Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows

Modalità online per la concessione dell'accesso

14 febbraio 2024

ID 128047

È possibile concedere l'accesso a un dispositivo bloccato in modalità online solo se Kaspersky Security Center è distribuito nell'organizzazione ed è stato applicato un criterio al computer. Il computer deve essere in grado di stabilire una connessione con Administration Server.

Un utente richiede l'accesso a un dispositivo bloccato nel seguente modo:

  1. Connettere il dispositivo al computer.

    Kaspersky Endpoint Security mostrerà una notifica in cui viene indicato che l'accesso al dispositivo è bloccato (vedere la figura di seguito).

  2. Fare clic sul collegamento Richiedi accesso.

    Viene visualizzata una finestra con un messaggio per l'amministratore. Questo messaggio contiene le informazioni sul dispositivo bloccato.

  3. Fare clic su Invia.

    Notifica di accesso bloccato al dispositivo. L'utente può richiedere l'accesso temporaneo o permanente al dispositivo.

    Notifica Controllo dispositivi

Successivamente, l'amministratore riceverà un evento Messaggio all'amministratore per il blocco dell'accesso a un dispositivo nella console di Kaspersky Security Center. L'evento contiene il nome utente, il nome del computer, le informazioni sul dispositivo a cui l'utente sta tentando di accedere e altri dati. È possibile configurare il metodo di notifica all'amministratore di tali eventi e, ad esempio, scegliere una notifica e-mail. La console di Kaspersky Security Center dispone di una selezione di eventi preimpostata Richieste utente per semplificare il monitoraggio dei messaggi degli utenti.

Per concedere l'accesso, è necessario aggiungere un dispositivo all'elenco dei dispositivi attendibili. Dopo aver aggiornato le impostazioni di Kaspersky Endpoint Security nel computer, l'utente riceverà l'accesso al dispositivo.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.