Guida di Kaspersky Security Center 14.2 Linux

Informazioni su Controllo Applicazioni

Il componente Controllo Applicazioni monitora i tentativi degli utenti di avviare le applicazioni e regola l'avvio delle applicazioni tramite le regole di Controllo Applicazioni.

Il componente Controllo Applicazioni è disponibile per Kaspersky Endpoint Security 11.2 for Linux e versioni successive.

L'avvio delle applicazioni le cui impostazioni non corrispondono ad alcuna delle regole di Controllo Applicazioni è regolato dalla modalità operativa selezionata del componente:

  • Lista vietati. La modalità viene utilizzata se si desidera consentire l'avvio di tutte le applicazioni tranne quelle specificate nelle regole di blocco. Questa modalità è selezionata per impostazione predefinita.
  • Lista consentiti. La modalità viene utilizzata se si desidera bloccare l'avvio di tutte le applicazioni tranne quelle specificate nelle regole di permesso.

Le regole di Controllo Applicazioni sono implementate attraverso categorie di applicazioni. Le categorie di applicazioni vengono create definendo criteri specifici. In Kaspersky Security Center Linux esistono due tipi di categorie di applicazioni:

Per informazioni dettagliate su Controllo Applicazioni, consultare la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Linux e la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Windows.