Cosa fare se tutti i dispositivi Android non si connettono a Kaspersky Security Center Administration Server
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Security Center 15.1 (versione 15.1.0.20748)
- Kaspersky Security Center 14.2 (versione 14.2.0.26967)
- Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
Problema
I dispositivi Android non si connettono a Kaspersky Security Center Administration Server; la sincronizzazione di Kaspersky Endpoint Security for Android con Administration Server termina con un errore.
Causa
Il problema è principalmente dovuto alla scadenza di un certificato mobile di Administration Server.
Soluzione
Passaggio 1. Riemetti il certificato di Administration Server
- Apri Kaspersky Security Center e seleziona Proprietà nel menu di scelta rapida di Administration Server.
- Passa a Impostazioni di connessione di Administration Server → Certificati.
- Nella sezione Autenticazione di Administration Server tramite dispositivi mobili, seleziona Certificato emesso tramite Administration Server e assicurati che il certificato sia scaduto nel campo Scadenza.
- Fai clic su Riemetti.
- Nella sezione Indirizzo di connessione, seleziona Usa vecchio indirizzo di connessione.
- Nella sezione Termine di attivazione, seleziona Immediatamente e fai clic su OK.
Passaggio 2. Aggiorna il certificato scaduto nei dispositivi Android
Reinstalla Kaspersky Security 10 for Mobile in tutti i dispositivi per riprendere il controllo. Ciò è necessario in quanto il certificato può essere modificato solo dopo la reinstallazione o l'aggiornamento dell'app.
- Elimina l'applicazione da tutti i dispositivi.
- Reinstalla l'applicazione nei dispositivi seguendo la modalità preferita (tramite un pacchetto di installazione, manualmente o tramite Google Play o App Store).
Per disattivare la protezione, usa un codice di sblocco monouso (codice Antifurto).
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, raccogli i dati diagnostici e invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount.
Come configurare un certificato di riserva di Administration Server
- Apri Kaspersky Security Center e seleziona Proprietà nel menu di scelta rapida di Administration Server.
- Passa a Impostazioni di connessione di Administration Server → Certificati.
- Nella sezione Autenticazione di Administration Server tramite dispositivi mobili, seleziona Certificato emesso tramite Administration Server e fai clic su Riemetti.
- Nella sezione Indirizzo di connessione, seleziona Usa vecchio indirizzo di connessione.
- Nella sezione Termine di attivazione, seleziona Dopo la scadenza di questo periodo, giorni e specifica il numero di giorni dopo i quali il certificato di riserva sostituirà il certificato mobile corrente su Administration Server. L'aggiornamento verrà effettuato prima della scadenza del certificato corrente.
- Fai clic su OK.