Trova il mio dispositivo
8 novembre 2023
ID 71835
Trova il mio dispositivo protegge i dati dall'accesso non autorizzato e consente di localizzare il dispositivo in caso di furto o smarrimento. È possibile inviare comandi al dispositivo in remoto tramite My Kaspersky.
Trova il mio dispositivo è disattivato per impostazione predefinita. Per inviare i comandi al dispositivo da remoto, attivare la funzionalità Trova il mio dispositivo su di esso. Provare subito alcune funzioni in modo da non avere esitazioni in caso di furto o smarrimento del dispositivo.
Se si non si attiva Trova il mio dispositivo prima che il dispositivo venga smarrito, non è possibile utilizzarlo per localizzare o controllare in remoto il dispositivo.
È possibile inviare i comandi da My Kaspersky per eseguire le seguenti operazioni:
- Ottenere la posizione del dispositivo smarrito, bloccarlo e mostrare un messaggio sullo schermo del dispositivo bloccato.
- Attivare un allarme nel dispositivo.
- Eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, inclusa la cancellazione della scheda di memoria.
- Scattare una foto della persona che sta utilizzando il dispositivo.
Questa funzione è disponibile solo sui dispositivi dotati di fotocamera anteriore.
Inoltre, è possibile impostare Trova il mio dispositivo per fare quanto segue:
- Bloccare il dispositivo quando viene inserita una nuova scheda SIM. A tale scopo, utilizzare la funzione SIM Watch.
- Proteggere l'app Kaspersky dalla disinstallazione e proteggere le impostazioni di sistema dalla modifica.
Le impostazioni di Trova il mio dispositivo sono protette da un blocco schermo.
Nelle versioni dell'app Kaspersky 11.80.X.XXX e precedenti, Trova il mio dispositivo era chiamato Antifurto. È ancora chiamato Antifurto in alcune sezioni di My Kaspersky.