Prima di inviare una richiesta all'Assistenza tecnica:
- Leggi i termini e le condizioni dell'Assistenza.
- Assicurarti di disporre di una licenza valida nel tuo Kaspersky CompanyAccount.
Users of Kaspersky Scan Engine often find these articles helpful:
Внимание! Компонент локализован на пятом двадцатом уровне в основных локах и недолоках!
По причине, что для этого компонента нет таксономии на уровне редактирования.
- Errors 2147746397 and 0x8004025d when updating databases
- The “SCRAM authentication requires libpq version 10 or above” error when installing the application
- Error 408 “Request Timeout” in Kaspersky Scan Engine
Information on Kaspersky Scan Engine for Technical Support
To speed up the processing of your request and reduce the number of additional questions:
- Describe the issue using these recommendations.
- Attach full-screen screenshots with the error texts and time of their occurrence, or add a video illustrating the problem.
- Provide additional information:
- (For Windows) Kaspersky Get System Info report with the Include Windows event logs option enabled, collected on the host on which the issue occurs. For instructions, see the article.
- Trace files collected during reproducing the issue. For instructions, see the article.
- Configuration files of klScanEngineUI.xml and kavicapd.xml, or kavhttpd.xml.
- Submit a request to Kaspersky Technical Support through CompanyAccount.
- Come ridurre il rischio di falsi rilevamenti della soluzione di protezione in un'infrastruttura critica
- Ripristino dei file dall'archivio KSC
- Ripristino dei file dal backup KES
- Come rimuovere l'adware dal browser
Crea una richiesta e raccogli le informazioni di seguito nei seguenti casi:
- L'oggetto si trova nella memoria di sistema e il file o il collegamento sono dannosi, ma non vengono rilevati da un'applicazione Kaspersky.
- L'oggetto si trova nella memoria di sistema e il file o il collegamento sono stati rilevati come dannosi, ma tu li ritieni sicuri.
- L'oggetto si trova nella memoria di sistema e il file o il collegamento devono essere verificati nuovamente.
Per aumentare la velocità di elaborazione della richiesta e diminuire le domande aggiuntive:
- Descrivi il problema utilizzando questi consigli.
- Specifica le seguenti informazioni sulla tua applicazione Kaspersky:
- Nome
- Versione e patch installate
- Data di rilascio del database anti-virus
- Testo dell'evento di rilevamento
- Descrivi la portata del problema e specifica quali processi aziendali sono stati interrotti.
- Se:
- Se dovesse verificarsi un evento di rilevamento, o se si verifica istantaneamente quando visiti un sito Web o apri una cartella con il file (prima di eseguirlo), specifica il collegamento Web e/o un esempio di file in un archivio protetto con la password "infected" nella descrizione della richiesta. A tale scopo, segui queste istruzioni.
- Se dovesse verificarsi un evento di rilevamento, o se ciò si verifica qualche tempo dopo aver visitato un sito Web o utilizzato un'applicazione, raccogli le informazioni dal punto precedente e allega i file di traccia dell'applicazione per la protezione dei dispositivi endpoint nel momento in cui si verifica il problema.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Se il file chiave per una soluzione Kaspersky è scaduto prima del termine previsto, utilizza i consigli contenuti nell'articolo.
- Descrivi il problema utilizzando questi consigli.
- Allega schermate complete con i testi degli errori e l'ora in cui si sono verificati, oppure aggiungi un video che illustri il problema.
- Fornisci informazioni aggiuntive:
- Rapporto Get System Info di Kaspersky con l'opzione Includi registri eventi Windows abilitata, raccolto nel dispositivo in cui si verifica il problema. Per istruzioni, consulta l'articolo.
- Registro eventi di Kaspersky Security nel formato EVT o EVTX. Per istruzioni, consulta l'articolo.
- Esportazione di un criterio KLP.
- Contenuto del catalogo C:\ProgramData\Kaspersky Lab\Kaspersky Security for Windows Server\11.0\Reports. Per visualizzarne il contenuto, abilita la visualizzazione delle cartelle nascoste nel sistema operativo.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Consigliamo di passare a Kaspersky Endpoint Security for Windows per mantenere tutte le funzionalità consuete dopo la fine del supporto.
- Descrivi il problema utilizzando questi consigli.
- Allega schermate complete con i testi degli errori e l'ora in cui si sono verificati, oppure aggiungi un video che illustri il problema.
- Fornisci informazioni aggiuntive: il rapporto dell'utilità KseInfoCollector. Per informazioni dettagliate, consulta l'articolo.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
- Descrivi il problema utilizzando questi consigli.
- Allega schermate complete con i testi degli errori e l'ora in cui si sono verificati, oppure aggiungi un video che illustri il problema.
- Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive in formato testo:
- Indirizzo e-mail su cui è registrata l'area di lavoro.
- ID dell'area di lavoro dall'elenco delle aree di lavoro.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
- Descrivi il problema utilizzando questi consigli.
- Allega schermate complete con i testi degli errori e l'ora in cui si sono verificati, oppure aggiungi un video che illustri il problema.
- Fornisci un rapporto Kaspersky Get System Info generato in Administration Server con l'opzione Includi registri eventi di Windows abilitata. Per istruzioni, consulta questo articolo.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
- Descrivi il problema utilizzando questi consigli.
- Allega schermate complete con i testi degli errori e l'ora in cui si sono verificati, oppure aggiungi un video che illustri il problema.
- Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive in formato testo:
- Indirizzo e-mail su cui è registrata l'area di lavoro.
- ID dell'area di lavoro dall'elenco delle aree di lavoro.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
- Installa la versione più recente di Kaspersky Endpoint Security for Windows con la patch cumulativa disponibile.
- In Kaspersky Endpoint Security for Windows, identifica il componente che causa il problema seguendo queste istruzioni.
- Descrivi il problema utilizzando questi consigli.
- Allega schermate complete con i testi degli errori e l'ora in cui si sono verificati, oppure aggiungi un video che illustri il problema
- Allega un rapporto Get System Info di Kaspersky con l'opzione Includi registri eventi Windows abilitata, raccolto nel dispositivo in cui si verifica il problema. Per istruzioni, consulta l'articolo.
- Aggiungi un'esportazione del file di configurazione CFG dal dispositivo interessato o un'esportazione del criterio KLP applicato a questo dispositivo.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
- Descrivi il problema utilizzando questi consigli.
- Allega schermate complete con i testi degli errori e l'ora in cui si sono verificati, oppure aggiungi un video che illustri il problema.
- Fornisci informazioni aggiuntive:
- Rapporto generato dallo script di raccolta sul dispositivo problematico. Per istruzioni, consulta l'articolo.
- Esportazione del criterio KLP applicato al dispositivo problematico.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
- Descrivi il problema utilizzando questi consigli.
- Allega schermate complete con i testi degli errori e l'ora in cui si sono verificati, oppure aggiungi un video che illustri il problema.
- Fornisci informazioni aggiuntive:
- Rapporto generato dallo script di raccolta sull'host problematico. Per istruzioni, consulta questo articolo.
- Esportazione del criterio KLP che si applica al dispositivo problematico.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
- Come disabilitare la messaggistica e-mail
- Come eliminare un account
- Le e-mail non vengono ricevute
- Elenchi di server
- Rapporti personali sulla formazione degli utenti
Contatta l'Assistenza tecnica:
- Se hai una licenza Kaspersky ASAP, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
- Se utilizzi una versione di prova di Kaspersky ASAP, segui questo collegamento.
- Raccogli le seguenti informazioni:
- Esempio di file dannoso in un archivio protetto con la password "infected". Per istruzioni, consulta l'articolo.
- Diversi esempi di file criptati.
- File originali del punto precedente.
- File di testo o schermata contenente le richieste dell'autore del cyberattacco.
- Data e ora del criptaggio.
- Rapporto Get System Info di Kaspersky con l'opzione Includi registri eventi Windows abilitata, raccolto nel dispositivo in cui si verifica il problema. Per istruzioni, consulta l'articolo.
- Esportazione del file di configurazione CFG dal dispositivo interessato o un'esportazione del criterio KLP applicato a questo dispositivo.
- Invia una richiesta con i dati raccolti all'Assistenza tecnica Kaspersky tramite CompanyAccount.
Gli specialisti dell'Assistenza tecnica possono fornire informazioni sulla possibilità di decriptare i file e controllare le impostazioni dell'applicazione.
- Descrivi il problema utilizzando questi consigli.
- Allega schermate complete con i testi degli errori e l'ora in cui si sono verificati, oppure aggiungi un video che illustri il problema.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.