Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Aggiunta del certificato Kaspersky al proprio archivio certificati

16 aprile 2024

ID 202714

Browser e client di posta utilizzano il certificato per verificare la sicurezza e l'autenticità delle risorse Web. Il certificato fornisce anche il criptaggio dei dati tra le risorse Web e l'utente. La maggior parte dei browser e dei client di posta utilizza l'archivio certificati attendibile (archivio certificati di Windows). Ad esempio, Google Chrome. Alcuni browser e client di posta utilizzano il proprio archivio certificati per impostazione predefinita anziché l'archivio certificati di Windows. Ad esempio, Firefox e Thunderbird.

Dopo l'installazione, Kaspersky Endpoint Security aggiunge un certificato Kaspersky all'archivio di sistema per i certificati attendibili (archivio certificati Windows). Se Kaspersky Security Center è distribuito nell'organizzazione e viene applicato un criterio a un computer, Kaspersky Endpoint Security abilita automaticamente l'uso dell'archivio certificati di Windows nei browser e nei client di posta per analizzare il traffico di queste applicazioni. Se un criterio non viene applicato al computer, è possibile scegliere l'archivio certificati che verrà utilizzato dai browser e dai client di posta. Se è stato selezionato il proprio archivio certificati, aggiungere manualmente il certificato Kaspersky all'archivio. Ciò consentirà di evitare errori durante l'utilizzo del traffico HTTPS.

Per esaminare il traffico nel browser Mozilla Firefox e nel client di posta Thunderbird, è necessario abilitare Scansione delle connessioni criptate. Se Scansione delle connessioni criptate è disabilitata, l'applicazione non esamina il traffico nel browser Mozilla Firefox e nel client di posta Thunderbird. La scansione delle connessioni criptate deve inoltre essere abilitata per eseguire la scansione del traffico nei client di posta MyOffice Mail e R7-Office Organizer.

Prima di aggiungere un certificato all'archivio certificati del browser o del client di posta, esportare il certificato Kaspersky dal Pannello di controllo di Windows (proprietà Internet). Per ulteriori dettagli sull’esportazione del certificato Kaspersky, consultare la Knowledge Base dell'Assistenza tecnica. È possibile ottenere ulteriori informazioni sull'aggiunta di un certificato all'archivio, ad esempio nel sito Web dell'assistenza tecnica di Mozilla.

È possibile scegliere l'archivio certificati solo nell'interfaccia locale dell'applicazione.

Per scegliere un archivio certificati per la scansione delle connessioni criptate nei browsere e nei client di posta:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Icona delle impostazioni dell'applicazione sotto forma di una ruota dentata..
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Impostazioni generaliImpostazioni di rete.
  3. Nella sezione Scansione delle connessioni criptate selezionare la casella di controllo Utilizza l'archivio certificati selezionato per esaminare le connessioni criptate nelle applicazioni Mozilla.
  4. Selezionare un archivio certificati:
    • Archivio certificati Windows (scelta consigliata). Il certificato radice di Kaspersky viene aggiunto a questo archivio durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security.
    • Archivio certificati dalle impostazioni del browser Mozilla Firefox. Mozilla Firefox e Thunderbird utilizzano i propri archivi di certificati. Se è selezionato l'archivio certificati Mozilla, è necessario aggiungere manualmente il certificato radice Kaspersky a questo archivio tramite le proprietà del browser.

      Anche i client di posta MyOffice Mail e R7-Office Organizer utilizzano il proprio archivio certificati.

  5. Salvare le modifiche.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.