È possibile installare Administration Server versione 15 in ogni nodo del cluster di failover Kaspersky Security Center Linux in cui è installato l'Administration Server con una versione precedente (a partire dalla versione 14). Durante l'upgrade alla versione 15, tutti i dati e le impostazioni della versione precedente di Administration Server vengono mantenuti.
Se Kaspersky Security Center Linux è stato installato in precedenza nei dispositivi in locale, è inoltre possibile aggiornare Kaspersky Security Center Linux in questi dispositivi utilizzando il file di installazione o tramite backup.
Per aggiornare Kaspersky Security Center Linux nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center Linux:
È ad esempio possibile utilizzare i seguenti comandi nel terminale della riga di comando con un account con privilegi di root:
$ sudo yum install ./ksc64-<numero versione
>-<numero build
>.x86_64.rpm
$ sudo apt-get install ./ksc64_
<numero versione
>-<numero build
>_amd64.deb
Dopo aver eseguito il comando, viene creato lo script /opt/kaspersky/ksc64/lib/bin/setup/postinstall.pl. Il relativo messaggio viene visualizzato nel terminale.
L'installazione dell'applicazione nel dispositivo continuerà dopo aver inserito due volte 'Y'.
L'immagine seguente mostra gli ultimi due passaggi.
Accettare i termini dell'EULA e l'Informativa sulla privacy e selezionare la modalità di installazione nel terminale della riga di comando
Successivamente, lo script configura e termina l'aggiornamento di Administration Server. Durante l'aggiornamento, non è possibile modificare le impostazioni di Administration Server modificate prima dell'aggiornamento.
Nel passaggio 6, immettere "3" per selezionare il nodo.
Si noti che è possibile avviare il cluster in qualsiasi nodo. Se il cluster viene avviato nel nodo passivo, diventa il nodo attivo.
A questo punto, è stato installato Administration Server della versione più recente nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center Linux.