Gestione delle notifiche dell'applicazione

29 agosto 2019

ID 70969

Le notifiche visualizzate nell'area di notifica della barra delle applicazioni segnalano gli eventi dell'applicazione che richiedono l'attenzione dell'utente. A seconda della criticità dell'evento, potrebbero essere visualizzati i seguenti tipi di notifica:

  • Le notifiche critiche segnalano eventi di importanza critica per la protezione del computer, come ad esempio il rilevamento di un oggetto dannoso o di un'attività pericolosa nel sistema operativo. Le finestre utilizzate per le notifiche e i messaggi a comparsa di questo tipo sono in rosso.
  • Le notifiche importanti segnalano eventi potenzialmente importanti per la protezione del computer, come ad esempio il rilevamento di un oggetto potenzialmente infetto o di un'attività sospetta nel sistema operativo. Le finestre utilizzate per le notifiche e i messaggi a comparsa di questo tipo sono in giallo.
  • Notifiche informative - segnalano eventi che non sono di importanza critica per la protezione del computer. Le finestre utilizzate per le notifiche e i messaggi a comparsa di questo tipo sono in verde.

Se viene visualizzata una notifica, è necessario selezionare una delle opzioni suggerite nella notifica. L'opzione ottimale è quella consigliata come predefinita dagli specialisti di Kaspersky.

Una notifica può essere chiusa automaticamente al riavvio del computer, alla chiusura di Kaspersky Anti-Virus oppure nella modalità Standby connesso in Windows 8. Le notifiche relative all'avvio delle applicazioni si chiudono dopo 1 ora. Quando una notifica viene chiusa automaticamente, Kaspersky Anti-Virus esegue l'azione consigliata per impostazione predefinita.

Le notifiche non vengono visualizzate nel corso della prima ora di funzionamento dell'applicazione se è stato acquistato un computer in cui Kaspersky Anti-Virus è preinstallato (distribuzione ОЕМ). L'applicazione elabora gli oggetti rilevati in base alle azioni consigliate. I risultati di questa elaborazione vengono salvati in un rapporto.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.