Problemi noti

29 maggio 2024

ID 161667

Durante l'utilizzo dell'app prendere in considerazione le specifiche del dispositivo e seguire le linee guida contenute nella documentazione per il dispositivo.

Kaspersky Password Manager presenta i seguenti problemi noti:

  • L'icona di stato dell'archivio credenziali potrebbe non essere visualizzata nella barra delle notifiche in alcuni dispositivi sebbene l'impostazione corrispondente sia attivata.
  • Nei dispositivi HTC è possibile immettere la password solo nel campo password in inglese utilizzando la tastiera standard. Non è possibile modificare la lingua. Per utilizzare l'app nei dispositivi HTC, utilizzare una password contenente solo i simboli presenti nel layout della tastiera inglese.
  • La prima configurazione dell'app in un nuovo dispositivo può richiedere diverso tempo se l'archivio cloud esistente è troppo grande.
  • La modifica della password principale può richiedere diverso tempo se l'archivio cloud esistente è troppo grande.
  • Dopo la scadenza dell'abbonamento l'app richiede all'utente di scaricare le immagini dall'archivio cloud in Kaspersky Password Manager. Questa operazione può richiedere diverso tempo se l'utente ha selezionato un elevato numero di immagini non precedentemente scaricate.
  • Può essere necessario diverso tempo per aggiungere contemporaneamente un elevato numero di immagini nell'archivio cloud. Se Kaspersky Password Manager smette di rispondere, la sincronizzazione proseguirà al successivo avvio dell'app.
  • Problemi con la compilazione automatica di nomi utente e password nei browser:
    • Se l'app richiede di attivare le funzionalità di accessibilità mentre l'impostazione è già abilitata, provare a disattivarla e quindi a riattivarla. Se il problema persiste, riavviare il dispositivo o contattare il servizio clienti.
    • In alcuni dispositivi, i nomi utente e le password potrebbero non essere inseriti automaticamente o correttamente nei browser. Questo problema può essere dovuto alle specifiche del firmware. Per risolvere il problema:
      • Nei dispositivi HUAWEI/HONOR, è possibile aggiungere Kaspersky Password Manager all'elenco delle app che non vengono mai arrestate dal sistema durante il blocco del dispositivo.
      • Nei dispositivi Xiaomi è possibile aggiungere Kaspersky Password Manager all'elenco delle app che possono essere eseguite in background.
  • Il filtro dei contenuti di Kaspersky Safe Kids non viene applicato ai siti Web aperti da Kaspersky Password Manager.
  • Sui dispositivi Android Q, l'app cancella gli Appunti indipendentemente da dove provengono i suoi contenuti.
  • Sui dispositivi HUAWEI/HONOR, è necessario disabilitare la pulizia della schermata di blocco per Kaspersky Password Manager per consentire all'app di funzionare correttamente. Per fare ciò, accedere a Impostazioni > Batteria > Chiudi applicazioni dopo il blocco schermo (Avvio dell'app) e disattivare lo switch di Kaspersky Password Manager.
  • Se durante l'acquisto si perde la connessione Internet, non viene eseguita la sincronizzazione tra il database Google Play locale e il database Google Play cloud. Per risolvere il problema, seguire la procedura:
    • Cancellare i dati dell'app Google Play Store o reinstallare Kaspersky Password Manager.
    • Ripristinare l'acquisto.
  • Su alcuni dispositivi Huawei con Android 8, l'app potrebbe smettere di funzionare in modo imprevisto o il pulsante di abilitazione del completamento automatico potrebbe non funzionare. Per risolvere questi problemi, aggiornare la versione del sistema operativo ad Android 9 o versioni successive.
  • In alcuni casi, la funzione di completamento automatico potrebbe non funzionare correttamente dopo aver aggiornato l'app.

    Per risolvere il problema

    Risolvi il problema sui dispositivi che utilizzano HUAWEI Mobile Services con Android 10 e versioni successive

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