Kaspersky Endpoint Security for Mac
- Panoramica su Kaspersky Endpoint Security
- Installare e disinstallare Kaspersky Endpoint Security
- Interfaccia di Kaspersky Endpoint Security
- Informazioni sulle notifiche
- Licenza di Kaspersky Endpoint Security
- Informazioni sul Contratto di licenza con l'utente finale
- Informazioni sulla licenza
- Informazioni sull'abbonamento
- Informazioni sul certificato di licenza
- Informazioni sulla chiave
- Informazioni sul codice di attivazione
- Informazioni sul file chiave
- Informazioni sulla trasmissione dei dati
- Attivare Kaspersky Endpoint Security
- Visualizzare le informazioni sulla licenza
- Gestire licenze e abbonamenti
- Esecuzione delle attività più comuni
- Apertura e chiusura dell'applicazione
- Visualizzare lo stato di protezione del computer
- Disabilitare e ripristinare la protezione del computer
- Eseguire attività di scansione
- Utilizzare Centro protezione
- Configurare l'avvio automatico di un'attività di scansione pianificata
- Aggiornare i database dell'applicazione
- Come procedere se l'accesso al file è bloccato
- Ripristinare un file eliminato o disinfettato dall'applicazione
- Visualizzare del rapporto sul funzionamento dell'applicazione
- Come procedere se vengono visualizzate finestre di notifica
- Configurazione avanzata dell'applicazione
- Partecipazione a Kaspersky Security Network
- Gestire l'applicazione tramite Kaspersky Security Center
- Distribuire Kaspersky Endpoint Security in una rete aziendale
- Aggiornare Kaspersky Endpoint Security versione 10 alla versione 11
- Prepararsi all'installazione remota di Kaspersky Endpoint Security
- Gestire Network Agent dalla riga di comando
- Installare e disinstallare Kaspersky Endpoint Security
- Avviare e interrompere l'applicazione tramite Kaspersky Security Center
- Creare e gestire le attività
- Creare e gestire i criteri
- Creare e gestire i profili criterio
- Generare un rapporto sugli oggetti rilevati
- Gestire l'applicazione dalla riga di comando
- Visualizzare la guida della riga di comando
- Eseguire una scansione virus
- Aggiornare l'applicazione
- Eseguire il rollback dell'ultimo aggiornamento
- Avviare/interrompere un'attività o un componente
- Visualizzare lo stato e le statistiche di un componente o un'attività
- Esportare le preferenze di protezione
- Attivare l'applicazione
- Rimuovere le chiavi di licenza
- Codici restituiti della riga di comando
- Chiudere l'applicazione
- Contattare l'Assistenza tecnica
- Fonti di informazioni sull'applicazione
- Appendici
- AO Kaspersky Lab
- Copyright
- Informazioni sul codice di terze parti
- Note relative ai marchi
Installare l'applicazione tramite Kaspersky Security Center
Prima di installare Kaspersky Endpoint Security in un computer client, verificare che siano soddisfatte le seguenti condizioni:
- Kaspersky Security Center Administration Server è distribuito nella rete aziendale.
- Administration Console è installata nella workstation dell'amministratore di Kaspersky Security Center.
- Network Agent è installato nel computer client.
- È stato creato un pacchetto di installazione per Kaspersky Endpoint Security che è archiviato nella cartella condivisa di Administration Server.
- Un file chiave per Kaspersky Endpoint Security viene memorizzato nella cartella condivisa in Administration Server (facoltativo).
- Il computer client viene aggiunto al gruppo di amministrazione Dispositivi gestiti in Administration Server (facoltativo).
Per informazioni dettagliate sui gruppi di amministrazione in Administration Server, vedere la guida di Kaspersky Security Center.
Per installare Kaspersky Endpoint Security in un computer client utilizzando Kaspersky Security Center, è necessario creare e avviare l'attività Installa l'applicazione in remoto.
Creare un'attività per l'installazione remota di Kaspersky Endpoint Security in un computer client
- Avviare Kaspersky Security Center Administration Console.
- Ingrandire il nodo Administration Server <nome server>.
- Selezionare la cartella Attività.
- Nell'area di lavoro avviare la Creazione guidata nuova attività facendo clic su Crea attività.
- Seguire i passaggi della Creazione guidata nuova attività illustrati di seguito per creare un'attività per l'installazione remota di Kaspersky Endpoint Security nel computer client.
Per procedere al passaggio successivo della procedura guidata, fare clic su Avanti. Per tornare al passaggio precedente della procedura guidata, fare clic su . Per uscire dalla procedura guidata in qualsiasi passaggio, fare clic su Annulla.
Nota: L'aspetto dei pulsanti può variare in base alla versione di Windows.
Passaggio 1. Selezionare il tipo di attività
- Nella finestra Selezionare il tipo di attività ingrandire il nodo Kaspersky Security Center 11 Administration Server.
- Selezionare l'attività Installa l'applicazione in remoto.
Passaggio 2. Selezionare il pacchetto di installazione
Nella finestra Selezionare il pacchetto di installazione eseguire una delle seguenti operazioni:
- Se il pacchetto di installazione di Kaspersky Endpoint Security con le impostazioni richieste è stato creato precedentemente, selezionarlo nell'elenco dei pacchetti di installazione nella parte superiore della finestra Selezionare il pacchetto di installazione.
- Se il pacchetto di installazione richiesto non è ancora stato creato, fare clic su Nuovo per avviare la Creazione guidata nuovo pacchetto.
Passaggio 3. Installare applicazioni aggiuntive
Nella finestra Avanzate selezionare le caselle di controllo Installa Network Agent con questa applicazione e <nome del pacchetto di installazione di Network Agent> se si desidera installare Network Agent anche nel computer client.
Nota: il pacchetto di installazione per Network Agent deve essere creato preventivamente. Se non è stata creata, fare clic su Crea per avviare la Creazione guidata nuovo pacchetto.
Passaggio 4. Configurare le impostazioni di installazione
Nella finestra Impostazioni configurare l'installazione remota dell'applicazione.
Nella finestra Sposta nell'elenco dei dispositivi gestiti selezionare un gruppo in cui verranno spostati i computer dopo l'installazione, se necessario.
Nota: se nel passaggio 3 si seleziona l'installazione di Network Agent, verrà visualizzata la finestra Sposta nell'elenco dei dispositivi gestiti.
Nella finestra Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività selezionare il metodo che si desidera utilizzare per specificare i computer client:
- Per scegliere tra i computer rilevati nella rete da Administration Server, selezionare l'opzione Selezionare i dispositivi della rete rilevati da Administration Server.
- Per specificare gli indirizzi IP dei computer manualmente o per importare gli indirizzi IP dei computer da un file, selezionare l'opzione Specificare gli indirizzi dei dispositivi manualmente o importare gli indirizzi da un elenco.
- Per creare un'attività per una selezione di dispositivi in base a un criterio preimpostato, selezionare l'opzione Assegna attività a una selezione di dispositivi.
- Per selezionare i computer da un gruppo di amministrazione specifico, selezionare l'opzione Assegna attività a un gruppo di amministrazione.
Passaggio 7. Selezionare i computer client
Nella finestra visualizzata (Seleziona dispositivi, Selezione dispositivi o Seleziona gruppo di amministrazione, a seconda dell'opzione selezionata nel passaggio precedente), selezionare i computer client, specificare gli indirizzi IP dei computer, specificare una selezione di computer o selezionare il gruppo di amministrazione a cui verrà applicata l'attività.
Passaggio 8. Selezione di un account per l'esecuzione dell'attività
Nella finestra Selezione di un account per l'esecuzione dell'attività selezionare la casella Nessun account richiesto (Network Agent installato).
Si presume che sia stato installato Network Agent prima di avviare questa procedura guidata.
Passaggio 9. Configurare la pianificazione attività
- Nella finestra Configura pianificazione delle attività selezionare la modalità di avvio nell'elenco a discesa Avvio pianificato.
- Se necessario, configurare l'avvio automatico di un'attività pianificata (specificando la data e l'ora di inizio dell'attività).
- Se si desidera eseguire attività che l'applicazione non è stata in grado di avviare in base alla pianificazione (ad esempio perché il computer era spento all'ora pianificata), selezionare la casella Esegui attività non effettuate.
Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività non appena viene eliminato l'ostacolo che impedisce l'avvio dell'attività.
Passaggio 10. Specificare il nome dell'attività
Nel campo Nome della finestra Definire il nome dell'attività immettere il nome dell'attività che si intende creare.
Passaggio 11. Completare la creazione dell'attività
Nella finestra Completare la creazione dell'attività eseguire le seguenti operazioni:
- Se si desidera che l'attività venga avviata al termine della procedura guidata, selezionare la casella Esegui l'attività al termine della procedura guidata.
- Fare clic su Fine per chiudere la procedura guidata.
L'attività creata viene visualizzata nell'area di lavoro della cartella Attività.