Kaspersky Endpoint Security for Mac: Guida dell'amministratore
- Panoramica su Kaspersky Endpoint Security
- Novità di questa versione
- Confronto tra le funzioni di Kaspersky Endpoint Security in base allo strumento di gestione di Kaspersky Security Center
- Installare e disinstallare Kaspersky Endpoint Security
- Avviare l'applicazione per la prima volta
- Interfaccia di Kaspersky Endpoint Security
- Informazioni sulle notifiche
- Licenza di Kaspersky Endpoint Security
- Informazioni sul Contratto di licenza con l'utente finale
- Informazioni sulla licenza
- Informazioni sull'abbonamento
- Informazioni sul certificato di licenza
- Informazioni sulla chiave
- Informazioni sul codice di attivazione
- Informazioni sul file chiave
- Informazioni sulla trasmissione dei dati
- Attivare Kaspersky Endpoint Security
- Visualizzare le informazioni sulla licenza
- Gestire licenze e abbonamenti
- Esecuzione delle attività più comuni
- Aprire e chiudere l'applicazione
- Visualizzare lo stato di protezione del computer
- Disabilitare e ripristinare la protezione del computer
- Utilizzare Centro protezione
- Eseguire attività di scansione
- Configurare l'avvio automatico di un'attività di scansione pianificata
- Aggiornare i database dell'applicazione
- Come procedere se l'accesso al file è bloccato
- Ripristino di un file eliminato o disinfettato dall'applicazione
- Visualizzare il rapporto sul funzionamento dell'applicazione
- Come procedere se vengono visualizzate finestre di notifica
- Configurazione avanzata dell'applicazione
- Partecipazione a Kaspersky Security Network
- Gestire l'applicazione tramite Kaspersky Security Center Administration Console
- Distribuire Kaspersky Endpoint Security in una rete aziendale
- Aggiornare Kaspersky Endpoint Security versione 10 o 11 alla versione 11.2
- Prepararsi all'installazione remota di Kaspersky Endpoint Security
- Installare il plug-in di amministrazione di Kaspersky Endpoint Security
- Installare Network Agent in locale
- Installare Network Agent tramite Apple Remote Desktop
- Installare Network Agent tramite Kaspersky Security Center
- Installare Network Agent tramite il protocollo SSH
- Disinstallare Network Agent in locale
- Gestire Network Agent dalla riga di comando
- Installare e disinstallare Kaspersky Endpoint Security
- Avviare e interrompere l'applicazione tramite Kaspersky Security Center
- Creare e gestire le attività
- Creare e gestire i criteri
- Creare e gestire i profili criterio
- Generare un rapporto sugli oggetti rilevati
- Ottenere una chiave di ripristino per un disco criptato
- Amministrazione remota dell'applicazione tramite Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console
- Creare i criteri
- Configurare le impostazioni di Protezione Minacce Avanzata
- Configurare le impostazioni di Protezione Minacce Essenziale
- Configurare i controlli di sicurezza
- Configurare il criptaggio dei dati
- Configurare Managed Detection and Response
- Configurare le impostazioni di aggiornamento
- Configurare le impostazioni avanzate
- Creare le attività
- Ottenere una chiave di ripristino per un'unità criptata
- Creare i criteri
- Gestire l'applicazione dalla riga di comando
- Visualizzare la guida della riga di comando
- Eseguire una scansione virus
- Aggiornare l'applicazione
- Eseguire il rollback dell'ultimo aggiornamento
- Avviare/interrompere un'attività o un componente
- Visualizzare lo stato e le statistiche di un componente o un'attività
- Esportare le preferenze di protezione
- Attivare l'applicazione
- Installazione dell'estensione di sistema
- Configurare le connessioni di rete
- Rimuovere le chiavi di licenza
- Codici restituiti della riga di comando
- Chiudere l'applicazione
- Disinstallare l'applicazione
- Contattare l'Assistenza tecnica
- Fonti di informazioni sull'applicazione
- Appendici
- Informazioni sul codice di terze parti
- Note relative ai marchi
Creare e gestire i profili criterio
Un profilo criterio è un set denominato di impostazioni variabili per un criterio, attivato in un computer client quando vengono soddisfatte condizioni specifiche. L'attivazione di un profilo modifica le impostazioni del criterio attive nel dispositivo all'attivazione del profilo criterio.
- Nell'albero della console selezionare il gruppo di amministrazione per cui si desidera creare un profilo criterio.
- Nell'area di lavoro selezionare la scheda Criteri.
- Eseguire una delle seguenti operazioni per aprire le proprietà del criterio per cui si desidera creare un profilo:
- Fare doppio clic sul nome del criterio.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del criterio per visualizzare il menu di scelta rapida e scegliere Proprietà.
- Fare clic sul collegamento Configura criterio.
- Nella finestra Proprietà: <Nome criterio> selezionare la sezione Profili criterio.
- Nell'area di lavoro fare clic su Aggiungi.
- Nella finestra Assegnazione dei profili criterio leggere le informazioni sui criteri e fare clic sul pulsante Avanti.
Se non si desidera visualizzare questa finestra quando si creano nuovi profili criterio, selezionare la casella di controllo Non visualizzare più questa finestra prima di fare clic su Avanti.
- Nella finestra Nome profilo criterio procedere come segue per configurare il profilo criterio:
- Immettere il nome del nuovo profilo criterio.
Nota: il nome di un profilo non può includere più di 100 caratteri.
- Nella sezione Stato profilo criterio selezionare se il profilo criterio è abilitato o disabilitato.
- Nell'elenco a discesa nella sezione Stato profilo criterio selezionare se il profilo criterio può essere modificato.
- Se si desidera configurare le regole di attivazione per il profilo criterio, selezionare la casella di controllo Dopo aver chiuso la Creazione guidata nuovo profilo criterio, passa alla configurazione della regola di attivazione del profilo criterio.
- Immettere il nome del nuovo profilo criterio.
- Fare clic su Fine.
- Se è stata selezionata la casella di controllo Dopo aver chiuso la Creazione guidata nuovo profilo criterio, passa alla configurazione della regola di attivazione del profilo criterio, procedere con i passaggi della Creazione guidata nuova regola di attivazione profilo criterio.
Il profilo criterio creato viene visualizzato nella sezione Profili criterio della finestra Proprietà: <Nome criterio>.
Creare una regola di attivazione profilo criterio
- Nell'albero della console selezionare il gruppo di amministrazione in cui si desidera creare una regola di attivazione profilo criterio.
- Nell'area di lavoro selezionare la scheda Criteri.
- Per aprire le proprietà del criterio, eseguire una delle seguenti operazioni:
- Fare doppio clic sul nome del criterio.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del criterio per visualizzare il menu di scelta rapida e scegliere Proprietà.
- Fare clic sul collegamento Configura criterio.
- Nella finestra Proprietà: <Nome criterio> selezionare la sezione Profili criterio.
- Nell'area di lavoro selezionare il profilo criterio per cui si desidera creare una regola di attivazione, quindi fare clic su Proprietà.
Verrà visualizzata la finestra Proprietà: <Nome profilo criterio>.
- Selezionare la sezione Regole di attivazione.
- Nell'area di lavoro fare clic su Aggiungi.
Verrà avviata la Creazione guidata nuova regola di attivazione profilo criterio.
Seguire i passaggi della Creazione guidata nuova regola di attivazione profilo criterio.
Modificare un profilo criterio
- Nell'albero della console selezionare il gruppo di amministrazione per cui si desidera modificare un profilo criterio.
- Nell'area di lavoro selezionare la scheda Criteri.
- Eseguire una delle seguenti operazioni per aprire le proprietà del criterio per cui si desidera modificare un profilo:
- Fare doppio clic sul nome del criterio.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del criterio per visualizzare il menu di scelta rapida e scegliere Proprietà.
- Fare clic sul collegamento Configura criterio.
- Nella finestra Proprietà: <Nome criterio> selezionare la sezione Profili criterio.
- Nell'area di lavoro selezionare il profilo criterio che si desidera modificare e fare clic su Proprietà.
Verrà visualizzata la finestra Proprietà: <Nome profilo criterio>.
- Configurare il profilo se necessario:
- Nella sezione Generale rinominare il profilo o abilitare/disabilitare il profilo selezionando/deselezionando la casella di controllo Abilita profilo.
- Nella sezione Regole di attivazione creare, modificare o eliminare le regole di attivazione.
- Nella sezione Dispositivi selezionare i dispositivi a cui viene applicato il profilo criterio.
- Modificare le impostazioni del criterio nelle sezioni attinenti.
- Fare clic su OK.
Se il profilo criterio è attivo, le impostazioni modificate saranno applicate dopo la sincronizzazione del computer client con Administration Server. Se il profilo criterio è inattivo, queste saranno applicate dopo l'attivazione della regola.
Modificare la priorità di un profilo criterio
- Nell'albero della console selezionare il gruppo di amministrazione per cui si desidera modificare la priorità di un profilo criterio.
- Nell'area di lavoro selezionare la scheda Criteri.
- Eseguire una delle seguenti operazioni per aprire le proprietà del criterio per cui si desidera modificare la priorità di un profilo criterio:
- Fare doppio clic sul nome del criterio.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del criterio per visualizzare il menu di scelta rapida e scegliere Proprietà.
- Fare clic sul collegamento Configura criterio.
- Nella finestra Proprietà: <Nome criterio> selezionare la sezione Profili criterio.
- Nell'area di lavoro selezionare il profilo criterio per cui si desidera modificare la priorità.
- Aumentare o ridurre la priorità del profilo selezionato facendo clic sui pulsanti
/
.
- Nell'albero della console selezionare il gruppo di amministrazione per cui si desidera eliminare un profilo criterio.
- Nell'area di lavoro selezionare la scheda Criteri.
- Eseguire una delle seguenti operazioni per aprire le proprietà del criterio per cui si desidera eliminare un profilo:
- Fare doppio clic sul nome del criterio.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del criterio per visualizzare il menu di scelta rapida e scegliere Proprietà.
- Fare clic sul collegamento Configura criterio.
- Nella finestra Proprietà: <Nome criterio> selezionare la sezione Profili criterio.
- Nell'area di lavoro selezionare il profilo che si desidera eliminare e fare clic su Elimina.
Per informazioni dettagliate sui profili criterio, vedere la guida di Kaspersky Security Center.