Kaspersky Endpoint Security for Mac
- Panoramica su Kaspersky Endpoint Security
- Installare e disinstallare Kaspersky Endpoint Security
- Interfaccia di Kaspersky Endpoint Security
- Informazioni sulle notifiche
- Licenza di Kaspersky Endpoint Security
- Informazioni sul Contratto di licenza con l'utente finale
- Informazioni sulla licenza
- Informazioni sull'abbonamento
- Informazioni sul certificato di licenza
- Informazioni sulla chiave
- Informazioni sul codice di attivazione
- Informazioni sul file chiave
- Informazioni sulla trasmissione dei dati
- Attivare Kaspersky Endpoint Security
- Visualizzare le informazioni sulla licenza
- Gestire licenze e abbonamenti
- Esecuzione delle attività più comuni
- Apertura e chiusura dell'applicazione
- Visualizzare lo stato di protezione del computer
- Disabilitare e ripristinare la protezione del computer
- Eseguire attività di scansione
- Utilizzare Centro protezione
- Configurare l'avvio automatico di un'attività di scansione pianificata
- Aggiornare i database dell'applicazione
- Come procedere se l'accesso al file è bloccato
- Ripristinare un file eliminato o disinfettato dall'applicazione
- Visualizzare del rapporto sul funzionamento dell'applicazione
- Come procedere se vengono visualizzate finestre di notifica
- Configurazione avanzata dell'applicazione
- Partecipazione a Kaspersky Security Network
- Gestire l'applicazione tramite Kaspersky Security Center
- Distribuire Kaspersky Endpoint Security in una rete aziendale
- Aggiornare Kaspersky Endpoint Security versione 10 alla versione 11
- Prepararsi all'installazione remota di Kaspersky Endpoint Security
- Gestire Network Agent dalla riga di comando
- Installare e disinstallare Kaspersky Endpoint Security
- Avviare e interrompere l'applicazione tramite Kaspersky Security Center
- Creare e gestire le attività
- Creare e gestire i criteri
- Creare e gestire i profili criterio
- Generare un rapporto sugli oggetti rilevati
- Gestire l'applicazione dalla riga di comando
- Visualizzare la guida della riga di comando
- Eseguire una scansione virus
- Aggiornare l'applicazione
- Eseguire il rollback dell'ultimo aggiornamento
- Avviare/interrompere un'attività o un componente
- Visualizzare lo stato e le statistiche di un componente o un'attività
- Esportare le preferenze di protezione
- Attivare l'applicazione
- Rimuovere le chiavi di licenza
- Codici restituiti della riga di comando
- Chiudere l'applicazione
- Contattare l'Assistenza tecnica
- Fonti di informazioni sull'applicazione
- Appendici
- AO Kaspersky Lab
- Copyright
- Informazioni sul codice di terze parti
- Note relative ai marchi
Backup
Talvolta non è possibile preservare l'integrità dei file infetti durante il processo di disinfezione. Se un file disinfettato conteneva informazioni importanti che risultano in parte o del tutto inaccessibili dopo la disinfezione, è possibile ripristinare il file originale da Backup.
Una copia di backup è una copia di un file pericoloso creata quando il file viene disinfettato o eliminato. La copia viene memorizzata in Backup.
Backup è un'area di archiviazione speciale contenente copie di backup dei file eliminati o modificati durante la disinfezione. La principale funzione di Backup è offrire all'utente la possibilità di ripristinare un file originale in qualsiasi momento. I file in Backup vengono salvati in un formato speciale e non sono pericolosi per il computer.
Visualizzare i contenuti di Backup
- Nella barra dei menu scegliere Protezione > Oggetti rilevati.
Verrà visualizzata la finestra Oggetti rilevati.
- Nella sezione Backup visualizzare l'elenco dei file sottoposti a backup.
È possibile ripristinare o rimuovere le copie di backup dei file da Backup.
Ripristinare una copia di backup di un file da Backup
- Nella barra dei menu scegliere Protezione > Oggetti rilevati.
Verrà visualizzata la finestra Oggetti rilevati.
- Nella sezione Backup fare clic su
accanto al file che si desidera ripristinare.
Verrà visualizzato il menu pop-up.
- Scegliere Ripristina file.
Si aprirà una finestra in cui specificare il nome del file, il tag e la cartella in cui verrà ripristinato il file. Per impostazione predefinita, sono già specificati il nome del file e la posizione originali.
- Specificare il nome del file e la cartella in cui verrà ripristinato il file.
- Fare clic su Salva.
L'applicazione ripristina il file nel percorso specificato e con il nome specificato.
È necessario sottoporre il file a una scansione virus subito dopo averlo ripristinato. È possibile che l'oggetto venga disinfettato utilizzando i database aggiornati senza essere danneggiato.
Importante: non è consigliabile ripristinare le copie di backup dei file a meno che non sia assolutamente necessario, poiché il ripristino potrebbe esporre il computer al rischio di infezione.
Rimuovere una copia di backup di un file da Backup
- Nella barra dei menu scegliere Protezione > Oggetti rilevati.
Verrà visualizzata la finestra Oggetti rilevati.
- Nella sezione Backup eseguire le seguenti operazioni:
- Per eliminare tutte le copie di backup dei file, fare clic su Elimina tutto.
- Per eliminare la copia di backup selezionata, fare clic su
accanto alla copia e scegliere Elimina copia sottoposta a backup.
Per impostazione predefinita, il periodo massimo di archiviazione dei file in Backup è 30 giorni. Al termine di questo periodo, i file vengono eliminati. È possibile modificare il periodo massimo di archiviazione dei file in Backup o rimuovere il limite relativo al periodo di archiviazione.
Configurare il periodo di archiviazione dei file in Backup
- Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere Preferenze.
Verrà visualizzata la finestra delle preferenze dell'applicazione.
- Nella scheda Minacce della sezione Backup selezionare la casella di controllo Elimina oggetti sottoposti a backup dopo <numero> giorni e specificare il periodo di tempo dopo il quale i file archiviati in Backup devono essere eliminati automaticamente.