Kaspersky Endpoint Security for Mac

Partecipazione a Kaspersky Security Network

Quando si partecipa a

, le statistiche di Kaspersky Endpoint Security vengono automaticamente inviate a Kaspersky Lab per ottimizzare la protezione del dispositivo Mac. Per aumentare l'affidabilità della protezione nel computer, Kaspersky Endpoint Security utilizza dati forniti dagli utenti di tutto il mondo. Per analizzare tali dati, è stata creata una rete denominata Kaspersky Security Network.

Kaspersky Security Network (KSN) è un'infrastruttura di servizi cloud che consente di accedere al database Kaspersky Lab, in cui sono disponibili informazioni costantemente aggiornate sulla reputazione di file, siti Web e software. L'utilizzo dei dati di Kaspersky Security Network assicura una risposta più rapida alle minacce da parte delle applicazioni Kaspersky Lab, migliora le prestazioni di alcuni componenti di protezione e riduce il rischio di falsi positivi.

Quando si partecipa a Kaspersky Security Network, le statistiche di Kaspersky Endpoint Security vengono automaticamente inviate a Kaspersky Lab per ottimizzare la protezione del dispositivo Mac.

Nota: Kaspersky Lab non raccoglie, elabora o archivia dati personali.

La partecipazione al programma Kaspersky Security Network è facoltativa. La decisione di partecipare viene presa dall'utente durante l'installazione di Kaspersky Endpoint Security. Tuttavia, è possibile rivedere tale decisione in qualsiasi momento.

Abilitare Kaspersky Security Network