Quando si partecipa a Kaspersky Security Network, le statistiche di Kaspersky Endpoint Security vengono automaticamente inviate a Kaspersky Lab per ottimizzare la protezione del dispositivo Mac.
Un set di servizi che consente l'accesso a un database con informazioni costantemente aggiornate sulla reputazione di file, risorse Web e software. Kaspersky Security Network assicura una risposta più rapida alle minacce da parte delle applicazioni Kaspersky Lab, migliora le prestazioni di alcuni componenti di protezione e riduce la probabilità di falsi positivi.
Nota: Kaspersky Lab non raccoglie, elabora o archivia dati personali senza il consenso esplicito dell'utente.
La partecipazione al programma Kaspersky Security Network è facoltativa. La decisione di partecipare viene presa dall'utente durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security. Tuttavia, è possibile rivedere tale decisione in qualsiasi momento.
Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere Preferenze.
Verrà visualizzata la finestra delle preferenze dell'applicazione.
Nella scheda Avanzate della sezione Protezione ottimizzata fare clic su Mostra informativa KSN per visualizzare l'Informativa sulla raccolta dei dati di KSN.
Se si accettano tutte le condizioni dell'informativa, selezionare la casella di controllo Partecipa a Kaspersky Security Network.
Nella finestra visualizzata fare clic su Conferma.
Le caselle di controllo Partecipa a Kaspersky Security Network e Abilita modalità KSN estesa saranno selezionate.