Aggiunta di una regola di accesso alle risorse Web
Aggiunta di una regola di accesso alle risorse Web
Per aggiungere o modificare una regola di accesso alle risorse Web:
- Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante .
- Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Controlli di sicurezza → Controllo Web.
- Nella sezione Impostazioni fare clic sul pulsante Regola di accesso alle risorse Web.
- Nella finestra visualizzata, fare clic sul pulsante Aggiungi.
Verrà visualizzata la finestra Regola di accesso alle risorse Web.
- Nel campo Nome regola immettere il nome della regola.
- Selezionare lo stato Attivato per la regola di accesso alle risorse Web.
È possibile utilizzare l'interruttore per disabilitare la regola di accesso alle risorse Web in qualsiasi momento.
- Nella sezione Azione selezionare l'opzione opportuna:
- Consenti. Se questo valore è selezionato, Kaspersky Endpoint Security consente l'accesso alle risorse Web che corrispondono ai parametri della regola.
- Blocca. Se questo valore è selezionato, Kaspersky Endpoint Security blocca l'accesso alle risorse Web che corrispondono ai parametri della regola.
- Avvisa. Se questo valore è selezionato, Kaspersky Endpoint Security visualizza un avviso che segnala che una risorsa Web è indesiderata quando l'utente tenta di accedere alle risorse Web che corrispondono alla regola. Utilizzando i collegamenti nel messaggio di avviso, l'utente può ottenere l'accesso alla risorsa Web richiesta.
- Nella sezione Contenuto del filtro, selezionare il filtro del contenuto opportuno:
- Per categorie di contenuti. È possibile controllare l'accesso degli utenti alle risorse Web per categoria (ad esempio la categoria Social network).
- Per tipi di dati. È possibile controllare l'accesso degli utenti alle risorse Web in base al tipo specifico dei dati pubblicati (ad esempio Immagini grafiche).
Per configurare il filtro dei contenuti:
- Fare clic sul collegamento Impostazioni.
- Selezionare le caselle di controllo accanto ai nomi delle categorie di contenuti e/o tipi di dati desiderate.
Selezionando la casella di controllo accanto al nome di una categoria di contenuti e/o tipi di dati, Kaspersky Endpoint Security applicherà la regola per il controllo dell'accesso alle risorse Web che appartengono alle categorie di contenuti e/o tipi di dati selezionate.
- Tornare alla finestra per la configurazione della regola di accesso alle risorse Web.
- Nella sezione Indirizzi selezionare il filtro per gli indirizzi delle risorse Web attinente:
- A tutti gli indirizzi. Controllo Web non filtrerà le risorse Web in base all'indirizzo.
- A singoli indirizzi. Controllo Web filtrerà solo gli indirizzi delle risorse Web presenti nell'elenco. Per creare un elenco di indirizzi delle risorse Web:
- Fare clic sul pulsante Aggiungere un indirizzo o Aggiungi gruppo di indirizzi.
- Nella finestra visualizzata creare un elenco di indirizzi di risorse Web. È possibile inserire un indirizzo Web o usare le maschere. È inoltre possibile esportare un elenco di indirizzi di risorse Web da un file TXT.
- Tornare alla finestra per la configurazione della regola di accesso alle risorse Web.
Se la Scansione delle connessioni criptate è disabilitata, per il protocollo HTTPS è possibile filtrare solo in base al nome del server.
- Nella sezione Utenti selezionare il filtro pertinente per gli utenti:
- A tutti gli utenti. Controllo Web non filtrerà le risorse Web per utenti specifici.
- A singoli utenti e / o gruppi. Controllo Web filtrerà le risorse Web solo per utenti specifici. Per creare un elenco di utenti a cui applicare la regola:
- Fare clic sul pulsante Aggiungi.
- Nella finestra visualizzata selezionare gli utenti o il gruppo di utenti a cui si desidera applicare la regola di accesso alle risorse Web.
- Tornare alla finestra per la configurazione della regola di accesso alle risorse Web.
- Nell'elenco a discesa Pianificazione regola selezionare il nome della pianificazione desiderata oppure generare una nuova pianificazione basata sulla pianificazione della regola selezionata. A tale scopo:
- Fare clic sul pulsante Modifica o aggiungi nuovo.
- Nella finestra visualizzata, fare clic sul pulsante Aggiungi.
- Nella finestra visualizzata immettere il nome della pianificazione della regola.
- Configurare la pianificazione di accesso alle risorse Web per gli utenti.
- Tornare alla finestra per la configurazione della regola di accesso alle risorse Web.
- Salvare le modifiche.
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