Impostazioni del pacchetto di installazione di Network Agent
Espandi tutto | Comprimi tutto
Per configurare un pacchetto di installazione di Network Agent:
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Nel menu principale accedere a Individuazione e distribuzione → Distribuzione e assegnazione → Pacchetti di installazione.
- Nel menu principale accedere a Operazioni → Archivi → Pacchetti di installazione.
Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.
- Fare clic sul nome del pacchetto di installazione di Network Agent.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del pacchetto di installazione di Network Agent.
Le impostazioni di un pacchetto di installazione di rete sono raggruppate nelle seguenti schede:
- Scheda Generale
Questa scheda mostra le seguenti informazioni sul pacchetto di installazione:
- Nome pacchetto di installazione
- Nome e versione dell'applicazione per cui è stato creato il pacchetto di installazione
- Dimensione del pacchetto di installazione
- Data di creazione del pacchetto di installazione
- Percorso della cartella del pacchetto di installazione
- Scheda Impostazioni
Questa scheda presenta le impostazioni necessarie per assicurare il corretto funzionamento di Network Agent subito dopo essere stato installato.
- Sezione Impostazioni
- Installa nella cartella predefinita
- Installa nella cartella specificata
- Usa password di disinstallazione
- Proteggi il servizio Network Agent dalle operazioni non autorizzate di rimozione o terminazione e impedisci la modifica delle impostazioni
- Installa automaticamente le patch e gli aggiornamenti applicabili per i componenti con lo stato Indefinito
- Sezione Connection
In questa sezione è possibile configurare la connessione di Network Agent ad Administration Server. Per stabilire una connessione, è possibile utilizzare il protocollo SSL o UDP. Per configurare la connessione, specificare le seguenti impostazioni:
- Indirizzo di Administration Server
- Numero di porta
- Porta SSL
- Usa certificato server
- Usa connessione SSL
- Usa porta UDP
- Porta UDP
- Non usare server proxy
- Usa server proxy
- Per motivi di compatibilità, non è consigliabile specificare le impostazioni di connessione proxy nelle impostazioni del pacchetto di installazione di Network Agent.
- Apri porte di Network Agent in Microsoft Windows Firewall
Questa opzione è disponibile solo per i pacchetti di installazione di Network Agent destinati ai dispositivi che eseguono Windows.
- Sezione Advanced
In questa sezione, è possibile configurare il metodo di utilizzo del gateway di connessione.
Nel gruppo di impostazioni Utilizzare Network Agent come gateway di connessione nella rete perimetrale, è possibile configurare il metodo di connessione tra un dispositivo e Administration Server:
- Utilizzare Network Agent come gateway di connessione nella rete perimetrale
- Esegui la connessione ad Administration Server utilizzando un gateway di connessione
Nel gruppo di impostazioni Usa VDI (Virtual Desktop Infrastructure), è possibile configurare la connessione per Virtual Desktop Infrastructure (VDI) se la rete include macchine virtuali:
- Sezione Tag
La sezione Tag visualizza un elenco di parole chiave (tag) che possono essere aggiunte ai dispositivi client dopo l'installazione di Network Agent. È possibile aggiungere e rimuovere tag dall'elenco, nonché rinominarli.
Se la casella di controllo accanto a un tag è selezionata, il tag viene aggiunto automaticamente ai dispositivi gestiti durante l'installazione di Network Agent.
Se la casella di controllo accanto a un tag è deselezionata, il tag non viene aggiunto automaticamente ai dispositivi gestiti durante l'installazione di Network Agent. È possibile aggiungere manualmente il tag ai dispositivi.
Rimuovendo un tag dall'elenco, il tag viene rimosso automaticamente da tutti i dispositivi a cui è stato aggiunto.
Le regole di assegnazione automatica dei tag non sono applicabili ai pacchetti di installazione di Network Agent destinati ai dispositivi in cui viene eseguito Linux e macOS.
- Sezione Impostazioni
- Scheda Pacchetti indipendenti
In questa scheda, è possibile eseguire le seguenti operazioni:
- Visualizzare l'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti disponibili.
- Pubblicare un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Pubblica. Il pacchetto di installazione indipendente pubblicato è disponibile per il download per gli utenti a cui è stato inviato il collegamento al pacchetto di installazione indipendente.
- Annullare la pubblicazione di un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Annulla pubblicazione. Il pacchetto di installazione indipendente non pubblicato è disponibile per il download solo per gli amministratori.
- Scaricare un pacchetto di installazione indipendente nel dispositivo facendo clic sul pulsante Scarica.
- Inviare un messaggio e-mail con il collegamento a un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Invia tramite e-mail.
- Rimuovere un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Rimuovi.
- Scheda Cronologia revisioni
In questa scheda, è possibile visualizzare la cronologia delle revisioni del pacchetto di installazione. È possibile confrontare le revisioni, visualizzare le revisioni, salvare le revisioni in un file e aggiungere e modificare le descrizioni delle revisioni.