Guida di Kaspersky Security Center 14.2 Linux
- Guida di Kaspersky Security Center Linux
- Novità
- Informazioni su Kaspersky Security Center Linux
- Concetti di base
- Administration Server
- Gerarchia di Administration Server
- Administration Server virtuale
- Server Web
- Network Agent
- Gruppi di amministrazione
- Dispositivo gestito
- Dispositivo non assegnato
- Workstation dell'amministratore
- Plug-in Web di gestione
- Criteri
- Profili criterio
- Attività
- Ambito attività
- Relazioni tra impostazioni locali delle applicazioni e criteri
- Punto di distribuzione
- Gateway di connessione
- Licensing
- Informazioni sul Contratto di licenza con l'utente finale
- Informazioni sulla licenza
- Informazioni sul certificato di licenza
- Informazioni sulla chiave di licenza
- Visualizzazione dell'Informativa sulla privacy
- Opzioni di licensing per Kaspersky Security Center
- Informazioni sul file chiave
- Informazioni sulla trasmissione dei dati
- Informazioni sull'abbonamento
- Eventi di superamento del limite di licenze
- Architettura
- Diagramma di distribuzione di Kaspersky Security Center Linux Administration Server e Kaspersky Security Center Web Console
- Porte utilizzate da Kaspersky Security Center Linux
- Porte utilizzate da Kaspersky Security Center Web Console
- Installazione
- Scenario di installazione principale
- Configurazione del server MariaDB x64 per l'utilizzo con Kaspersky Security Center Linux
- Configurazione del server MySQL x64 per l'utilizzo con Kaspersky Security Center Linux
- Configurazione del server PostgreSQL o Postgres per l’utilizzo con Kaspersky Security Center Linux
- Installazione di Kaspersky Security Center Linux
- Installazione di Kaspersky Security Center Linux in modalità automatica
- Installazione di Kaspersky Security Center Linux su Astra Linux in modalità ambiente software chiuso
- Installazione di Kaspersky Security Center Web Console
- Parametri di installazione di Kaspersky Security Center Web Console
- Installazione di Kaspersky Security Center Web Console su Astra Linux in modalità ambiente software chiuso
- Installazione di Kaspersky Security Center Web Console connesso all'Administration Server installato nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Installazione di Network Agent per Linux in modalità automatica (con un file di risposte)
- Preparazione di un dispositivo in cui viene eseguito Astra Linux in modalità ambiente software chiuso per l'installazione di Network Agent
- Distribuzione del cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Scenario: Distribuzione di un cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Informazioni sul cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Preparazione di un file server per un cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Preparazione dei nodi per un cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Installazione di Kaspersky Security Center Linux nei nodi del cluster di failover Kaspersky Security Center Linux
- Avvio e arresto manuale dei nodi del cluster
- Account per l'utilizzo del DBMS
- Certificati per l’utilizzo di Kaspersky Security Center Linux
- Informazioni sui certificati di Kaspersky Security Center
- Requisiti per i certificati personalizzati utilizzati in Kaspersky Security Center Linux
- Riemissione del certificato per Kaspersky Security Center Web Console
- Sostituzione del certificato per Kaspersky Security Center Web Console
- Conversione di un certificato PFX nel formato PEM
- Scenario: Specificazione del certificato di Administration Server personalizzato
- Sostituzione del certificato di Administration Server con l'utilità klsetsrvcert
- Connessione dei Network Agent ad Administration Server con l'utilità klmover
- Definizione di una cartella condivisa
- Upgrade di Kaspersky Security Center Linux
- Migrazione a Kaspersky Security Center Linux
- Accesso a Kaspersky Security Center Web Console e disconnessione
- Avvio rapido guidato
- Passaggio 1. Definizione delle impostazioni della connessione Internet
- Passaggio 2. Download degli aggiornamenti necessari
- Passaggio 3. Selezione delle risorse da proteggere
- Passaggio 4. Selezione del criptaggio nelle soluzioni
- Passaggio 5. Configurazione dell'installazione dei plug-in per le applicazioni gestite
- Passaggio 6. Download dei pacchetti di distribuzione e creazione dei pacchetti di installazione
- Passaggio 7. Configurazione di Kaspersky Security Network
- Passaggio 8. Selezione del metodo di attivazione dell'applicazione
- Passaggio 9. Creazione di una configurazione della protezione di rete di base
- Passaggio 10. Configurazione delle notifiche e-mail
- Passaggio 11. Chiusura dell'Avvio rapido guidato
- Distribuzione guidata della protezione
- Passaggio 1. Avvio della Distribuzione guidata della protezione
- Passaggio 2. Selezione del pacchetto di installazione
- Passaggio 3. Selezione di un metodo per la distribuzione del file chiave o del codice di attivazione
- Passaggio 4. Selezione della versione di Network Agent
- Passaggio 5. Selezione dei dispositivi
- Passaggio 6. Specificazione delle impostazioni dell'attività di installazione remota
- Passaggio 7. Rimozione delle applicazioni incompatibili prima dell'installazione
- Passaggio 8. Spostamento dei dispositivi in Dispositivi gestiti
- Passaggio 9. Selezione degli account per l'accesso ai dispositivi
- Passaggio 10. Avvio dell'installazione
- Configurazione di Administration Server
- Configurazione della connessione di Kaspersky Security Center Web Console ad Administration Server
- Configurazione di una lista di indirizzi IP consentiti per connettersi a Kaspersky Security Center Linux
- Configurazione della registrazione degli eventi di connessione ad Administration Server
- Impostazione del numero massimo di eventi nell'archivio eventi
- Backup e ripristino dei dati di Administration Server
- Spostamento di Administration Server in un altro dispositivo
- Gerarchia di Administration Server
- Creazione di una gerarchia di Administration Server: l'aggiunta un Administration Server secondario
- Visualizzazione dell'elenco degli Administration Server secondari
- Gestione di Administration Server virtuali
- Abilitazione della protezione dell'account dalle modifiche non autorizzate
- Verifica in due passaggi
- Informazioni sulla verifica in due passaggi per un account
- Scenario: Configurazione della verifica in due passaggi per tutti gli utenti
- Abilitazione della verifica in due passaggi per il proprio account
- Abilitazione della verifica in due passaggi richiesta per tutti gli utenti
- Disabilitazione della verifica in due passaggi per un account utente
- Disabilitazione della verifica in due passaggi richiesta per tutti gli utenti
- Esclusione di account dalla verifica in due passaggi
- Generazione di una nuova chiave segreta
- Modifica del nome dell'emittente del codice di sicurezza
- Configurazione della verifica in due passaggi per il proprio account
- Modifica del numero di tentativi di immissione della password consentiti
- Modifica delle credenziali del DBMS
- Eliminazione di una gerarchia di Administration Server
- Accesso ai server DNS pubblici
- Configurazione dell'interfaccia
- Individuazione dei dispositivi nella rete
- Scenario: Individuazione dei dispositivi nella rete
- Polling intervallo IP
- Aggiunta e modifica di un intervallo IP
- Polling zeroconf
- Tag dispositivo
- Informazioni sui tag dispositivo
- Creazione di un tag dispositivo
- Ridenominazione di un tag dispositivo
- Eliminazione di un tag dispositivo
- Visualizzazione dei dispositivi a cui è assegnato un tag
- Visualizzazione dei tag assegnati a un dispositivo
- Tagging manuale di un dispositivo
- Rimozione di un tag assegnato a un dispositivo
- Visualizzazione delle regole per il tagging automatico dei dispositivi
- Modifica di una regola per il tagging automatico dei dispositivi
- Creazione di una regola per il tagging automatico dei dispositivi
- Esecuzione di regole per il tagging automatico dei dispositivi
- Eliminazione di una regola per il tagging automatico dei dispositivi
- Gestione dei tag del dispositivo tramite l'utilità klscflag
- Tag applicazione
- Distribuzione delle applicazioni Kaspersky
- Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky
- Aggiunta dei plug-in di gestione per le applicazioni Kaspersky
- Download e creazione dei pacchetti di installazione per le applicazioni Kaspersky
- Creazione di pacchetti di installazione da un file
- Creazione di pacchetti di installazione indipendenti
- Modifica del limite relativo alle dimensioni dei dati del pacchetto di installazione personalizzato
- Visualizzazione dell'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti
- Distribuzione dei pacchetti di installazione agli Administration Server secondari
- Preparazione di un dispositivo Linux e installazione di Network Agent in un dispositivo Linux da remoto
- Distribuzione tramite l'acquisizione e la copia dell'immagine di un dispositivo
- Modalità di clonazione del disco di Network Agent
- Installazione delle applicazioni tramite un'attività di installazione remota
- Definizione delle impostazioni per l'installazione remota nei dispositivi Unix
- Avvio e arresto delle applicazioni Kaspersky.
- Sostituzione di applicazioni di protezione di terzi
- Rimozione di applicazioni o aggiornamenti software in remoto
- Preparazione di un dispositivo che esegue SUSE Linux Enterprise Server 15 per l'installazione di Network Agent
- Preparazione di un dispositivo Windows per l'installazione remota
- Applicazioni Kaspersky: licensing e attivazione
- Licensing delle applicazioni gestite
- Aggiunta di una chiave di licenza all'archivio dell'Administration Server
- Distribuzione di una chiave di licenza ai dispositivi client
- Distribuzione automatica di una chiave di licenza
- Visualizzazione delle informazioni sulle chiavi di licenza in uso
- Eliminazione di una chiave di licenza dall'archivio
- Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale
- Rinnovo delle licenze per le applicazioni Kaspersky
- Utilizzo di Kaspersky Marketplace per scegliere le soluzioni aziendali Kaspersky
- Configurazione della protezione di rete
- Scenario: Configurazione della protezione di rete
- Informazioni sui metodi di gestione della protezione incentrati sui dispositivi e incentrati sugli utenti
- Configurazione e propagazione dei criteri: approccio incentrato sui dispositivi
- Configurazione e propagazione dei criteri: approccio incentrato sull'utente
- Configurazione manuale dell'attività di gruppo di aggiornamento per Kaspersky Endpoint Security
- Impostazioni del criterio di Network Agent
- Utilizzo di Network Agent per Windows e Linux a confronto
- Confronto tra le impostazioni di Network Agent in base ai sistemi operativi
- Configurazione manuale del criterio di Kaspersky Endpoint Security
- Configurazione di Kaspersky Security Network
- Controllo dell'elenco delle reti protette dal Firewall
- Disabilitazione della scansione delle unità di rete
- Esclusione dei dettagli del software dalla memoria di Administration Server
- Configurazione dell'accesso all'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security for Windows nelle workstation
- Salvataggio degli eventi di criteri importanti nel database dell'Administration Server
- Concessione dell'accesso offline al dispositivo esterno bloccato da Controllo Dispositivi
- Attività
- Informazioni sulle attività
- Informazioni sull'ambito dell'attività
- Creazione di un'attività
- Avvio manuale di un'attività
- Visualizzazione dell'elenco delle attività
- Impostazioni generali delle attività
- Esportazione di un'attività
- Importazione di un'attività
- Avvio della Procedura guidata per la modifica della password delle attività
- Visualizzazione dei risultati dell'esecuzione delle attività memorizzati in Administration Server
- Gestione dei dispositivi client
- Impostazioni di un dispositivo gestito
- Regole di spostamento dei dispositivi
- Aggiunta manuale dei dispositivi a un gruppo di amministrazione
- Spostamento manuale dei dispositivi o dei cluster in un gruppo di amministrazione
- Modifica di Administration Server per i dispositivi client
- Spostamento dei dispositivi connessi ad Administration Server tramite gateway di connessione a un altro Administration Server
- Visualizzazione e configurazione delle azioni per i dispositivi inattivi
- Informazioni sugli stati dei dispositivi
- Configurazione del passaggio degli stati del dispositivo
- Gestione dei gruppi di amministrazione
- Criteri e profili criterio
- Informazioni su criteri e profili criterio
- Informazioni su blocco e impostazioni bloccate
- Ereditarietà di criteri e profili criterio
- Gestione dei criteri
- Visualizzazione dell'elenco di criteri
- Creazione di un criterio
- Impostazioni generali dei criteri
- Modifica di un criterio
- Abilitazione e disabilitazione di un'opzione di ereditarietà dei criteri
- Copia di un criterio
- Spostamento di un criterio
- Esportazione di un criterio
- Importazione di un criterio
- Sincronizzazione forzata
- Visualizzazione del grafico dello stato di distribuzione dei criteri
- Eliminazione di un criterio
- Gestione dei profili criterio
- Criptaggio e protezione dei dati
- Utenti e ruoli utente
- Informazioni sui ruoli utente
- Configurazione dei diritti di accesso alle funzionalità dell'applicazione. Controllo dell'accesso basato sui ruoli
- Aggiunta di un account di un utente interno
- Creazione di un gruppo di protezione
- Modifica di un account di un utente interno
- Modifica di un gruppo di protezione
- Aggiunta di account utente a un gruppo interno
- Assegnazione di un utente come proprietario dispositivo
- Eliminazione di un utente o un gruppo di protezione
- Creazione di un ruolo utente
- Modifica di un ruolo utente
- Modifica dell'ambito di un ruolo utente
- Eliminazione di un ruolo utente
- Associazione dei profili criterio ai ruoli
- Propagazione dei ruoli utente agli Administration Server secondari
- Gestione delle revisioni degli oggetti
- Rollback di un oggetto a una revisione precedente
- Eliminazione di oggetti
- Finestra Kaspersky Security Network (KSN)
- Utilizzo dell'utilità klscflag per aprire la porta 13291
- Utilizzo dell'utilità klscflag per aprire la porta OpenAPI
- Aggiornamento di database e applicazioni Kaspersky
- Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky
- Informazioni sull'aggiornamento dei database, dei moduli software e delle applicazioni Kaspersky
- Creazione dell'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server
- Visualizzazione degli aggiornamenti scaricati
- Verifica degli aggiornamenti scaricati
- Regolazione di punti di distribuzione e gateway di connessione
- Informazioni sui punti di distribuzione
- Configurazione standard dei punti di distribuzione: singola sede
- Configurazione standard dei punti di distribuzione: più sedi remote di piccole dimensioni
- Calcolo del numero e configurazione dei punti di distribuzione
- Assegnazione automatica di punti di distribuzione
- Assegnazione manuale di punti di distribuzione
- Modifica dell'elenco dei punti di distribuzione per un gruppo di amministrazione
- Abilitazione di un server push
- Aumento del limite dei descrittori di file per il servizio klnagent
- Creazione dell'attività per il download degli aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione
- Download degli aggiornamenti tramite punti di distribuzione
- Aggiunta di sorgenti degli aggiornamenti per l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server
- Installazione automatica degli aggiornamenti per Kaspersky Endpoint Security for Windows
- Informazioni sull'utilizzo dei file diff per l'aggiornamento dei database e dei moduli del software Kaspersky
- Abilitazione della funzionalità Download dei file diff
- Aggiornamento dei database e dei moduli software Kaspersky nei dispositivi offline
- Backup e ripristino dei plug-in Web
- Gestione delle applicazioni e dei file eseguibili di terzi nei dispositivi client
- Utilizzo di Controllo Applicazioni per gestire i file eseguibili
- Informazioni su Controllo Applicazioni
- Recupero e visualizzazione di un elenco delle applicazioni installate nei dispositivi client
- Recupero e visualizzazione di un elenco dei file eseguibili archiviati nei dispositivi client
- Creazione di una categoria di applicazioni con contenuto aggiunto manualmente
- Creazione di una categoria di applicazioni che include i file eseguibili nei dispositivi selezionati
- Visualizzazione dell'elenco delle categorie di applicazioni
- Configurazione di Controllo Applicazioni nel criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows
- Aggiunta di file eseguibili relativi agli eventi alla categoria di applicazioni
- Monitoraggio e generazione dei rapporti
- Scenario: monitoraggio e generazione dei rapporti
- Informazioni sui tipi di monitoraggio e generazione dei rapporti
- Dashboard e widget
- Utilizzo del dashboard
- Aggiunta di widget al dashboard
- Occultamento di un widget dal dashboard
- Spostamento di un widget nel dashboard
- Modifica delle dimensioni o dell'aspetto del widget
- Modifica delle impostazioni del widget
- Informazioni sulla modalità Solo dashboard
- Configurazione della modalità Solo dashboard
- Rapporti
- Eventi e selezioni di eventi
- Informazioni sugli eventi in Kaspersky Security Center Linux
- Eventi dei componenti di Kaspersky Security Center Linux
- Utilizzo di selezioni eventi
- Creazione di una selezione eventi
- Modifica di una selezione eventi
- Visualizzazione di un elenco di una selezione eventi
- Visualizzazione dei dettagli di un evento
- Esportazione degli eventi in un file
- Visualizzazione della cronologia di un oggetto da un evento
- Eliminazione di eventi
- Eliminazione di selezioni eventi
- Impostazione del periodo di archiviazione per un evento
- Blocco degli eventi frequenti
- Elaborazione e archiviazione di eventi in Administration Server
- Notifiche e stati del dispositivo
- Utilizzo delle notifiche
- Visualizzazione delle notifiche sullo schermo
- Informazioni sugli stati dei dispositivi
- Configurazione del passaggio degli stati del dispositivo
- Configurazione dell'invio delle notifiche
- Testing delle notifiche
- Notifiche degli eventi visualizzate dall'esecuzione di un file eseguibile
- Annunci Kaspersky
- Esportazione di eventi nei sistemi SIEM
- Configurazione dell'esportazione di eventi nei sistemi SIEM
- Prima di iniziare
- Informazioni sull'esportazione degli eventi
- Informazioni sulla configurazione dell'esportazione di eventi in un sistema SIEM
- Contrassegno degli eventi per l'esportazione nei sistemi SIEM in formato Syslog
- Informazioni sull'esportazione degli eventi utilizzando il formato Syslog
- Configurazione di Kaspersky Security Center Linux per l'esportazione degli eventi nel sistema SIEM
- Esportazione degli eventi direttamente dal database
- Visualizzazione dei risultati dell'esportazione
- Selezioni dispositivi
- Visualizzazione dell'elenco dei dispositivi da una selezione di dispositivi
- Creazione di una selezione dispositivi
- Configurazione di una selezione dispositivi
- Esportazione dell'elenco dei dispositivi da una selezione di dispositivi
- Rimozione di dispositivi dai gruppi di amministrazione in una selezione
- Modifica della lingua dell'interfaccia di Kaspersky Security Center Web Console
- Guida di riferimento API
- Procedure consigliate per i provider di servizi
- Pianificazione della distribuzione di Kaspersky Security Center Linux
- Distribuzione e configurazione iniziale
- Raccomandazioni sull'installazione di Administration Server
- Distribuzione di Network Agent e delle applicazioni di protezione
- Configurazione della protezione nella rete di un'organizzazione client
- Configurazione manuale del criterio di Kaspersky Endpoint Security
- Configurazione manuale dell'attività di gruppo di aggiornamento per Kaspersky Endpoint Security
- Configurazione manuale dell'attività di gruppo per la scansione di un dispositivo con Kaspersky Endpoint Security
- Pianificazione dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti
- Configurazione manuale dell'attività di gruppo per l'installazione degli aggiornamenti e la correzione delle vulnerabilità
- Creazione di una struttura di gruppi di amministrazione e assegnazione dei punti di distribuzione
- Gerarchia di criteri tramite i profili criterio
- Attività
- Regole di spostamento dei dispositivi
- Classificazione del software
- Backup e ripristino delle impostazioni di Administration Server
- Informazioni sui profili di connessione per gli utenti fuori sede
- Accesso remoto ai dispositivi gestiti
- Utilizzo dell'opzione "Non eseguire la disconnessione da Administration Server" per garantire connettività continua tra un dispositivo gestito e Administration Server
- Informazioni sul controllo del tempo di connessione tra un dispositivo e Administration Server
- Informazioni sulla sincronizzazione forzata
- Integrazione tra Kaspersky Security Center Web Console e altre soluzioni Kaspersky
- Contatta Assistenza tecnica
- Fonti di informazioni sull'applicazione
- Problemi noti
- Glossario
- Administration Console
- Administration Server
- Administration Server principale
- Administration Server virtuale
- Agente di Autenticazione
- Aggiorna
- Aggiornamento disponibile
- Amministratore client
- Amministratore del provider di servizi
- Amministratore di Kaspersky Security Center Linux
- Applicazione incompatibile
- Archivio eventi
- Attività
- Attività di gruppo
- Attività locale
- Attività per dispositivi specifici
- Backup dei dati di Administration Server
- Cartella di backup
- Certificato condiviso
- Certificato di Administration Server
- Chiave attiva
- Chiave di licenza aggiuntiva (o di riserva)
- Client di Administration Server (dispositivo client)
- Criterio
- Database anti-virus
- Diritti di amministratore
- Dispositivi gestiti
- Dominio di trasmissione
- File chiave
- Gateway di connessione
- Gestione centralizzata delle applicazioni
- Gestione diretta delle applicazioni
- Gruppo di amministrazione
- Gruppo di ruoli
- HTTPS
- Impostazioni attività
- Impostazioni del programma
- Installazione locale
- Installazione manuale
- Installazione remota
- JavaScript
- Kaspersky Private Security Network (KPSN)
- Kaspersky Security Center Linux Web Server
- Kaspersky Security Center System Health Validator (SHV)
- Livello di criticità di un evento
- Negozio applicazioni
- Network Agent
- Operatore di Kaspersky Security Center
- Pacchetto di installazione
- Periodo licenza
- Profilo
- Profilo di configurazione
- Profilo di provisioning
- Proprietario dispositivo
- Protezione anti-virus della rete
- Provider di servizi di protezione anti-virus
- Punto di distribuzione
- Rete perimetrale (DMZ)
- Ripristino
- Ripristino dei dati di Administration Server
- Server degli aggiornamenti Kaspersky
- SSL
- Stato della protezione della rete
- Stato protezione
- Utenti interni
- Workstation dell'amministratore
- Informazioni sul codice di terze parti
- Note relative ai marchi registrati
Creazione dell'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server
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L'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server consente di scaricare gli aggiornamenti dei database e dei moduli software per le applicazioni di protezione Kaspersky dai server degli aggiornamenti di Kaspersky all'archivio dell'Administration Server.
L'Avvio rapido guidato di Kaspersky Security Center crea automaticamente l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server dell'Administration Server. Nell'elenco delle attività, può esistere solo un'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server. È possibile creare nuovamente questa attività se viene rimossa dall'elenco delle attività dell'Administration Server.
Dopo aver completato l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server e scaricato gli aggiornamenti, questi possono essere propagati ai dispositivi gestiti.
Prima di distribuire gli aggiornamenti ai dispositivi gestiti, è possibile eseguire l'attività di verifica degli aggiornamenti. Ciò consente di assicurarsi che l'Administration Server installi correttamente gli aggiornamenti scaricati e che il livello di sicurezza non diminuisca a causa degli aggiornamenti. Per verificarli prima della distribuzione, configurare l'opzione Eseguire la verifica degli aggiornamenti nelle impostazioni dell'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server.
Per creare un'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server:
- Nel menu principale accedere a Dispositivi → Attività.
- Fare clic su Aggiungi.
Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
- Per l'applicazione Kaspersky Security Center, selezionare il tipo di attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server.
- Specificare il nome dell'attività che si intende creare. Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).
- Nella pagina Completare la creazione dell'attività dell'attività, è possibile abilitare l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione per aprire la finestra delle proprietà dell'attività e modificare le impostazioni predefinite dell'attività. In caso contrario, è possibile configurare le impostazioni dell'attività in un secondo momento, quando desiderato.
- Fare clic sul pulsante Fine.
L'attività verrà creata e visualizzata nell'elenco delle attività.
- Fare clic sul nome dell'attività creata per aprire la finestra delle relative proprietà.
- Nella finestra delle proprietà visualizzata, nella scheda Impostazioni applicazione, specificare le seguenti impostazioni:
- Sorgenti degli aggiornamenti
Come sorgente degli aggiornamenti, è possibile utilizzare i server di aggiornamento di Kaspersky, una cartella locale o di rete o un Administration Server primario.
Nell'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server e nell'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione, l'autenticazione degli utenti non funziona se si seleziona una cartella locale o di rete protetta da password come origine degli aggiornamenti. Per risolvere questo problema, montare prima la cartella protetta da password, quindi specificare le credenziali richieste, ad esempio tramite il sistema operativo. Successivamente, è possibile selezionare questa cartella come origine degli aggiornamenti in un'attività di download degli aggiornamenti. Kaspersky Security Center Linux non richiede l'immissione delle credenziali.
- Cartella per l'archiviazione degli aggiornamenti
Il percorso della cartella specificata per l'archiviazione degli aggiornamenti salvati. È possibile copiare il percorso della cartella specificata negli appunti. Non è possibile modificare il percorso di una cartella specificata per un'attività di gruppo.
- Forza aggiornamento degli Administration Server secondari
Se questa opzione è abilitata, Administration Server avvia le attività di aggiornamento negli Administration Server secondari non appena vengono scaricati nuovi aggiornamenti. Le attività di aggiornamento vengono avviate utilizzando la sorgente dell'aggiornamento configurata nelle proprietà dell'attività negli Administration Server secondari.
Se questa opzione è disabilitata, le attività di aggiornamento negli Administration Server secondari vengono avviate in base alla relativa pianificazione.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Copia gli aggiornamenti scaricati in cartelle aggiuntive
Dopo avere ricevuto gli aggiornamenti, l'Administration Server li copia nelle cartelle specificate. Utilizzare questa opzione se si desidera gestire manualmente la distribuzione degli aggiornamenti nella rete.
Questa opzione può ad esempio essere utilizzata nella seguente situazione: la rete dell'organizzazione è composta da diverse subnet indipendenti e i dispositivi in ciascuna subnet non hanno accesso ad altre subnet. I dispositivi in tutte le subnet hanno tuttavia accesso a una condivisione di rete comune. In questo caso, è possibile impostare Administration Server in una delle subnet per il download degli aggiornamenti dai server di aggiornamento Kaspersky, abilitare questa opzione e quindi specificare la condivisione di rete. Nelle attività di download degli aggiornamenti nell'archivio per gli altri Administration Server specificare la stessa condivisione di rete come sorgente degli aggiornamenti.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Scarica file diff
Questa opzione consente di abilitare la funzionalità di download dei file diff.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Scarica gli aggiornamenti utilizzando lo schema precedente
A partire dalla versione 14, Kaspersky Security Center Linux scarica gli aggiornamenti dei database e dei moduli software utilizzando il nuovo schema. Affinché l'applicazione possa scaricare gli aggiornamenti utilizzando il nuovo schema, la sorgente degli aggiornamenti deve contenere i file di aggiornamento con i metadati compatibili con il nuovo schema. Se la sorgente degli aggiornamenti contiene i file di aggiornamento con i metadati compatibili solo con lo schema precedente, abilitare l'opzione Scarica gli aggiornamenti utilizzando lo schema precedente. In caso contrario, l'attività di download degli aggiornamenti avrà esito negativo.
È ad esempio necessario abilitare questa opzione quando una cartella locale o di rete è specificata come sorgente degli aggiornamenti e i file di aggiornamento in questa cartella sono stati scaricati da una delle seguenti applicazioni:
- Kaspersky Update Utility
Questa utilità scarica gli aggiornamenti utilizzando lo schema precedente.
- Guida di Kaspersky Security Center 13 Linux
Ad esempio, Administration Server 1 non dispone di una connessione Internet. In questo caso, è possibile scaricare gli aggiornamenti utilizzando un Administration Server 2 dotato di una connessione Internet, quindi posizionare gli aggiornamenti in una cartella locale o di rete per utilizzarlo come sorgente degli aggiornamenti per Administration Server 1. Se Administration Server 2 dispone della versione 13, abilitare l'opzione Scarica gli aggiornamenti utilizzando lo schema precedente nell'attività per Administration Server 1.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Kaspersky Update Utility
- Eseguire la verifica degli aggiornamenti
Administration Server esegue il download degli aggiornamenti dalla sorgente, li salva in un archivio temporaneo ed esegue l'attività definita nel campo Attività di verifica degli aggiornamenti. Se l'attività viene completata correttamente, gli aggiornamenti verranno copiati dall'archivio temporaneo in una cartella condivisa di Administration Server e saranno distribuiti in tutti gli altri dispositivi per cui Administration Server opera come sorgente degli aggiornamenti (verranno avviate le attività con il tipo di pianificazione Quando vengono scaricati nuovi aggiornamenti nell'archivio). L'attività di download degli aggiornamenti nell'archivio viene conclusa solo una volta completata l'attività Verifica aggiornamenti.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Sorgenti degli aggiornamenti
- Nella finestra delle proprietà dell'attività, nella scheda Pianificazione, creare una pianificazione per l'avvio dell'attività. Se necessario, specificare le seguenti impostazioni:
- Avvio pianificato:
- Manualmente(opzione selezionata per impostazione predefinita)
L'attività non viene eseguita automaticamente. È possibile avviarla solo manualmente.
Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.
- Ogni N minuti
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in minuti, a partire dall'ora specificata nel giorno in cui viene creata l'attività.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni 30 minuti, a partire dall'ora di sistema corrente.
- Ogni N ore
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in ore, a partire dalla data e dall'ora specificate.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni sei ore, a partire dalla data e dall'ora di sistema correnti.
- Ogni N giorni
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. È inoltre possibile specificare data e ora della prima esecuzione dell'attività. Queste opzioni aggiuntive diventano disponibili se sono supportate dall'applicazione per cui viene creata l'attività.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni giorno, a partire dalla data e dall'ora di sistema correnti.
- Ogni N settimane
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in settimane, nel giorno della settimana specificato e all'ora specificata.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni venerdì all'ora di sistema corrente.
- Giornaliera (ora legale non supportata)
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. Questa pianificazione non supporta l'ora legale. In altre parole, se l'orologio del sistema si sposta avanti o indietro di un'ora all'inizio o alla fine dell'ora legale, l'ora di inizio effettiva dell'attività non cambia.
Non è consigliabile utilizzare questa pianificazione. È necessaria per la compatibilità con le versioni precedenti di Kaspersky Security Center Linux.
Per impostazione predefinita, l'attività viene avviata ogni giorno all'ora di sistema corrente.
- Settimanale
L'attività viene eseguita ogni settimana nel giorno specificato e all'ora specificata.
- In base ai giorni della settimana
L'attività viene eseguita periodicamente, nei giorni specificati della settimana, all'ora specificata.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni venerdì alle 18:00:00.
- Mensile
L'attività viene eseguita periodicamente, nel giorno del mese specificato, all'ora specificata.
Nei mesi che non comprendono il giorno specificato, l'attività viene eseguita l'ultimo giorno.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita il primo giorno di ogni mese, all'ora di sistema corrente.
- Ogni mese nei giorni specificati delle settimane selezionate
L'attività viene eseguita periodicamente, nei giorni specificati di ogni mese, all'ora specificata.
Per impostazione predefinita, non sono selezionati giorni del mese. L'ora di inizio predefinita è le 18:00.
- Al completamento di un'altra attività
L'attività corrente viene avviata dopo il completamento di un'altra attività. È possibile selezionare la modalità di completamento dell'attività precedente (correttamente o con errori) per l'attivazione dell'avvio dell'attività corrente. Questo parametro funziona solo se entrambe le attività sono assegnate agli stessi dispositivi.
- Manualmente
- Impostazioni aggiuntive dell'attività:
- Esegui attività non effettuate
Questa opzione determina il comportamento di un'attività se un dispositivo client non è visibile nella rete al momento dell'avvio dell'attività.
Se questa opzione è abilitata, il sistema tenta di avviare l'attività alla successiva esecuzione di un'applicazione Kaspersky in un dispositivo client. Se la pianificazione dell'attività è Manualmente, Una sola volta o Immediatamente, l'attività viene avviata non appena il dispositivo diventa visibile nella rete o subito dopo che il dispositivo viene incluso nell'ambito dell'attività.
Se questa opzione è disabilitata, solo le attività pianificate vengono eseguite nei dispositivi client. Per i tipi di pianificazione Manualmente, Una sola volta e Immediatamente, le attività vengono eseguite solo nei dispositivi client visibili nella rete. È ad esempio possibile disabilitare questa opzione per un'attività con un notevole utilizzo di risorse che si desidera eseguire solo in orario non lavorativo.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
- Usa automaticamente il ritardo casuale per l'avvio delle attività
Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno di un intervallo di tempo specificato (avvio distribuito dell'attività). L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.
Il periodo di avvio distribuito viene calcolato automaticamente durante la creazione di un'attività, in base al numero di dispositivi client a cui è assegnata l'attività. Successivamente, l'attività viene sempre eseguita all'ora di inizio calcolata. Tuttavia, quando si modificano le impostazioni dell'attività o l'attività viene avviata manualmente, il valore calcolato dell'ora di inizio dell'attività cambia.
Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.
- Usa ritardo casuale per l'avvio dell'attività con un intervallo di (min.)
Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno dell'intervallo di tempo specificato. L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.
Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. Il periodo di tempo predefinito è 1 minuto.
- Arresta se l'attività viene eseguita per più di (min)
Al termine del periodo di tempo specificato, l'attività viene arrestata automaticamente, che sia stata completata o meno.
Abilitare questa opzione se si desidera interrompere (o arrestare) le attività che richiedono troppo tempo per l'esecuzione.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. Il tempo predefinito per l'esecuzione dell'attività è 120 minuti.
- Esegui attività non effettuate
- Avvio pianificato:
- Fare clic sul pulsante Salva.
L'attività verrà creata e configurata.
Quando Administration Server esegue l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server, gli aggiornamenti dei database e dei moduli software vengono scaricati dalla sorgente degli aggiornamenti e archiviati nella cartella condivisa di Administration Server. Se questa attività viene creata per un gruppo di amministrazione, verrà applicata solo ai Network Agent inclusi nel gruppo di amministrazione specificato.
Gli aggiornamenti vengono distribuiti nei dispositivi client e negli Administration Server secondari dalla cartella condivisa di Administration Server.
Vedere anche: Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky |