Distribuire Kaspersky Endpoint Security in una rete aziendale
Questa sezione descrive una distribuzione tipica di Kaspersky Endpoint Security all'interno di un'organizzazione.
Distribuire Kaspersky Endpoint Security in una rete aziendale
- Distribuire Administration Server nella rete.
Administration Server è un componente di Kaspersky Security Center che consente di archiviare in modo centralizzato le informazioni su tutte le applicazioni Kaspersky Lab installate all'interno della rete aziendale e di gestire tali applicazioni.
- Installare Administration Console nella workstation dell'amministratore di Kaspersky Security Center.
Administration Console è un componente di Kaspersky Security Center che offre un'interfaccia utente per i servizi amministrativi di Administration Server e Network Agent.
- Installare il plug-in di amministrazione di Kaspersky Endpoint Security nella workstation dell'amministratore di Kaspersky Security Center.
Un plug-in di amministrazione è un componente dedicato che fornisce un'interfaccia per la gestione delle applicazioni Kaspersky Lab tramite Administration Console. Ogni applicazione dispone di un proprio plug-in di amministrazione. Il plug-in di amministrazione viene fornito per tutte le applicazioni Kaspersky Lab che possono essere gestite da Kaspersky Security Center.
- Installare Network Agent nei computer Mac remoti in uno dei seguenti modi:
- Installare Kaspersky Endpoint Security nei computer Mac remoti in uno dei seguenti modi:
Importante: se Kaspersky Internet Security for Mac o un software anti-virus di terze parti è installato nei computer remoti, disinstallarlo prima di installare Kaspersky Endpoint Security.
Per informazioni dettagliate sulla distribuzione di Administration Server e sull'installazione di Administration Console, vedere la Guida all'implementazione di Kaspersky Security Center.