Protezione dei dati in caso di perdita di una connessione sicura
8 novembre 2023
ID 201442
Quando si attiva una VPN, i dati sono protetti in modo affidabile mentre si naviga in internet. Tuttavia, se la connessione VPN si interrompe, i dati non saranno protetti e gli aggressori possono rubarli. Ad esempio, mentre si cammina in un centro commerciale, il telefono passa da una connessione Wi-Fi a un'altra. Ogni volta che ciò accade, Kaspersky VPN richiede alcuni secondi per proteggere la nuova connessione.
Per assicurarsi che i dati siano sempre protetti, usare Kill Switch. Kill Switch interromperà il trasferimento dei dati su internet quando la VPN si sta riconnettendo. La connessione a internet verrà ripristinata non appena la VPN viene attivata.
Per impostazione predefinita, Kill Switch è disattivato e Kaspersky VPN non blocca l'accesso a internet se la connessione VPN viene interrotta.
Per proteggere i dati, Kill Switch blocca completamente il trasferimento di dati via internet, fino al ripristino della VPN.
Per utilizzare Kill Switch, è necessario attivare il ripristino della VPN dopo un'interruzione.
Per attivare Kill Switch:
- Aprire VPN.
- Nella sezione Impostazioni, abilitare Kill Switch.
- L'app potrebbe richiedere di attivare il ripristino della VPN dopo un'interruzione e di concedere le autorizzazioni necessarie. Seguire le istruzioni nell'interfaccia dell'app.
L'applicazione bloccherà l'accesso a internet se la connessione VPN viene interrotta. Si tornerà online non appena verrà ripristinata la connessione VPN.