Kaspersky Endpoint Security 11 for Mac

Partecipazione a Kaspersky Security Network

14 giugno 2022

ID 59237

Quando si partecipa a Kaspersky Security Network, le statistiche dell'applicazione Kaspersky Endpoint Security vengono automaticamente inviate a Kaspersky per ottimizzare la protezione del dispositivo Mac.

Nota: Kaspersky non riceve, elabora o archivia dati personali senza il consenso esplicito dell'utente.

La partecipazione al programma Kaspersky Security Network è facoltativa. La decisione di partecipare viene presa dall'utente durante l'installazione dell'applicazione. Tuttavia, è possibile rivedere tale decisione in qualsiasi momento.

Abilitare Kaspersky Security Network

Dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo di Kaspersky Security Network

Nota: in base alle impostazioni di Kaspersky Security Center, è possibile partecipare a Kaspersky Private Security Network anziché a Kaspersky Security Network. Kaspersky Endpoint Security invia una notifica quando passa da Kaspersky Private Security Network a Kaspersky Security Network e richiede all'utente di accettare i termini dell'Informativa su Kaspersky Security Network. Per informazioni dettagliate sulla partecipazione a Kaspersky Private Security Network, vedere la guida di Kaspersky Security Center.

Infrastruttura di Kaspersky Security Network

Kaspersky Endpoint Security supporta le seguenti soluzioni infrastrutturali di Kaspersky Security Network:

  • KSN Globale è la soluzione utilizzata dalla maggior parte delle applicazioni Kaspersky. I partecipanti a KSN ricevono informazioni da Kaspersky Security Network e inviano a Kaspersky informazioni sugli oggetti rilevati nel computer dell'utente che devono essere sottoposti a ulteriori analisi da parte degli analisti di Kaspersky e inclusi nei database statistici e di reputazione di Kaspersky Security Network.
  • KSN Privato è una soluzione che consente agli utenti dei computer che ospitano Kaspersky Endpoint Security o altre applicazioni Kaspersky di ottenere l'accesso ai database di reputazione di Kaspersky Security Network e ad altre statistiche senza inviare i dati a Kaspersky Security Network dai propri computer. KSN Privato è progettato per i clienti aziendali che non sono in grado di partecipare a Kaspersky Security Network per uno dei seguenti motivi:
    • Le workstation locali non sono connesse a Internet.
    • La trasmissione dei dati al di fuori del paese o al di fuori della LAN aziendale è vietata dalla legge o limitata dai criteri di protezione aziendali.

Per impostazione predefinita, Kaspersky Security Center utilizza KSN Globale. È possibile configurare l'utilizzo di KSN Privato in Kaspersky Security Center Administration Console (MMC) e Kaspersky Security Center Web Console. Non è possibile configurare l'utilizzo di KSN Privato in Kaspersky Security Center Cloud Console.

Proxy KSN

I computer gestiti da Kaspersky Security Center Administration Server possono interagire con Kaspersky Security Network tramite il servizio proxy KSN.

Il servizio proxy KSN offre le seguenti funzionalità:

  • Il computer dell'utente può interrogare KSN e inviare informazioni a KSN anche senza l'accesso diretto a Internet.
  • Il servizio proxy KSN memorizza nella cache i dati elaborati, riducendo così il carico sul canale di comunicazione di rete esterno e accelerando la ricezione delle informazioni richieste dal computer dell'utente.

Per ulteriori informazioni sul servizio proxy KSN, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

Nota: Le funzionalità di aggiornamento (compresa la fornitura degli aggiornamenti delle firme antivirus e della base di codice) e la funzionalità KSN non saranno disponibili nel software nel territorio degli Stati Uniti a partire dalle ore 24:00 dell'ora solare orientale (EDT) del 10 settembre 2024, in conformità alle misure restrittive.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.