È possibile ottenere l'elenco dei file eseguibili archiviati sui dispositivi client in uno dei seguenti modi:
Abilitazione delle notifiche sull'avvio delle applicazioni nel criterio di Kaspersky Endpoint Security
Per abilitare le notifiche sull'avvio delle applicazioni:
Quando un utente tenta di avviare file eseguibili, le informazioni su tali file vengono aggiunte all'elenco dei file eseguibili su un dispositivo client. Kaspersky Endpoint Security invia queste informazioni a Network Agent, che a sua volta le invia ad Administration Server.
Creazione di un'attività di inventario
Per Kaspersky Endpoint Security for Linux, la funzionalità di inventario dei file eseguibili è disponibile solo a partire della versione 11.2.
È possibile ridurre il carico sul database mentre si ottengono informazioni sulle applicazioni installate. Per risparmiare spazio, eseguire un'attività di inventario nei dispositivi di riferimento in cui è installato un set standard di software. Il numero preferibile di dispositivi è 1-3.
Per creare un'attività di inventario per i file eseguibili nei dispositivi client:
Verrà visualizzato l'elenco delle attività.
Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Al termine della Creazione guidata nuova attività, l'attività Inventario sarà creata e configurata. Se si desidera, è possibile modificare le impostazioni per l'attività creata. La nuova attività creata verrà visualizzata nell'elenco delle attività.
Per una descrizione dettagliata dell'attività di inventario, consultare la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Linux e la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Windows.
Dopo l'esecuzione dell'attività Inventario, viene formato l'elenco dei file eseguibili archiviati nei dispositivi gestiti ed è possibile visualizzarlo.
Durante l'esecuzione dell'attività di inventario, è possibile rilevare file eseguibili nei seguenti formati (a seconda dell'opzione selezionata nelle proprietà dell'attività di inventario): MZ, COM, PE, NE, SYS, CMD, BAT, PS1, JS, VBS, REG, MSI, CPL, DLL, JAR e HTML.
Visualizzazione dell'elenco dei file eseguibili archiviati nei dispositivi gestiti
Per visualizzare l'elenco dei file eseguibili archiviati nei dispositivi client:
Nel menu principale accedere a Operazioni → Applicazioni di terze parti → File eseguibili.
La pagina visualizzerà l'elenco dei file eseguibili archiviati nei dispositivi client.
Se necessario, è possibile inviare il file eseguibile del dispositivo gestito al dispositivo su cui è aperta Kaspersky Security Center Web Console.
Per inviare un file eseguibile:
Prima di inviare il file eseguibile, assicurarsi che il dispositivo gestito disponga di una connessione diretta ad Administration Server selezionando la casella di controllo Non eseguire la disconnessione da Administration Server.
Il file eseguibile selezionato viene scaricato per essere inviato al dispositivo su cui è aperta Kaspersky Security Center Web Console.