Perché simboli come ~1 (~2, ~3) possono essere aggiunti al nome del computer in Kaspersky Security Center
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- Kaspersky Security Center 15.1 (versione 15.1.0.20748)
- Kaspersky Security Center 14.2 (versione 14.2.0.26967)
- Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
Se sono presenti più oggetti con lo stesso nome dispositivo in Administration Server in Kaspersky Security Center, è possibile aggiungere due tilde e un numero casuale al nome del dispositivo, ad esempio <nome dispositivo>~~10281. Le proprietà di tali dispositivi visualizzano l'avviso "La rete Windows contiene altri dispositivi con lo stesso nome".
I dispositivi con lo stesso nome possono essere attivi o inattivi. I dispositivi inattivi non sono più duplicati esistenti dei normali dispositivi. Occupano licenze.
Di seguito sono riportate le possibili cause per cui vengono visualizzati i dispositivi con lo stesso nome e come risolvere il problema.
Nella rete sono presenti dispositivi con lo stesso nome
Il problema può verificarsi a causa di dispositivi con lo stesso nome in domini o gruppi di lavoro diversi oppure a causa di dispositivi con più sistemi operativi con lo stesso nome.
Assegna nomi univoci a tutti i dispositivi della rete o gestisci nomi duplicati. È possibile distinguere i duplicati in base alle proprietà dell'oggetto, ai valori dei campi di descrizione, agli indirizzi IP statici dei dispositivi, alle sessioni utente attive, alle apparecchiature, ai tag assegnati, al posizionamento nei gruppi di amministrazione e ad altri attributi.
La configurazione dell'apparecchiatura è stata modificata
La sostituzione della scheda di rete o l'esecuzione di altre modifiche all'hardware fisico del dispositivo potrebbero causare il problema.
La modifica della configurazione hardware può reimpostare l'ID dispositivo. Il vecchio oggetto dispositivo in Administration Server diventa inattivo. Rimuovilo utilizzando le istruzioni.
Network Agent non è stato rimosso dal vecchio dispositivo o sistema operativo
Il problema può verificarsi a causa della messa fuori servizio del dispositivo o della reinstallazione del sistema operativo senza prima rimuovere Network Agent. Dopo l'installazione di un nuovo sistema operativo nel dispositivo e la ridistribuzione di Network Agent, in Administration Server verrà creato un nuovo oggetto dispositivo.
Quando si rimuove Network Agent dal dispositivo, Network Agent invia le informazioni ad Administration Server e, se la rimozione ha esito positivo, le informazioni sulle licenze utilizzate dal dispositivo e sulle applicazioni Kaspersky installate vengono eliminate da Administration Server.
L'oggetto dispositivo non verrà rimosso da Administration Server se Network Agent è stato rimosso quando non vi era alcuna connessione ad Administration Server.
Elimina completamente le informazioni sull'oggetto dispositivo precedente da Administration Server utilizzando le istruzioni.
La modalità dinamica VDI non è configurata nelle macchine virtuali temporanee
Se gli oggetti delle macchine virtuali temporanee rimangono in Administration Server dopo la chiusura, significa che Network Agent nell'ambiente Virtual Desktop Infrastructure è stato installato senza tenere conto dei requisiti di installazione per VDI.
- Verifica la modalità di installazione di Network Agent cercando i dispositivi in Administration Console:
- Apri la console di Kaspersky Security Center.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Administration Server, quindi seleziona Cerca.
- Nella finestra Cerca, vai alla scheda Macchine virtuali e seleziona Sì per il parametro Parte di Virtual Desktop Infrastructure.
- Fai clic su Trova.
- Integra Network Agent nell'immagine del dispositivo di riferimento VDI o installa centralmente Network Agent nei dispositivi con l'opzione Abilita modalità dinamica per VDI selezionata.
- Cancella Administration Server dai dispositivi inattivi: rimuovi i vecchi oggetti dispositivo man mano che vengono visualizzati utilizzando le istruzioni.
Come cancellare manualmente i dispositivi inattivi
Se rimuovi i dispositivi attivi esistenti che interagiscono regolarmente con Administration Server, si riconnetteranno autonomamente al server alla successiva sincronizzazione di Network Agent. Per impostazione predefinita, la sincronizzazione avviene ogni 15 minuti. Se rimossi in questo modo, i dispositivi conservano la licenza e la protezione anti-virus continua a funzionare su di essi.
I dispositivi nel gruppo Dispositivi non assegnati non ricevono una licenza tramite la Distribuzione automatica di una chiave di licenza, ma continuano a conservare una licenza valida ottenuta in precedenza. Sposta gli oggetti attivi dal gruppo Dispositivi non assegnati a Dispositivi gestiti o rimuovi da essi la licenza valida se la protezione anti-virus non è richiesta in questi dispositivi.
Cerca e rimuovi i dispositivi inattivi in Administration Server:
- Apri la console di Kaspersky Security Center.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Administration Server e seleziona Cerca.
Una ricerca di oggetti dal nodo radice cercherà contemporaneamente in gruppi di dispositivi gestiti e non gestiti.
- Nella finestra Ricerca accedi alla scheda Attività di rete. Nella sezione Ultima connessione ad Administration Server imposta il periodo dell'ultima attività di rete dei dispositivi inattivi.
Se necessario, applica altre opzioni di ricerca come Nome dispositivo, Indirizzo IP e così via. - Fai clic su Trova.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sui dispositivi inattivi e fai clic su Elimina.
- Fai nuovamente clic su Trova e rimuovi ancora una volta gli oggetti dai Dispositivi non assegnati.
- Verifica che non siano presenti dispositivi in Administration Server: fai clic su Trova o verifica i dispositivi nel gruppo Dispositivi non assegnati.
- Se necessario, ricalcola le licenze valide.
- Imposta i parametri per la cancellazione automatica dei dispositivi inattivi utilizzando le istruzioni.
Come deselezionare manualmente i dispositivi inattivi
- Configura la rimozione automatica dei dispositivi inattivi dal gruppo Dispositivi gestiti.
I dispositivi inattivi possono includere i dispositivi esistenti se sono stati spenti da molto tempo. Tali dispositivi si riconnetteranno automaticamente la prima volta che Network Agent si sincronizza.
- Controlla e configura il periodo di rimozione per gli oggetti inattivi dei dispositivi gestiti:
- Nel gruppo Dispositivi non assegnati
- Nel gruppo Dispositivi gestiti e nei relativi sottogruppi
Controlla e imposta i valori per tutti i sottogruppi o utilizza l'opzione Forza ereditarietà nei gruppi figlio nei parametri del gruppo padre. - Se necessario, forza il ricalcolo delle licenze da parte di Administration Server.
- Imposta il periodo di applicazione dello stato in modo che sia più breve del periodo di rimozione dell'oggetto per monitorare i dispositivi dallo stato Connessione non eseguita da molto tempo e sapere che verranno rimossi.
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Descrivi il problema, allega schermate del problema e specifica i passaggi di diagnostica che sono stati eseguiti. Allega i rapporti GetSystemInfo:
- Con gli eventi del sistema operativo in Administration Server
- Con gli eventi del sistema operativo nel dispositivo gestito interessato