Avvio del processo
È possibile eseguire i file da remoto tramite l'attività Avvia processo. Ad esempio, è possibile eseguire da remoto un'utilità che crea il file di configurazione del computer. Successivamente, è possibile utilizzare l'attività Ottieni file per ricevere il file creato in Kaspersky Security Center Web Console.
È possibile configurare l'attività per EDR Optimum in Web Console e Cloud Console. Le impostazioni dell'attività per EDR Expert sono disponibili solo in Cloud Console.
Per creare un'attività Avvia processo:
- Nella finestra principale di Web Console, selezionare Dispositivi → Attività.
Viene aperto l'elenco delle attività.
- Fare clic su Aggiungi.
Verrà avviata la Creazione guidata attività.
- Configurare le impostazioni dell'attività:
- Nell'elenco a discesa Applicazione, selezionare Kaspersky Endpoint Security for Windows (12.6).
- Nell'elenco a discesa Tipo di attività selezionare Avvia processo.
- Nel campo Nome attività, immettere una breve descrizione.
- Nel blocco Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività, selezionare l'ambito dell'attività.
- Selezionare i dispositivi in base all'opzione dell'ambito dell'attività selezionata. Fare clic su Avanti.
- Immettere le credenziali dell'account dell'utente di cui si desidera utilizzare i diritti per eseguire l'attività. Fare clic su Avanti.
Per impostazione predefinita, Kaspersky Endpoint Security avvia l'attività come account utente di sistema (SYSTEM).
- Terminare la procedura guidata facendo clic sul pulsante Fine.
Verrà visualizzata una nuova attività nell'elenco delle attività.
- Fare clic sulla nuova attività.
- Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'attività.
- Selezionare la scheda Impostazioni applicazione.
- Immettere il comando di avvio del processo.
Si supponga di volere eseguire un'utilità (
utility.exe
) che salva le informazioni sulla configurazione del computer in un file denominatoconf.txt
, nella cartella corrente (per impostazione predefinita): L'utilità si trova nella cartellaC:\Users\admin\Diagnostic\
. È necessario salvare il file di configurazione nella cartellaC:\Users\admin\Documents\Configuration
. Immettere i seguenti valori:- Comando eseguibile –
C:\Users\admin\Diagnostic\utility.exe
- Argomenti della riga di comando (facoltativo) -
/R conf.txt
- Percorso della cartella di lavoro (non obbligatorio) –
C:\Users\admin\Documents\Configuration
- Comando eseguibile –
- Nella finestra delle proprietà dell'attività, selezionare la scheda Pianificazione.
- Configurare la pianificazione dell'attività.
La funzionalità di riattivazione LAN non è disponibile per questa attività. Assicurarsi che il computer sia acceso per eseguire l'operazione.
- Fare clic sul pulsante Salva.
- Selezionare la casella di controllo accanto all'attività.
- Fare clic su Avvia.
Di conseguenza, Kaspersky Endpoint Security esegue il comando in modalità invisibile e avvia il processo. È possibile visualizzare i risultati dell'attività nelle proprietà dell'attività nelle sezione Risultati dell'esecuzione.