dinamica per VDI

        Se questa opzione è abilitata, la modalità dinamica per Virtual Desktop Infrastructure (VDI) sarà abilitata per Network Agent installato in una macchina virtuale.

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

      • Ottimizza le impostazioni per VDI

        Se questa opzione è abilitata, le seguenti funzionalità sono disabilitate nelle impostazioni di Network Agent:

        • Recupero delle informazioni sul software installato
        • Recupero delle informazioni sull'hardware
        • Recupero delle informazioni sulle vulnerabilità rilevate
        • Recupero delle informazioni sugli aggiornamenti richiesti

        Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.

    • Sezione Tag

      La sezione Tag visualizza un elenco di parole chiave (tag) che possono essere aggiunte ai dispositivi client dopo l'installazione di Network Agent. È possibile aggiungere e rimuovere tag dall'elenco, nonché rinominarli.

      Se la casella di controllo accanto a un tag è selezionata, il tag viene aggiunto automaticamente ai dispositivi gestiti durante l'installazione di Network Agent.

      Se la casella di controllo accanto a un tag è deselezionata, il tag non viene aggiunto automaticamente ai dispositivi gestiti durante l'installazione di Network Agent. È possibile aggiungere manualmente il tag ai dispositivi.

      Rimuovendo un tag dall'elenco, il tag viene rimosso automaticamente da tutti i dispositivi a cui è stato aggiunto.

      Le regole di assegnazione automatica dei tag non sono applicabili ai pacchetti di installazione di Network Agent destinati ai dispositivi in cui viene eseguito Linux e macOS.

  • Scheda Pacchetti indipendenti

    In questa scheda, è possibile eseguire le seguenti operazioni:

    • Visualizzare l'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti disponibili.
    • Pubblicare un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Pubblica. Il pacchetto di installazione indipendente pubblicato è disponibile per il download per gli utenti a cui è stato inviato il collegamento al pacchetto di installazione indipendente.
    • Annullare la pubblicazione di un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Annulla pubblicazione. Il pacchetto di installazione indipendente non pubblicato è disponibile per il download solo per gli amministratori.
    • Scaricare un pacchetto di installazione indipendente nel dispositivo facendo clic sul pulsante Scarica.
    • Inviare un messaggio e-mail con il collegamento a un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Invia tramite e-mail.
    • Rimuovere un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Rimuovi.
  • Scheda Cronologia revisioni

    In questa scheda, è possibile visualizzare la cronologia delle revisioni del pacchetto di installazione. È possibile confrontare le revisioni, visualizzare le revisioni, salvare le revisioni in un file e aggiungere e modificare le descrizioni delle revisioni.

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