Prima di contattare l'assistenza tecnica
Se non hai trovato una soluzione al tuo problema nella Guida online, nella Knowledge Base o in altre risorse, crea una richiesta per l'Assistenza tecnica di Kaspersky. Per ulteriori informazioni sulle regole dell'assistenza, consulta questo articolo.

Prima di contattare l'Assistenza tecnica, assicurarti di disporre di una licenza valida nel tuo Kaspersky CompanyAccount. Per ulteriori informazioni, consulta questo articolo.
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  • Se un'applicazione non è in grado di rilevare i messaggi e-mail di spam, segui le istruzioni contenute in questo articolo.
  • Se un'applicazione identifica erroneamente i messaggi e-mail come spam, segui le istruzioni contenute in questo articolo.

Часто пользователям Kaspersky Scan Engine помогают следующие статьи:


Информация, необходимая для запроса в техническую поддержку по Kaspersky Scan Engine

Для оперативного анализа вашего обращения и сокращения количества дополнительных вопросов, при создании запроса:

  1. Опишите действия, которые привели к проблеме.
  2. Приложите скриншоты или видео, отображающие проблему.
  3. Предоставьте дополнительную информацию:
    1. (для Windows) Отчет утилиты Kaspersky Get System Info с проблемного хоста с включенной опцией Include Windows event logs. Инструкция в статье.
    2. Трассировки продукта, собранные во время воспроизведения проблемы. Инструкция в статье.
    3. Файлы конфигурации проодукта klScanEngineUI.xml и kavicapd.xml или kavhttpd.xml.
  4. Отправьте запрос в техническую поддержку «Лаборатории Касперского» через CompanyAccount.
Informazioni da fornire per contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky in caso di rilevamento di malware
  1. Raccogli le seguenti informazioni:
    1. Esempio di file in un archivio protetto da password.
    2. Password per l'archivio.
    3. Descrizione del problema.
    4. Se il problema è correlato al rilevamento: il nome del verdetto anti-virus o una schermata con il nome del verdetto e il nome del file.
  2. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Usa i suggerimenti contenuti nell'articolo

Se la chiave per una soluzione Kaspersky è scaduta prima del termine previsto, utilizza i consigli contenuti nell'articolo.

Informazioni da fornire per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Security for Windows Server

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o un video per illustrare il problema.
  3. Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Rapporto di Kaspersky Get System Info generato nell'host in cui si verifica il problema con l'opzione Includi registri eventi Windows abilitata. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    2. Registro eventi di Kaspersky Security nel formato EVT o EVTX.
    3. Esportazione del criterio KLP. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    4. Contenuto della cartella C:\ProgramData\Kaspersky Lab\Kaspersky Security for Windows Server\***\Reports. Per visualizzare i contenuti, abilita la visualizzazione delle cartelle nascoste.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da fornire in una richiesta di assistenza tecnica

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, quando crei una richiesta: 

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o un video per illustrare il problema.
  3. Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive: Registro dello strumento KseInfoCollector. Per informazioni dettagliate, consulta questo articolo.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da fornire per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Security Center Cloud Console

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o un video per illustrare il problema.
  3. Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Indirizzo e-mail associato all'area di lavoro.
    2. ID dell'area di lavoro dall'elenco delle aree di lavoro.

      Fornisci l'ID dell'area di lavoro e l'indirizzo e-mail in formato testo.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da fornire per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Security Center

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o un video per illustrare il problema.
  3. Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive: rapporto Kaspersky Get System Info generato in Administration Server con l'opzione Includi registri eventi di Windows abilitata. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da fornire per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Endpoint Security Cloud

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o un video per illustrare il problema.
  3. Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Indirizzo e-mail associato all'area di lavoro.
    2. ID dell'area di lavoro dall'elenco delle aree di lavoro.

      Fornisci l'ID dell'area di lavoro e l'indirizzo e-mail in formato testo.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da fornire per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Endpoint Security for Windows

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o un video per illustrare il problema.
  3. Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Rapporto di Kaspersky Get System Info generato nell'host in cui si verifica il problema con l'opzione Includi registri eventi Windows abilitata. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    2. Registro eventi di Kaspersky Endpoint Security nel formato EVT o EVTX. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    3. Esportazione del file di configurazione CFG dall'host interessato o esportazione del criterio KLP, attivo nell'host interessato.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da fornire per contattare il Servizio clienti di Kaspersky in merito a Kaspersky Endpoint Security for Linux

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o un video per illustrare il problema.
  3. Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Un rapporto creato utilizzando lo script collect.sh, raccolto nell'host in cui si verifica il problema. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    2. Esportazione del criterio KLP, attivo nell'host interessato.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da fornire per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Endpoint Security for Mac

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o un video per illustrare il problema.
  3. Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Un rapporto creato utilizzando lo script collect.sh, raccolto nell'host in cui si verifica il problema. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    2. Esportazione del criterio KLP, attivo nell'host interessato.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Contatta l'Assistenza tecnica
  • Se hai una licenza Kaspersky ASAP, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
  • Se utilizzi una licenza di prova, visita questa pagina.
Informazioni da fornire per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in caso di infezione da parte di un malware di criptaggio dei file

I tecnici dell'assistenza possono fornire informazioni sulle opzioni di decriptaggio e controllare le impostazioni del software Kaspersky.

  1. Raccogli le seguenti informazioni:
    1. Diversi esempi di file criptati.
    2. Esempio di malware in un archivio protetto da password.
    3. Data e ora del criptaggio.
    4. Rapporto di Kaspersky Get System Info generato nell'host in cui si verifica il problema con l'opzione Includi registri eventi Windows abilitata. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    5. Esportazione del file di configurazione CFG dall'host interessato o esportazione del criterio KLP, attivo nell'host interessato.
    6. Se Kaspersky Endpoint Security è installato nell'host, allega l'archivio con la cartella SysWHist situata in C:\ProgramData\ Kaspersky Lab\KES\SysWHist
  2. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da fornire in una richiesta di assistenza tecnica

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o un video per illustrare il problema.
  3. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.