Cosa fare se Kaspersky Security Center visualizza gli eventi solo per gli ultimi giorni
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024
Article ID: 15979
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Security Center 15.1 (versione 15.1.0.20748)
- Kaspersky Security Center 14.2 (versione 14.2.0.26967)
- Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
Problema
Kaspersky Security Center visualizza gli eventi degli ultimi giorni, ma non delle settimane o dei mesi passati come è stato configurato nei criteri.
Soluzione
- Avvia lo strumento per visualizzare gli eventi nel dispositivo in cui si verifica il problema.
- Accedi a Registri applicazioni e servizi → Registro eventi Kaspersky.
- Fai clic su Filtra registro corrente. Seleziona le caselle di controllo Critico, Avviso ed Errore e fai clic su OK.
I messaggi di errore visualizzati dopo il filtro indicheranno il seguente tipo di problema: "Il numero totale di eventi archiviati nel database (418184) ha superato il limite effettivo di 400000 eventi. Avvio dell'eliminazione degli eventi in eccesso dal database in corso...".
- Per evitare l'errore, prova una delle seguenti opzioni:
- Riduci il periodo di archiviazione degli eventi o disabilita la registrazione degli eventi non necessari, ad esempio quelli informativi. Applica e controlla le impostazioni degli eventi una per una. Puoi inoltre applicare entrambe le impostazioni in tutti i criteri, le attività e le impostazioni di Administration Server applicati da Kaspersky.
- Aumenta il numero massimo di eventi archiviati nel database di Administration Server.
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, usa questi suggerimenti e invia una richiesta all'Assistenza tecnica Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount.