Kaspersky Endpoint Security for Mac: Guida dell'amministratore
- Panoramica su Kaspersky Endpoint Security
- Novità di questa versione
- Confronto tra le funzioni di Kaspersky Endpoint Security in base allo strumento di gestione di Kaspersky Security Center
- Installare e disinstallare Kaspersky Endpoint Security
- Avviare l'applicazione per la prima volta
- Interfaccia di Kaspersky Endpoint Security
- Informazioni sulle notifiche
- Licenza di Kaspersky Endpoint Security
- Informazioni sul Contratto di licenza con l'utente finale
- Informazioni sulla licenza
- Informazioni sull'abbonamento
- Informazioni sul certificato di licenza
- Informazioni sulla chiave
- Informazioni sul codice di attivazione
- Informazioni sul file chiave
- Informazioni sulla trasmissione dei dati
- Attivare Kaspersky Endpoint Security
- Visualizzare le informazioni sulla licenza
- Gestire licenze e abbonamenti
- Esecuzione delle attività più comuni
- Aprire e chiudere l'applicazione
- Visualizzare lo stato di protezione del computer
- Disabilitare e ripristinare la protezione del computer
- Utilizzare Centro protezione
- Eseguire attività di scansione
- Configurare l'avvio automatico di un'attività di scansione pianificata
- Aggiornare i database dell'applicazione
- Come procedere se l'accesso al file è bloccato
- Ripristino di un file eliminato o disinfettato dall'applicazione
- Visualizzare il rapporto sul funzionamento dell'applicazione
- Come procedere se vengono visualizzate finestre di notifica
- Configurazione avanzata dell'applicazione
- Partecipazione a Kaspersky Security Network
- Gestire l'applicazione tramite Kaspersky Security Center Administration Console
- Distribuire Kaspersky Endpoint Security in una rete aziendale
- Aggiornare Kaspersky Endpoint Security versione 10 o 11 alla versione 11.2
- Prepararsi all'installazione remota di Kaspersky Endpoint Security
- Installare il plug-in di amministrazione di Kaspersky Endpoint Security
- Installare Network Agent in locale
- Installare Network Agent tramite Apple Remote Desktop
- Installare Network Agent tramite Kaspersky Security Center
- Installare Network Agent tramite il protocollo SSH
- Disinstallare Network Agent in locale
- Gestire Network Agent dalla riga di comando
- Installare e disinstallare Kaspersky Endpoint Security
- Avviare e interrompere l'applicazione tramite Kaspersky Security Center
- Creare e gestire le attività
- Creare e gestire i criteri
- Creare e gestire i profili criterio
- Generare un rapporto sugli oggetti rilevati
- Ottenere una chiave di ripristino per un disco criptato
- Amministrazione remota dell'applicazione tramite Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console
- Creare i criteri
- Configurare le impostazioni di Protezione Minacce Avanzata
- Configurare le impostazioni di Protezione Minacce Essenziale
- Configurare i controlli di sicurezza
- Configurare il criptaggio dei dati
- Configurare Managed Detection and Response
- Configurare le impostazioni di aggiornamento
- Configurare le impostazioni avanzate
- Creare le attività
- Ottenere una chiave di ripristino per un'unità criptata
- Creare i criteri
- Gestire l'applicazione dalla riga di comando
- Visualizzare la guida della riga di comando
- Eseguire una scansione virus
- Aggiornare l'applicazione
- Eseguire il rollback dell'ultimo aggiornamento
- Avviare/interrompere un'attività o un componente
- Visualizzare lo stato e le statistiche di un componente o un'attività
- Esportare le preferenze di protezione
- Attivare l'applicazione
- Installazione dell'estensione di sistema
- Configurare le connessioni di rete
- Rimuovere le chiavi di licenza
- Codici restituiti della riga di comando
- Chiudere l'applicazione
- Disinstallare l'applicazione
- Contattare l'Assistenza tecnica
- Fonti di informazioni sull'applicazione
- Appendici
- Informazioni sul codice di terze parti
- Note relative ai marchi
Disabilitare e ripristinare la protezione del computer
Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security viene avviato in seguito all'avvio del sistema operativo e protegge il computer fino allo spegnimento. Tutti i componenti di protezione (Protezione Minacce File, Protezione Minacce Web e Protezione Minacce di Rete) sono abilitati e in esecuzione.
È possibile disabilitare completamente la protezione o disabilitare componenti della protezione specifici.
Importante: Kaspersky consiglia vivamente di non disabilitare la protezione o i componenti di protezione in quanto questo potrebbe provocare infezioni del computer o perdite di dati.
Quando la protezione del computer è disabilitata:
- L'icona dell'applicazione nella barra dei menu è inattiva.
- L'indicatore dello stato della protezione nella finestra principale dell'applicazione è rosso.
Quando uno o più di componenti della protezione sono disabilitati, l'indicatore dello stato della protezione è rosso o giallo.
Nota: la disabilitazione o la sospensione di questi componenti di protezione non ha effetti sulle attività di scansione o sull'attività di aggiornamento.
È possibile disabilitare o ripristinare la protezione del computer in uno dei seguenti modi:
- Dall'icona dell'applicazione
- Dalla finestra delle preferenze dell'applicazione
- Dal menu Protezione
Disabilitare o ripristinare la protezione del computer dall'icona dell'applicazione
- Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere Disattiva protezione/Attiva protezione.
Quando si disattiva la protezione, viene visualizzata la richiesta delle credenziali di amministratore.
- Quando vengono richieste le credenziali di amministratore, immettere il nome e la password dell'amministratore e confermare che si desidera disattivare la protezione.
- Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere Preferenze.
Verrà visualizzata la finestra delle preferenze dell'applicazione.
- Nella scheda Essenziale, nella sezione Generale, deselezionare o selezionare la casella di controllo Abilita la protezione.
Disabilitare o ripristinare la protezione del computer dalla barra dei menu
Nella barra dei menu fare clic su Protezione > Disattiva protezione/Attiva protezione.
Importante: se si disabilita la protezione del computer, non verrà riabilitata automaticamente al riavvio di Kaspersky Endpoint Security. È necessario riabilitare la protezione del computer manualmente.
Disabilitazione di un componente di protezione
- Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere Preferenze.
Verrà visualizzata la finestra delle preferenze dell'applicazione.
- Nella scheda Essenziale, nella sezione <nome del componente>, deselezionare la casella di controllo Abilita <nome del componente>.
Importante: se un componente di protezione è stato disabilitato, non verrà riabilitato automaticamente al riavvio di Kaspersky Endpoint Security. È necessario riabilitare il componente di protezione manualmente.
Abilitazione di un componente di protezione
- Nella barra dei menu fare clic sull'icona dell'applicazione e scegliere Preferenze.
Verrà visualizzata la finestra delle preferenze dell'applicazione.
- Nella scheda Essenziale, nella sezione <nome del componente>, selezionare la casella di controllo Abilita <nome del componente>.
Per abilitare la protezione del computer o i componenti della protezione, è inoltre possibile utilizzare Centro protezione. Disabilitando la protezione del computer o i componenti di protezione, il computer è soggetto a un rischio molto più elevato di infezione. Per questo motivo Centro protezione informa l'utente quando la protezione del computer viene disabilitata.