Errori durante il backup in Kaspersky Security Center
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Kaspersky Security Center 15.1 (versione 15.1.0.20748)
- Kaspersky Security Center 14.2 (versione 14.2.0.26967)
- Kaspersky Security Center 14 (versione 14.0.0.10902)
Durante il backup dei dati in Kaspersky Security Center possono verificarsi alcuni errori. Le cause più comuni sono:
- Malfunzionamento del sistema operativo o delle risorse hardware;
- Mancanza delle autorizzazioni richieste per eseguire i backup;
- malfunzionamento dello strumento klbackup;
- I database sono danneggiati o i file di configurazione non corrispondono allo stato dei database.
I dettagli relativi a questi errori e le soluzioni sono disponibili di seguito, ma prima verifica che le seguenti condizioni siano soddisfatte:
- Il dispositivo soddisfa i requisiti hardware e di sistema di Kaspersky Security Center.
- La piattaforma SQL Server è stata aggiornata all'ultima versione.
- La patch più recente di SQL Server è installata.
Errore durante la creazione di una copia di backup
Durante la creazione di una copia di backup, viene visualizzato il messaggio di errore "Percorso della cartella non valido. L'errore 1181/0x52e si è verificato poiché Administration Server non dispone dell'autorizzazione di scrittura in...".
Soluzione
- Verifica se gli account utente che eseguono i servizi di Administration Server e SQL Server dispongono delle autorizzazioni per l'accesso e la scrittura dei dati in una cartella condivisa.
- Verifica che la cartella condivisa esista e sia accessibile da Administration Server e SQL Server.
- Configura le autorizzazioni di accesso per la cartella in cui verrà eseguito il backup.
Lo strumento klbackup o l'errore dell'attività di backup
Lo strumento klbackup o l'attività di backup può visualizzare il seguente errore nel file klbackup.log: «Backup del database in corso... FALLITO: controlla se SQL Server dispone di autorizzazioni sufficienti per accedere al percorso di backup... Impossibile aprire il dispositivo di backup... Errore 3 del sistema operativo (errore non trovato).».
Soluzione
- Utilizza un percorso UNC per la cartella di backup se SQL Server e Administration Server si trovano in computer diversi. Questa operazione è necessaria affinché lo strumento klbackup e SQL Server abbiano accesso contemporaneamente alla cartella di backup. Per informazioni dettagliate sui percorsi UNC, consulta il sito dell'assistenza Microsoft.
- Configura le autorizzazioni di accesso per la cartella in cui verrà eseguito il backup. SQL Server può solo creare o ripristinare i backup in una cartella a cui può accedere direttamente (questo requisito è irrilevante per MySQL). La cartella deve essere condivisa con autorizzazioni di lettura e scrittura (gli ACL devono essere configurati per condivisione e NTFS).
Se il problema persiste, utilizza le istruzioni riportate di seguito.
L'attività di backup termina restituendo un errore
L'attività di backup nel file klbackup.log può terminare con il seguente errore: "Backup del database in corso... FALLITO: controlla se SQL Server dispone di autorizzazioni sufficienti per accedere al percorso di backup... Impossibile aprire il dispositivo di backup... Errore 3 del sistema operativo (errore non trovato).".
Soluzione
- Esci dallo strumento klbackup se è aperto.
- Apri Gestione attività e termina i processi klbackup.exe, se presenti.
- Abilita la traccia di livello 4 di Administration Server e avvia l'attività di backup (manualmente o in base alla pianificazione).
- Attendi finché non viene visualizzato l'errore.
- Disabilita la traccia di Administration Server.
- Esporta la cronologia delle attività con l'errore in un file di testo.
- Raccogli i seguenti file nel computer in cui è installato Administration Server: $klserver-1093.log, $klserver-1093.log.bak, $klbackup-1093.log, klbackup.log e un registro eventi.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica tramite Kaspersky CompanyAccount. Allega i file raccolti e la cronologia delle attività esportate alla richiesta.
Lo strumento klbackup fallisce e restituisce un errore
Lo strumento klbackup potrebbe fallire con il seguente errore: "Backup del database... FALLITO: controlla se SQL Server dispone di autorizzazioni sufficienti per accedere al percorso di backup... Impossibile aprire il dispositivo di backup... Errore 3 del sistema operativo (errore non trovato).".
Soluzione
- Esci dallo strumento klbackup se è aperto.
- Apri Gestione attività e termina i processi klbackup.exe, se presenti.
- Abilita la traccia di livello 4 di Administration Server.
- Avvia lo strumento e attendi che si verifichi l'errore.
- Disabilita la traccia di Administration Server.
- Salva la descrizione dell'errore in un file di testo.
- Raccogli i seguenti file nel computer in cui è installato Administration Server: $klserver-1093.log, $klserver-1093.log.bak, $klbackup-1093.log e un registro eventi.
- Invia una richiesta all'Assistenza tecnica tramite Kaspersky CompanyAccount. Allega i file raccolti e la descrizione dell'errore salvata alla richiesta.
Errore generico del database durante un'attività di backup
L'attività di backup può terminare con il seguente errore: "Errore generico del database: "8985 'Impossibile individuare il file 'DATABASE_LOG' per il database 'KSCSDB' in sys.database_files. Il file non esiste o è stato eliminato.{42000};'LastStatement='DBCC SHRINKFILE (DATABASE_LOG);''.
Causa
L'errore si verifica perché i nomi dei file di database fisici e logici non corrispondono. Questo può accadere se il database del server di Kaspersky Security Center è stato creato dall'utente e se è stato modificato il nome del file logico.
Soluzione
Modifica il nome del file del database logico in modo che corrisponda al nome fisico.
Errore "Database danneggiato" durante un'attività di backup
L'attività di backup può terminare con il seguente errore: "Database danneggiato. L'archivio C:\ProgramData\Application Data\KasperskyLab\adminkit\1093\gsyn\klsdata.dat è stato danneggiato e non può essere ripristinato. È necessario correggere l'hardware e reinstallare l'applicazione.".
Causa
L'errore può verificarsi a causa di un malfunzionamento del sistema operativo o di un riavvio imprevisto del sistema con la memorizzazione nella cache del disco abilitata (ad esempio a causa di un'interruzione dell'alimentazione). In questo modo gli archivi di Kaspersky Security Center risultano danneggiati.Soluzione
- Disinstalla Kaspersky Security Center.
- Reinstalla Kaspersky Security Center.
- Ripristina l'ultima copia di backup utilizzando lo strumento klbackup .