Prima di creare una richiesta per l'Assistenza tecnica
Se non hai trovato la soluzione al problema nell'Online Help, nella Knowledge Base o in altre risorse, crea una richiesta per l'Assistenza tecnica di Kaspersky. Per ulteriori informazioni sulle regole dell'assistenza per i prodotti, consulta questo articolo.

Prima di contattare l'assistenza tecnica, assicurati di aver aggiunto una licenza attiva al tuo Kaspersky CompanyAccount. Per ulteriori informazioni, consulta questo articolo (in inglese).

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Informazioni da fornire per contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky in caso di rilevamento di malware

Informazioni da fornire per contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky in caso di rilevamento di malware

  1. Raccogli le seguenti informazioni:
    1. Esempio di file in un archivio protetto da password.
    2. Password per l'archivio.
    3. Descrizione del problema.
    4. Se il problema è correlato al rilevamento: il nome del verdetto anti-virus o una schermata con il nome del verdetto e il nome del file.
  2. Invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da specificare per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Security for Windows Server

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, segui questi suggerimenti quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o video per illustrare il problema.
  3. Specifica le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Rapporto Kaspersky Get System Info generato nell'host in cui si verifica il problema con l'opzione "Include Windows event logs" ("Includi registri eventi di Windows") abilitata. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    2. Registro eventi Kaspersky Security nel formato EVT o EVTX.
    3. Esportazione del criterio KLP. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    4. Contenuti della cartella C:\ProgramData\Kaspersky Lab\Kaspersky Security for Windows Server\***\Reports. Per visualizzare i contenuti, abilita la visualizzazione delle cartelle nascoste.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da specificare per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Security Center Cloud Console

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, segui questi suggerimenti quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o video per illustrare il problema.
  3. Specifica le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Indirizzo e-mail associato all'area di lavoro.
    2. ID area di lavoro nell'elenco delle aree di lavoro.
      Specifica l'ID dell'area di lavoro e l'indirizzo e-mail in formato testo.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da specificare per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Security Center

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, segui questi suggerimenti quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o video per illustrare il problema.
  3. Specifica le seguenti informazioni aggiuntive: Rapporto Kaspersky Get System Info generato nell'Administration Server con l'opzione "Include Windows event logs" ("Includi registri eventi di Windows") abilitata. Per istruzioni, consulta questo articolo.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da specificare per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Endpoint Security Cloud

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, segui questi suggerimenti quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o video per illustrare il problema.
  3. Specifica le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Indirizzo e-mail associato all'area di lavoro.
    2. ID area di lavoro nell'elenco delle aree di lavoro.
      Specifica l'ID dell'area di lavoro e l'indirizzo e-mail in formato testo.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da specificare per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Endpoint Security for Windows

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, segui questi suggerimenti quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o video per illustrare il problema.
  3. Specifica le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Rapporto Kaspersky Get System Info generato nell'host in cui si verifica il problema con l'opzione "Include Windows event logs" ("Includi registri eventi di Windows") abilitata. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    2. Registro eventi Kaspersky Endpoint Security nel formato EVT o EVTX. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    3. Esportazione del file di configurazione CFG dall'host colpito o esportazione del criterio KLP attivo nell'host colpito.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da fornire per contattare il Servizio clienti di Kaspersky in merito a Kaspersky Endpoint Security for Mac

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o un video per illustrare il problema.
  3. Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Un rapporto creato utilizzando lo script collect.sh, raccolto nell'host in cui si verifica il problema. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    2. Esportazione del criterio KLP, attivo nell'host interessato.
  4. Invia una richiesta al Servizio clienti di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da fornire per contattare il Servizio clienti di Kaspersky in merito a Kaspersky Endpoint Security for Linux

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o un video per illustrare il problema.
  3. Fornisci le seguenti informazioni aggiuntive:
    1. Un rapporto creato utilizzando lo script collect.sh, raccolto nell'host in cui si verifica il problema. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    2. Esportazione del criterio KLP, attivo nell'host interessato.
  4. Invia una richiesta al Servizio clienti di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Contatta l'Assistenza tecnica
  • Se hai una licenza Kaspersky ASAP, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
  • Se utilizzi una licenza di prova, visita questa pagina.
Informazioni da specificare per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in caso di infezione da parte di malware di criptaggio dei file

I tecnici dell'assistenza tecnica possono fornire informazioni sulle opzioni di decriptaggio e controllare le impostazioni del tuo software Kaspersky.

  1. Raccogli le seguenti informazioni:
    1. Diversi campioni di file criptati.
    2. Campione di malware in un archivio protetto da password.
    3. Data e ora del criptaggio.
    4. Rapporto Kaspersky Get System Info generato nell'host in cui si verifica il problema con l'opzione "Include Windows event logs" ("Includi registri eventi di Windows") abilitata. Per istruzioni, consulta questo articolo.
    5. Esportazione del file di configurazione CFG dall'host infetto o esportazione del criterio KLP attivo nell'host infetto.
    6. Se Kaspersky Endpoint Security è installato nell'host, allega l'archivio con la cartella SysWHist disponibile in C:\ProgramData\Kaspersky Lab\KES\SysWHist
  2. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da specificare per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky in merito a Kaspersky Security for Microsoft Exchange Servers

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, segui questi suggerimenti quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o video per illustrare il problema.
  3. Specifica le seguenti informazioni aggiuntive: Registro dello strumento KseInfoCollector. Per informazioni dettagliate, consulta questo articolo.
  4. Invia una richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
Informazioni da specificare per contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky

Per velocizzare l'elaborazione della richiesta e ridurre al minimo le richieste di informazioni aggiuntive, segui questi suggerimenti quando crei una richiesta:

  1. Descrivi le azioni che hanno causato il problema.
  2. Allega schermate o video per illustrare il problema.
  3. Invia la tua richiesta all'assistenza tecnica di Kaspersky tramite CompanyAccount.
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