Cosa fare se le prestazioni del dispositivo diminuiscono durante l'utilizzo di Kaspersky Endpoint Security for Windows
Mostra le applicazioni e le versioni alle quali fa riferimento questo articolo
- Tutte le versioni di Kaspersky Endpoint Security 12 for Windows
- Kaspersky Endpoint Security 11.11 for Windows (versione 11.11.0.452)
- Kaspersky Endpoint Security 11.10 for Windows (versione 11.10.0.399)
- Kaspersky Endpoint Security 11.9 for Windows (versione 11.9.0.351)
- Kaspersky Endpoint Security 11.8 for Windows (versione 11.8.0.384)
Problema
In un dispositivo in cui è installato Kaspersky Endpoint Security for Windows, possono verificarsi i seguenti problemi:
- L'utilizzo del disco rigido o della CPU è elevato.
- Kaspersky Endpoint Security for Windows utilizza una RAM eccessiva.
Si suggerisce che questo comportamento possa essere causato da Kaspersky Endpoint Security for Windows o da limitazioni di compatibilità del software installato con Kaspersky Endpoint Security for Windows.
Questo articolo ti aiuterà a identificare la causa del problema e a suggerire possibili soluzioni.
Soluzione
Passaggio 1. Elimina le cause non correlate a Kaspersky Endpoint Security for Windows
Avvia la diagnostica con le istruzioni generali sull'identificazione dell'origine del problema.
Se il problema non si verifica più dopo la rimozione di Kaspersky Endpoint Security for Windows, procedi ai passaggi successivi di questo articolo.
Passaggio 2. Configura il sistema operativo e il software di terze parti per l'utilizzo simultaneo con Kaspersky Endpoint Security for Windows
Segui i consigli di seguito per escludere le possibili cause legate al sistema operativo e al software installato:
- Aggiorna i driver e i moduli di gestione delle macchine virtuali VMware Tools installate nel sistema operativo.
- Aggiorna il software installato alla versione più recente. Le versioni più recenti contengono miglioramenti e soluzioni a problemi noti, inclusi i conflitti di compatibilità.
- Chiedi al produttore del software che esegue le attività principali nel dispositivo consigli su come configurarlo per l'utilizzo con Kaspersky Endpoint Security for Windows.
- Rimuovi il software obsoleto che non utilizzi.
- Disabilita o rimuovi temporaneamente Kaspersky o l'agente EDR (Endpoint Detection & Response) di terze parti dal dispositivo.
- Verifica che la RAM sia sufficiente per l'esecuzione dell'agente EDR nei dispositivi con il ruolo del server.
Passaggio 3. Configura Kaspersky Endpoint Security for Windows per l'utilizzo simultaneo con software di terze parti
Segui i consigli di seguito per escludere possibili cause in Kaspersky Endpoint Security for Windows:
- Installa la versione più recente di Kaspersky Endpoint Security for Windows con la patch cumulativa disponibile. Se questo risolve il problema di prestazioni, installa la versione più recente o la patch cumulativa per la versione corrente in tutti i dispositivi.
- Segui i consigli per ottimizzare le prestazioni Kaspersky Endpoint Security for Windows, tenendo conto dei requisiti delle normative interne sulla sicurezza informatica.
- Impedisci l'esecuzione simultanea di più attività di scansione malware. A tale scopo, seleziona la casella di controllo Non eseguire più attività di scansione contemporaneamente nelle attività.
- Esegui l'attività Inventario solo nei dispositivi di riferimento, non in tutti i dispositivi della rete.
- Utilizza le esclusioni dalla scansione predefinite e l'elenco delle applicazioni attendibili disponibili in Kaspersky Endpoint Security for Windows (a partire dalla versione 12.6).
- Segui il metodo di distribuzione nei server ad alto carico.
Cosa fare se il problema persiste
Se il problema persiste, raccogli i dati diagnostici e invia una richiesta all'Assistenza tecnica di Kaspersky tramite Kaspersky CompanyAccount. Se utilizzi una soluzione EDR, specifica nella richiesta in che modo la rimozione dell'agente EDR influisce sui sintomi del problema.