Gestione della quarantena
La Quarantena è una memoria locale speciale sul computer in cui vengono spostati i file infettati da virus o i file non disinfettabili. I file in quarantena vengono archiviati in uno stato criptato e non minacciano la sicurezza del dispositivo. Kaspersky Endpoint Security utilizza la Quarantena solo quando associato alle soluzioni Kaspersky Sandbox e Kaspersky Endpoint Detection and Response. In altri casi, Kaspersky Endpoint Security inserisce il file pertinente in Backup. Per ulteriori dettagli sulla gestione di Quarantena come parte delle soluzioni, consultare la Guida di Kaspersky Sandbox Help, la Guida di Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum e la Guida di Kaspersky Endpoint Detection and Response Expert.
Kaspersky Endpoint Security utilizza l'account di sistema (SYSTEM) per mettere in quarantena i file.
La Quarantena può essere configurata solo tramite Web Console. È inoltre possibile utilizzare Web Console per gestire gli oggetti in quarantena (ripristino, eliminazione, aggiunta ecc.) In locale, nel computer, è possibile ripristinare l'oggetto solo tramite la riga di comando.