Controllo furti di identità

26 gennaio 2024

ID 250926

La funzionalità Controllo furti di identità è disponibile solo per gli utenti con il piano di abbonamento Premium.

Il proprio numero di telefono è l'ID nelle app bancarie, nei negozi online, nei social media e in altri servizi. Se qualcuno acquisisce dati collegati al proprio numero di telefono, può facilmente impersonare l'utente e, per esempio, accedere ai conti bancari o ottenere un prestito a suo nome.

La funzionalità Controllo furti di identità controlla il numero di telefono dell'utente rispetto ai database di fughe di dati. Dopo aver eseguito il controllo, mostreremo tutti i siti Web che presentano fughe di dati dell'account associato a tale numero di telefono. Mostreremo anche le categorie delle fughe di dati rilevate e forniremo consigli su cosa è possibile fare in merito a tali fughe. Oltre al proprio numero di telefono, è anche possibile controllare i numeri di telefono dei propri familiari. Tutti i numeri di telefono aggiunti verranno controllati automaticamente a intervalli regolari. Se vengono scoperte nuove fughe di dati, verrà inviata una notifica sul proprio dispositivo.

Prima che l'app controlli i numeri di telefono per rilevare fughe di dati, li codifica doppiamente utilizzando una funzione di hash. Ciò significa che i numeri di telefono inviati non lasciano mai il proprio dispositivo.

In questa sezione

Controllo degli account collegati al telefono

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.