Kaspersky Security Center

Migrazione a Kaspersky Security Center Linux

17 giugno 2024

ID 242992

Questa sezione descrive la migrazione dei dispositivi gestiti e degli oggetti correlati (criteri, attività, gruppi, tag e altri oggetti) da Kaspersky Security Center Windows a Kaspersky Security Center Linux. È possibile includere un singolo gruppo di amministrazione nell'ambito della migrazione per ripristinare lo stesso gruppo di amministrazione in Kaspersky Security Center Linux. Al termine della migrazione, tutti i dispositivi gestiti e gli oggetti correlati verranno gestiti dall'istanza di Kaspersky Security Center Linux.

Si noti che l'operazione di importazione tramite la Migrazione guidata non è supportata nella versione corrente di Kaspersky Security Center Linux. La possibilità di importare gli oggetti verrà aggiunta nelle future versioni di Kaspersky Security Center Linux. Nella versione corrente, è possibile eseguire la migrazione di criteri e attività specifiche.

Nella versione corrente di Kaspersky Security Center Linux, è possibile spostare i dispositivi gestiti in Kaspersky Security Center Linux utilizzando l'utilità klmover oppure installando Network Agent nei dispositivi gestiti tramite l'attività di installazione remota. L'attività di installazione remota deve essere eseguita tramite un punto di distribuzione basato su Windows. A tale scopo, assegnare un dispositivo Windows in modo che funga da punto di distribuzione, quindi abilitare l'opzione Utilizzando le risorse del sistema operativo tramite punti di distribuzione nell'attività di installazione remota.

Cosa è possibile migrare

È possibile esportare i seguenti oggetti:

  • Attività e criteri delle applicazioni gestite
  • Attività globali
  • Selezioni dispositivi personalizzate
  • Struttura di gruppi di amministrazione e dispositivi inclusi
  • Tag assegnati ai dispositivi soggetti a migrazione

Prima di iniziare

Leggere le informazioni generali sulla migrazione a Kaspersky Security Center Linux. Scegliere il metodo di migrazione, utilizzando o meno la gerarchia di Administration Server di Kaspersky Security Center Windows e Kaspersky Security Center Linux.

Migrazione guidata

Per esportare i dispositivi gestiti e gli oggetti correlati tramite la Migrazione guidata:

  1. A seconda che gli Administration Server di Kaspersky Security Center Windows e Kaspersky Security Center Linux siano organizzati o meno in una gerarchia, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Se i server sono organizzati in una gerarchia in cui Kaspersky Security Center Linux è un Administration Server primario e Kaspersky Security Center Windows è un Administration Server secondario, aprire Kaspersky Security Center Web Console e passare al server di Kaspersky Security Center Windows.
    • Se i server non sono disposti in una gerarchia, aprire Kaspersky Security Center Web Console connesso a Kaspersky Security Center Windows.
  2. Nel menu principale, passare a Operazioni → Migrazione.
  3. Selezionare Migra a Kaspersky Security Center Linux per avviare la procedura guidata e seguirne i passaggi.
  4. Selezionare il gruppo o il sottogruppo di amministrazione da esportare. Accertarsi che il gruppo o il sottogruppo di amministrazione selezionato non contengano più di 10.000 dispositivi.
  5. Selezionare le applicazioni gestite di cui esportare le attività e i criteri. Selezionare solo le applicazioni supportate da Kaspersky Security Center Linux. Gli oggetti delle applicazioni non supportate verranno comunque esportati, ma non saranno utilizzabili.
  6. Utilizzare i collegamenti a sinistra per selezionare le attività globali, le selezioni dei dispositivi e i rapporti da esportare. Il collegamento Oggetti del gruppo consente di escludere ruoli personalizzati, utenti interni, gruppi di sicurezza e categorie di applicazioni personalizzate dall'esportazione.
  7. Il file di esportazione (archivio ZIP) viene creato. Se i server sono organizzati in una gerarchia, il file di esportazione viene salvato nella cartella temporanea in Kaspersky Security Center Web Console Server. In caso contrario, il file di esportazione viene scaricato nel computer.
  8. Per la migrazione con il supporto della gerarchia di Administration Server, l'importazione viene avviata automaticamente al termine dell'esportazione.

In questa sezione

Informazioni sulla migrazione a Kaspersky Security Center

Esportazione di oggetti di gruppo da Kaspersky Security Center Windows

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.