Cosa fare se tutti i dispositivi Android non si connettono a Kaspersky Security Center Administration Server
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024
Article ID: 15961
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Security Center 15.1 (versione 15.1.0.20748)
- Kaspersky Security Center 14.2 (versione 14.2.0.26967)
- Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
Problema
I dispositivi Android non si connettono a Kaspersky Security Center Administration Server; la sincronizzazione di Kaspersky Endpoint Security for Android con Administration Server termina con un errore.
Causa
Il problema è principalmente dovuto alla scadenza di un certificato mobile di Administration Server.
È importante riemettere il certificato prima che scada. Ciò impedirà la perdita di controllo dei dispositivi. Per configurare una riemissione programmata usando un certificato di riserva, segui queste istruzioni.
Soluzione
Passaggio 1. Riemetti il certificato di Administration Server
- Apri Kaspersky Security Center e seleziona Proprietà nel menu di scelta rapida di Administration Server.
- Passa a Impostazioni di connessione di Administration Server → Certificati.
- Nella sezione Autenticazione di Administration Server tramite dispositivi mobili, seleziona Certificato emesso tramite Administration Server e assicurati che il certificato sia scaduto nel campo Scadenza.
- Fai clic su Riemetti.
- Nella sezione Indirizzo di connessione, seleziona Usa vecchio indirizzo di connessione.
- Nella sezione Termine di attivazione, seleziona Immediatamente e fai clic su OK.
Passaggio 2. Aggiorna il certificato scaduto nei dispositivi Android
Reinstalla Kaspersky Security 10 for Mobile in tutti i dispositivi per riprendere il controllo. Ciò è necessario in quanto il certificato può essere modificato solo dopo la reinstallazione o l'aggiornamento dell'app.
- Elimina l'applicazione da tutti i dispositivi.
- Reinstalla l'applicazione nei dispositivi seguendo la modalità preferita (tramite un pacchetto di installazione, manualmente o tramite Google Play o App Store).
Se non riesci a eliminare l'app, è possibile che sia protetta dalla rimozione nel dispositivo.
Per disattivare la protezione, usa un codice di sblocco monouso (codice Antifurto).
Per disattivare la protezione, usa un codice di sblocco monouso (codice Antifurto).
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, raccogli i dati diagnostici e invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount.
Come configurare un certificato di riserva di Administration Server
È consigliabile creare un certificato mobile di riserva almeno 30 giorni prima della scadenza del certificato mobile.
- Apri Kaspersky Security Center e seleziona Proprietà nel menu di scelta rapida di Administration Server.
- Passa a Impostazioni di connessione di Administration Server → Certificati.
- Nella sezione Autenticazione di Administration Server tramite dispositivi mobili, seleziona Certificato emesso tramite Administration Server e fai clic su Riemetti.
- Nella sezione Indirizzo di connessione, seleziona Usa vecchio indirizzo di connessione.
- Nella sezione Termine di attivazione, seleziona Dopo la scadenza di questo periodo, giorni e specifica il numero di giorni dopo i quali il certificato di riserva sostituirà il certificato mobile corrente su Administration Server. L'aggiornamento verrà effettuato prima della scadenza del certificato corrente.
- Fai clic su OK.