Sommario
- Panoramica di Kaspersky
- FAQ
- Abbonamento e account
- Trasmissione dei dati
- Installazione e disinstallazione dell'app
- Configurazione dell'app
- Notizie sulla sicurezza e Impostazioni vulnerabili
- Kaspersky VPN
- Informazioni su Kaspersky VPN
- Scelta della versione di Kaspersky VPN
- Attivazione VPN
- Visualizzazione dello stato della VPN e del traffico disponibile
- Passaggio alla versione illimitata di Kaspersky VPN
- Ripristino della versione illimitata di Kaspersky VPN
- Configurazione del Controllo di sicurezza Wi-Fi
- Scelta del server virtuale
- Protezione dei dati in caso di perdita di una connessione sicura
- Visualizzazione delle statistiche sull'utilizzo del traffico sicuro in My Kaspersky
- Restrizioni per l'uso di Kaspersky VPN
- Anti-Phishing
- Controllo fuga di dati
- Password manager
- Utilizzare My Kaspersky
- Come ottenere assistenza tecnica
- Problemi noti
- Fonti di informazioni sull'app
- Note legali
- Per i beta tester
Panoramica di Kaspersky
Benvenuti su Kaspersky! Abbiamo messo tutte le nostre migliori tecnologie in un unico posto per proteggere i dispositivi iOS. L'app contiene molte funzionalità volte a fornire sicurezza e privacy. Ottieni tutta la nostra migliore sicurezza su iOS.
Kaspersky include app e funzionalità premium progettate per funzionare perfettamente sugli iPhone e iPad. Dagli elementi essenziali per la sicurezza come l'anti-phishing e la correzione delle impostazioni vulnerabili agli strumenti di protezione della privacy estesi: gestione delle password, VPN, Controllo fuga di dati e molti altri.
L'applicazione offre una varietà di piani per soddisfare le esigenze degli utenti. Le seguenti funzionalità sono disponibili come parte di Kaspersky in ogni piano.
Funzionalità e piani di Kaspersky
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Premium |
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Sicurezza |
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Privacy |
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limitata |
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Strumenti aggiuntivi |
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Numero di dispositivi |
1 |
fino a 5 |
fino a 20 |
fino a 20 |
Numero di account My Kaspersky |
1 |
1 |
fino a 5 |
fino a 5 |
Gestione degli abbonamenti |
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Rapporti |
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Assistenza |
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Risposte alle Domande frequenti (FAQ) |
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Suggerimenti per la configurazione dell'applicazione |
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Community di supporto |
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Identità |
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Si tenga presente che alcuni piani coprono solo un dispositivo. Con tali piani, non sarà possibile installare e accedere al proprio account My Kaspersky condividendo un collegamento o un codice QR con altri dispositivi. La condivisione di link e codici QR è disponibile solo per i piani con più dispositivi.
Se si è già in possesso di un abbonamento a Kaspersky Security Cloud, è comunque possibile l'utilizzo nell'app Kaspersky. Qui è possibile leggere di più sulle opzioni disponibili per l'abbonamento.
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Acquisto e attivazione di un abbonamento a Kaspersky
Per utilizzare Kaspersky, il dispositivo deve essere connesso a un account My Kaspersky, un unico account per la gestione remota della protezione dei dispositivi.
Acquisto abbonamento
È possibile acquistare un abbonamento da un fornitore di servizi o nell'app.
Attivazione abbonamento
Se si è già in possesso di un abbonamento, è possibile attivarlo in uno dei seguenti modi:
- Utilizzare un abbonamento rilevato per l'account My Kaspersky. È necessario eseguire la connessione dell'app a My Kaspersky per utilizzare questa opzione.
- Immettere un codice di attivazione ricevuto dal provider di servizi o in fase di acquisto di un abbonamento. È possibile farlo su My Kaspersky, seguire le istruzioni contenute lì .
Se il codice di attivazione viene smarrito o eliminato erroneamente dopo l'attivazione, contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky.
Prova gratuita
Vi è anche la possibilità di utilizzare la prova gratuita di Kaspersky per un breve periodo di prova. Questo periodo di valutazione viene concesso una sola volta. Allo scadere del periodo di prova, l'App Store addebiterà automaticamente l'importo dovuto in base all'abbonamento scelto.
Annullando l'abbonamento durante il periodo di prova, è possibile utilizzare gratuitamente le funzionalità a pagamento dell'app fino al termine del periodo di prova.
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Gestione degli abbonamenti
Un abbonamento è l'acquisto del diritto di utilizzare l'applicazione in base a specifici parametri (ad esempio la data di scadenza dell'abbonamento e il numero di dispositivi).
È possibile gestire l'abbonamento (ad esempio acquistarlo, sospenderlo o riattivarlo) tramite la pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi (ad esempio tramite l'account Apple). Seguire le istruzioni nell'App Store.
Informazioni sul rinnovo automatico
Un abbonamento può essere rinnovato automaticamente o manualmente. Un abbonamento con rinnovo automatico si rinnova automaticamente alla fine di ogni periodo di validità dell'abbonamento finché non viene annullato. Un abbonamento con rinnovo manuale deve essere rinnovato alla fine di ogni periodo di validità dell'abbonamento.
Se non si attiva il rinnovo automatico o per qualsiasi motivo l'app non è stata in grado di rinnovare automaticamente l'abbonamento (carta di credito scaduta o transazione rifiutata), allo scadere dell'abbonamento l'app passerà alla versione limitata. Per continuare a utilizzare l'app con l'abbonamento, è necessario rinnovare manualmente l'abbonamento nel sito Web di Kaspersky o tramite il provider.
L'ordine di un abbonamento a Kaspersky non determinerà l'annullamento degli altri abbonamenti che includono Kaspersky. Per evitare costi aggiuntivi, verificare di aver annullato o disabilitato il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.
Informazioni sull'annullamento di un abbonamento
Per annullare un abbonamento o passare al rinnovo manuale:
- Accedere alla pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi.
- Verificare se sono presenti abbonamenti attivi che includono l'app per cui si acquista un abbonamento.
Annullare o disabilitare il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.
È possibile acquistare un solo abbonamento a Kaspersky per ogni ID Apple. Per trasferire l'abbonamento a un altro account My Kaspersky, inviare una richiesta all'assistenza tecnica tramite My Kaspersky includendo una descrizione dettagliata del problema.
Se si dispone di un abbonamento attivo a Kaspersky VPN, è possibile utilizzarlo nell'app stand-alone Kaspersky VPN Secure Connection.
Abbonandosi alla versione Premium, potrebbe essere offerto un prezzo ridotto per un periodo di tempo. Questo sconto può essere concesso una sola volta e si applica solo al periodo specificato. Al termine di questo periodo, verrà addebitata la normale quota di abbonamento per il pacchetto scelto.
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Informazioni su Kaspersky VPN
Kaspersky VPN nasconde la posizione reale dell'utente e cripta tutti i dati inviati e ricevuti dal dispositivo.
Come funziona
Le reti Wi-Fi pubbliche possono avere un livello di protezione insufficiente, ad esempio una rete Wi-Fi può utilizzare un protocollo di criptaggio vulnerabile o un nome di rete Wi-Fi comune (SSID). Durante gli acquisti in Internet tramite reti Wi-Fi non protette, le password e altri dati riservati possono essere trasmessi senza criptaggio. Gli hacker possono intercettare i dati riservati, scoprire i dettagli della carta bancaria e quindi accedere al denaro dell'utente.
Durante la connessione a una rete Wi-Fi, l'app verifica tale rete. Se la rete Wi-Fi non è protetta, l'app richiede di abilitare una connessione sicura tramite un server virtuale appositamente allocato. In questo modo, l'app invia e riceve i dati tramite una connessione sicura criptata. Questo processo garantisce che nessuno nella rete Wi-Fi possa intercettare i dati riservati dell'utente.
Vantaggi
Kaspersky VPN offre i seguenti vantaggi:
- Utilizzo sicuro dei sistemi di pagamento e dei siti Web di prenotazione. Nessuno nella rete Wi-Fi sarà in grado di intercettare i dettagli della carta bancaria dell'utente durante i pagamenti online, la prenotazione di camere d'albergo o il noleggio di auto.
- Protezione della privacy. Gli altri non saranno in grado di determinare l'indirizzo IP del dispositivo o la posizione dell'utente.
- Protezione dei dati personali. Nessuno nella rete Wi-Fi potrà intercettare e leggere i messaggi e-mail, le chat e la corrispondenza privata dell'utente nei social network.
Per impostazione predefinita, è disponibile la versione limitata di Kaspersky VPN. È possibile passare alla versione illimitata.
Ora è possibile utilizzare la VPN nell'app all-in-one aggiornata: Kaspersky for iOS. Questa app ha tutto ciò che è necessario per la protezione e la privacy e include anche tutte le altre funzionalità di Kaspersky VPN Secure Connection.
Quando si installa Kaspersky, toccare VPN e seguire le istruzioni sullo schermo per trasferire le proprie impostazioni VPN.
Dopo il trasferimento di queste impostazioni, la VPN funzionerà tramite Kaspersky. Allo stesso tempo, la funzionalità VPN smetterà di funzionare in Kaspersky VPN Secure Connection e si potrà eliminare questa app.
La connessione sicura verrà automaticamente disattivata durante il trasferimento delle impostazioni VPN a Kaspersky.
Se si desidera trasferire le impostazioni VPN, entrambe le app devono essere connesse allo stesso account My Kaspersky. Se si dispone di abbonamenti diversi e si desidera utilizzarli contemporaneamente, sarà necessario contattare l'assistenza tecnica.
È ancora possibile cambiare idea e utilizzare Kaspersky VPN Secure Connection invece di Kaspersky. Tuttavia, le impostazioni non possono essere ritrasferite da Kaspersky. Se si decide di continuare a utilizzare Kaspersky o Kaspersky VPN Secure Connection, le impostazioni VPN dovranno essere impostate manualmente.
Informazioni sull'abbonamento
Se si dispone di un account My Kaspersky con abbonamento a Kaspersky VPN Secure Connection, è possibile accedervi su Kaspersky e utilizzare l'abbonamento.
Se è stato utilizzato un abbonamento anonimo con Kaspersky VPN Secure Connection, sarà necessario connettersi al proprio account My Kaspersky. Di conseguenza, l'abbonamento diventerà de-anonimizzato.
L'utilizzo della VPN può essere disciplinato dalla normativa locale. È possibile utilizzare la VPN solo in conformità al relativo scopo e senza violare la legislazione locale.
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Informazioni sul conferimento dei dati (UE, Regno Unito, Brasile, residenti nello stato americano della California)
Dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo di Kaspersky 2.50 e versioni successive
Kaspersky protegge qualsiasi informazione ricevuta con questa modalità in conformità con la legge e le norme Kaspersky applicabili. I dati vengono inoltrati tramite un canale protetto.
Dati personali forniti
L'utente si impegna a fornire a Kaspersky i propri dati personali accettando il Contratto di licenza per l'utente finale, l'Informativa sulla privacy, l'Informativa sul marketing, l'Informativa su Kaspersky Security Network, Informativa sull'acquisto. È possibile visualizzare l'elenco dei dati forniti in base ai termini di ciascun documento legale nel documento legale corrispondente.
Dati non personali forniti
L'utente si impegna a fornire a Kaspersky i propri dati non personali accettando il Contratto di licenza per l'utente finale.
Informazioni sulla richiesta di aggiornamento:
- Tipo di software
- Versione del software
- ID di configurazione
- Risultato della richiesta di aggiornamento
- Codice errore
Informazioni sul conferimento dei dati (altre aree geografiche)
È possibile trovare informazioni sui dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo di Kaspersky 2.50 e versioni successive e più avanti in questo documento.
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Acquisto e attivazione di un abbonamento a Kaspersky
Per utilizzare Kaspersky, il dispositivo deve essere connesso a un account My Kaspersky, un unico account per la gestione remota della protezione dei dispositivi.
Acquisto abbonamento
È possibile acquistare un abbonamento da un fornitore di servizi o nell'app.
Attivazione abbonamento
Se si è già in possesso di un abbonamento, è possibile attivarlo in uno dei seguenti modi:
- Utilizzare un abbonamento rilevato per l'account My Kaspersky. È necessario eseguire la connessione dell'app a My Kaspersky per utilizzare questa opzione.
- Immettere un codice di attivazione ricevuto dal provider di servizi o in fase di acquisto di un abbonamento. È possibile farlo su My Kaspersky, seguire le istruzioni contenute lì .
Se il codice di attivazione viene smarrito o eliminato erroneamente dopo l'attivazione, contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky.
Prova gratuita
Vi è anche la possibilità di utilizzare la prova gratuita di Kaspersky per un breve periodo di prova. Questo periodo di valutazione viene concesso una sola volta. Allo scadere del periodo di prova, l'App Store addebiterà automaticamente l'importo dovuto in base all'abbonamento scelto.
Annullando l'abbonamento durante il periodo di prova, è possibile utilizzare gratuitamente le funzionalità a pagamento dell'app fino al termine del periodo di prova.
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Gestione degli abbonamenti
Un abbonamento è l'acquisto del diritto di utilizzare l'applicazione in base a specifici parametri (ad esempio la data di scadenza dell'abbonamento e il numero di dispositivi).
È possibile gestire l'abbonamento (ad esempio acquistarlo, sospenderlo o riattivarlo) tramite la pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi (ad esempio tramite l'account Apple). Seguire le istruzioni nell'App Store.
Informazioni sul rinnovo automatico
Un abbonamento può essere rinnovato automaticamente o manualmente. Un abbonamento con rinnovo automatico si rinnova automaticamente alla fine di ogni periodo di validità dell'abbonamento finché non viene annullato. Un abbonamento con rinnovo manuale deve essere rinnovato alla fine di ogni periodo di validità dell'abbonamento.
Se non si attiva il rinnovo automatico o per qualsiasi motivo l'app non è stata in grado di rinnovare automaticamente l'abbonamento (carta di credito scaduta o transazione rifiutata), allo scadere dell'abbonamento l'app passerà alla versione limitata. Per continuare a utilizzare l'app con l'abbonamento, è necessario rinnovare manualmente l'abbonamento nel sito Web di Kaspersky o tramite il provider.
L'ordine di un abbonamento a Kaspersky non determinerà l'annullamento degli altri abbonamenti che includono Kaspersky. Per evitare costi aggiuntivi, verificare di aver annullato o disabilitato il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.
Informazioni sull'annullamento di un abbonamento
Per annullare un abbonamento o passare al rinnovo manuale:
- Accedere alla pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi.
- Verificare se sono presenti abbonamenti attivi che includono l'app per cui si acquista un abbonamento.
Annullare o disabilitare il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.
È possibile acquistare un solo abbonamento a Kaspersky per ogni ID Apple. Per trasferire l'abbonamento a un altro account My Kaspersky, inviare una richiesta all'assistenza tecnica tramite My Kaspersky includendo una descrizione dettagliata del problema.
Se si dispone di un abbonamento attivo a Kaspersky VPN, è possibile utilizzarlo nell'app stand-alone Kaspersky VPN Secure Connection.
Abbonandosi alla versione Premium, potrebbe essere offerto un prezzo ridotto per un periodo di tempo. Questo sconto può essere concesso una sola volta e si applica solo al periodo specificato. Al termine di questo periodo, verrà addebitata la normale quota di abbonamento per il pacchetto scelto.
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Visualizzazione delle informazioni sugli abbonamenti
È possibile visualizzare il periodo di validità dell'abbonamento e altre informazioni sugli abbonamenti delle app incluse in Kaspersky.
Per controllare il periodo di validità dell'abbonamento e visualizzare altre informazioni correlate:
- Aprire Kaspersky.
- Toccare Profilo.
- Toccare l'indirizzo e-mail del proprio account My Kaspersky nella parte superiore del menu.
Verranno visualizzate le informazioni sugli abbonamenti per le app installate incluse in Kaspersky.
Aggiornamento degli abbonamenti Kaspersky
Quando l'app Kaspersky Internet Security viene aggiornata all'app Kaspersky, anche l'abbonamento si aggiorna automaticamente in modo che corrisponda ai nuovi piani di abbonamento a Kaspersky. Non vengono addebitati costi aggiuntivi. Tutti i termini dell'abbonamento come la data di scadenza o la data del prossimo rinnovo automatico rimangono invariati.
Il piano di abbonamento viene aggiornato nel modo seguente:
- Se si è già in possesso di un abbonamento a Kaspersky Security Cloud, è comunque possibile l'utilizzo nell'app Kaspersky. Qui è possibile leggere di più sulle opzioni disponibili per l'abbonamento.
- Se si disponeva di un abbonamento a Kaspersky VPN, si avrà una VPN illimitata nell'app Kaspersky.
Per continuare a utilizzare alcune funzionalità dell'app nell'abbonamento, potrebbe essere necessario accedere al proprio account My Kaspersky.
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Informazioni sul conferimento dei dati (UE, Regno Unito, Brasile, residenti nello stato americano della California)
Dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo di Kaspersky 2.50 e versioni successive
Kaspersky protegge qualsiasi informazione ricevuta con questa modalità in conformità con la legge e le norme Kaspersky applicabili. I dati vengono inoltrati tramite un canale protetto.
Dati personali forniti
L'utente si impegna a fornire a Kaspersky i propri dati personali accettando il Contratto di licenza per l'utente finale, l'Informativa sulla privacy, l'Informativa sul marketing, l'Informativa su Kaspersky Security Network, Informativa sull'acquisto. È possibile visualizzare l'elenco dei dati forniti in base ai termini di ciascun documento legale nel documento legale corrispondente.
Dati non personali forniti
L'utente si impegna a fornire a Kaspersky i propri dati non personali accettando il Contratto di licenza per l'utente finale.
Informazioni sulla richiesta di aggiornamento:
- Tipo di software
- Versione del software
- ID di configurazione
- Risultato della richiesta di aggiornamento
- Codice errore
Informazioni sul conferimento dei dati (altre aree geografiche)
È possibile trovare informazioni sui dati forniti a Kaspersky durante l'utilizzo di Kaspersky 2.50 e versioni successive e più avanti in questo documento.
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Conformità con le leggi dell'Unione europea
Quando viene distribuito nell'Unione europea, Kaspersky è conforme alle condizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati.
Quando si accettano il Contratto di licenza con l'utente finale e l'Informativa sulla privacy, si conferma di avere l'età necessaria per installare Kaspersky all'interno dell'Unione europea. Dopo l'installazione di Kaspersky, verrà richiesto di leggere e accettare i termini e le condizioni necessari per la configurazione iniziale e l'utilizzo di Kaspersky.
Ci sono anche due dichiarazioni facoltative che è possibile accettare:
- L'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing che consente a Kaspersky di offrire all'utente vantaggi aggiuntivi
- L'Informativa di Kaspersky Security Network, che consente di ottimizzare la protezione operativa e le funzionalità essenziali dell'app
Se si sceglie di accettare queste informative, è comunque possibile revocare l'accettazione nelle impostazioni dell'applicazione in qualsiasi momento.
Visualizzare e accettare o rifiutare i termini e le condizioni aggiuntivi
Secondo i termini del GDPR, si hanno determinati diritti relativi ai propri dati personali (leggere la sezione "I diritti e le opzioni" della Politica sulla privacy di prodotti e servizi per saperne di più). L'utente ha il diritto di rimuovere da Kaspersky tutti i dati personali inviati dall'installazione attuale dell'app. Per rimuovere da Kaspersky tutti i dati personali inviati dall'installazione in uso dell'app, contattare l'Assistenza tecnica e fornire gli ID dispositivo e installazione.
Visualizzare gli ID del dispositivo e dell'installazione
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Requisiti hardware e software
Questa Guida è applicabile a Kaspersky for iOS 2.50.0.0 e versioni successive.
Il dispositivo deve soddisfare i seguenti requisiti per supportare Kaspersky:
- 150 MB di spazio libero su disco
- Sistema operativo: iOS 14.x e versioni successive o iPadOS 14.x e versioni successive
- Connessione Internet
Kaspersky include la funzionalità Kaspersky VPN Secure Connection. È necessario disinstallare una delle app per utilizzare l'altra.
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Installazione dell'app
Per installare Kaspersky:
- Accedere all'App Store.
- Trovare Kaspersky. Per eseguire questa operazione, toccare Cerca, digitare il nome dell'app nel campo di ricerca e toccare il pulsante Trova.
- Selezionare Kaspersky nei risultati di ricerca.
Viene visualizzata una pagina con i dettagli di Kaspersky.
- Nella pagina dell'app toccare il pulsante di download, quindi toccare Installa.
- Immettere la password dell'ID Apple, se necessario.
Viene avviata l'installazione dell'app.
Per dettagli sull'utilizzo dell'App Store e sull'installazione delle app, fare riferimento ai manuali utente per iPhone o iPad.
Come installare Kaspersky tramite la scansione del codice QR
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Disinstallazione dell'app
Per disinstallare Kaspersky:
- Nella schermata iniziale, premere e tenere premuta l'icona di Kaspersky finché non inizia a muoversi.
- Scegliere l'opzione di eliminazione.
Gestione delle notifiche dell'app
Kaspersky può inviare una notifica sui vari eventi che riguardano le seguenti funzionalità:
- Connessione sicura
- Notizie sulla sicurezza e Impostazioni vulnerabili
- Anti-Phishing
- Kill Switch
- Controllo di sicurezza Wi-Fi
È possibile disabilitare le notifiche sulle notizie sulla sicurezza nella sezione Profilo > Impostazioni > Notifiche.
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Visualizzazione dello stato di protezione dell'app
Per visualizzare lo stato di protezione dell'app:
- Aprire l'app.
- Nella parte superiore della finestra principale dell'app toccare Altre info.
Verrà visualizzata una finestra che contiene i messaggi relativi a tutte le funzionalità dell'app. È possibile toccare un messaggio per visualizzare i dettagli.
Esistono tre tipi di messaggi:
I messaggi critici segnalano gli eventi che hanno un'importanza critica per la sicurezza del dispositivo, ad esempio il rilevamento di un jailbreak.
I messaggi di stato segnalano che la protezione nell'area specificata è attiva.
I messaggi informativi segnalano gli eventi potenzialmente importanti per la sicurezza del dispositivo.
Invio di statistiche sul livello di carica della batteria
Il servizio Kaspersky consente di ottenere informazioni sul livello di carica della batteria di tutti i dispositivi che utilizzano l'abbonamento. È possibile visualizzare i livelli di carica della batteria in My Kaspersky.
Questa impostazione è attivata per impostazione predefinita in ogni dispositivo. È possibile disattivare l'invio di statistiche sul livello di carica della batteria nelle impostazioni dell'app.
Per disattivare l'invio di statistiche sul livello di carica della batteria in un dispositivo,
Andare su Profilo > Impostazioni > Invia i dati sul livello della batteria a My Kaspersky.
Non sarà più possibile visualizzare il livello di carica della batteria per il dispositivo corrente in My Kaspersky.
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Informazioni sulla funzionalità Notizie sulla sicurezza
La funzionalità Notizie sulla sicurezza offre suggerimenti su come migliorare la protezione del dispositivo e dell'ambiente digitale. La funzionalità visualizza suggerimenti su come correggere le impostazioni vulnerabili del sistema operativo e segnala le ultime notizie sulla sicurezza da Kaspersky.
Informazioni sulle impostazioni vulnerabili
Durante l'utilizzo del dispositivo, le impostazioni del sistema operativo possono essere modificate come risultato delle azioni dell'utente o delle app eseguite. Le impostazioni vulnerabili modificate possono mettere a rischio la sicurezza del dispositivo. Ad esempio, se il dispositivo è jailbroken, la sicurezza del dispositivo potrebbe essere compromessa.
Le notifiche relative alle impostazioni vulnerabili del sistema operativo possono essere suddivise in due tipi:
- Notifiche di avviso. Le impostazioni interessano la sicurezza del sistema operativo e sono equivalenti a vulnerabilità.
- Notifiche di suggerimenti. Viene consigliato di correggere le impostazioni per migliorare la sicurezza del sistema operativo.
Notizie sulla sicurezza esegue una ricerca delle impostazioni vulnerabili del sistema operativo almeno una volta al giorno. Se rileva impostazioni vulnerabili nel sistema operativo, richiede all'utente di correggerle per ripristinare la sicurezza del sistema operativo.
Le informazioni sulle impostazioni vulnerabili rilevate vengono visualizzate nella schermata principale e in una sezione Notizie sulla sicurezza è possibile vedere maggiori dettagli sulla propria protezione. È possibile eseguire le seguenti azioni:
- Visualizzare informazioni dettagliate sulle impostazioni vulnerabili rilevate.
- Scoprire come correggere le impostazioni vulnerabili.
- Nascondere le impostazioni vulnerabili se non si desidera correggerle.
Informazioni relative alle notizie sulla sicurezza
Sempre più spesso nel mondo si verificano più furti di massa di password, attacchi di hacker ai database e frodi bancarie online. Le notizie sulla sicurezza di Kaspersky offrono informazioni aggiornate su questi crimini e aiutano a prevenire le situazioni in cui si potrebbe restare vittima degli hacker.
Le Notizie sulla sicurezza vengono visualizzate insieme ad altre notizie provenienti da Kaspersky. Le notizie sulla sicurezza sono visualizzate anche come notifiche push. Se viene visualizzata la notifica di una notizia sulla sicurezza, è possibile passare al testo completo della notizia toccando la notifica.
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Correzione delle impostazioni vulnerabili
Per correggere le impostazioni vulnerabili del sistema operativo:
- Aprire la finestra principale dell'app.
- Nella parte superiore dello schermo, toccare un'impostazione vulnerabile che si desidera correggere.
Verrà aperta una schermata con la descrizione dell'impostazione vulnerabile e i suggerimenti per correggerla.
Selezione delle notizie sulla sicurezza pertinenti
Per garantire che le notizie sulla sicurezza ricevute siano pertinenti per l'utente, Kaspersky ottiene informazioni sul dispositivo e sulle app in uso. Queste informazioni sono utilizzate esclusivamente allo scopo di scegliere le notizie che possono essere importanti o interessanti per l'utente. Se non si desidera ottenere queste informazioni, è possibile disattivare l'opzione.
Per disattivare la selezione delle notizie sulla sicurezza pertinenti:
- Aprire Kaspersky.
- Toccare Profilo > Impostazioni.
- Disattivare Invia statistiche a Kaspersky.
Informazioni su Kaspersky VPN
Kaspersky VPN nasconde la posizione reale dell'utente e cripta tutti i dati inviati e ricevuti dal dispositivo.
Come funziona
Le reti Wi-Fi pubbliche possono avere un livello di protezione insufficiente, ad esempio una rete Wi-Fi può utilizzare un protocollo di criptaggio vulnerabile o un nome di rete Wi-Fi comune (SSID). Durante gli acquisti in Internet tramite reti Wi-Fi non protette, le password e altri dati riservati possono essere trasmessi senza criptaggio. Gli hacker possono intercettare i dati riservati, scoprire i dettagli della carta bancaria e quindi accedere al denaro dell'utente.
Durante la connessione a una rete Wi-Fi, l'app verifica tale rete. Se la rete Wi-Fi non è protetta, l'app richiede di abilitare una connessione sicura tramite un server virtuale appositamente allocato. In questo modo, l'app invia e riceve i dati tramite una connessione sicura criptata. Questo processo garantisce che nessuno nella rete Wi-Fi possa intercettare i dati riservati dell'utente.
Vantaggi
Kaspersky VPN offre i seguenti vantaggi:
- Utilizzo sicuro dei sistemi di pagamento e dei siti Web di prenotazione. Nessuno nella rete Wi-Fi sarà in grado di intercettare i dettagli della carta bancaria dell'utente durante i pagamenti online, la prenotazione di camere d'albergo o il noleggio di auto.
- Protezione della privacy. Gli altri non saranno in grado di determinare l'indirizzo IP del dispositivo o la posizione dell'utente.
- Protezione dei dati personali. Nessuno nella rete Wi-Fi potrà intercettare e leggere i messaggi e-mail, le chat e la corrispondenza privata dell'utente nei social network.
Per impostazione predefinita, è disponibile la versione limitata di Kaspersky VPN. È possibile passare alla versione illimitata.
Ora è possibile utilizzare la VPN nell'app all-in-one aggiornata: Kaspersky for iOS. Questa app ha tutto ciò che è necessario per la protezione e la privacy e include anche tutte le altre funzionalità di Kaspersky VPN Secure Connection.
Quando si installa Kaspersky, toccare VPN e seguire le istruzioni sullo schermo per trasferire le proprie impostazioni VPN.
Dopo il trasferimento di queste impostazioni, la VPN funzionerà tramite Kaspersky. Allo stesso tempo, la funzionalità VPN smetterà di funzionare in Kaspersky VPN Secure Connection e si potrà eliminare questa app.
La connessione sicura verrà automaticamente disattivata durante il trasferimento delle impostazioni VPN a Kaspersky.
Se si desidera trasferire le impostazioni VPN, entrambe le app devono essere connesse allo stesso account My Kaspersky. Se si dispone di abbonamenti diversi e si desidera utilizzarli contemporaneamente, sarà necessario contattare l'assistenza tecnica.
È ancora possibile cambiare idea e utilizzare Kaspersky VPN Secure Connection invece di Kaspersky. Tuttavia, le impostazioni non possono essere ritrasferite da Kaspersky. Se si decide di continuare a utilizzare Kaspersky o Kaspersky VPN Secure Connection, le impostazioni VPN dovranno essere impostate manualmente.
Informazioni sull'abbonamento
Se si dispone di un account My Kaspersky con abbonamento a Kaspersky VPN Secure Connection, è possibile accedervi su Kaspersky e utilizzare l'abbonamento.
Se è stato utilizzato un abbonamento anonimo con Kaspersky VPN Secure Connection, sarà necessario connettersi al proprio account My Kaspersky. Di conseguenza, l'abbonamento diventerà de-anonimizzato.
L'utilizzo della VPN può essere disciplinato dalla normativa locale. È possibile utilizzare la VPN solo in conformità al relativo scopo e senza violare la legislazione locale.
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Scelta della versione di Kaspersky VPN
È possibile utilizzare la versione limitata di Kaspersky VPN o acquistare un abbonamento per la versione illimitata di Kaspersky VPN. È possibile acquistare o rinnovare l'abbonamento dall'app.
Caratteristica |
Versione limitata di Kaspersky VPN |
Versione illimitata di Kaspersky VPN |
Traffico sicuro |
Quantità specifica al giorno |
Quanto si vuole |
Server virtuale |
Selezionato automaticamente |
Qualsiasi dalla lista |
La quantità di traffico sicuro disponibile non influisce sulla quantità di traffico Internet messa a disposizione dall'operatore di telefonia mobile. È possibile continuare a utilizzare Internet dopo il superamento del limite di traffico sicuro, ma i dati non saranno protetti da Kaspersky VPN.
- Nella versionelimitata , la connessione sicura verrà disabilitata quando viene superato il limite di traffico sicuro. L'app invia una notifica quando la connessione sicura viene disabilitata. È possibile attendere il tempo specificato nella finestra principale dell'app e quindi ristabilire una connessione sicura. La quantità di traffico sicuro visualizzata come utilizzata nell'app può variare leggermente rispetto alla quantità utilizzata effettivamente.
- Nella versione illimitata , la quantità giornaliera di traffico sicuro non è limitata. L'abbonamento per la versione illimitata può includere sia uno che più dispositivi. Se l'abbonamento funziona per più dispositivi, è necessario collegarli a un account My Kaspersky per condividere l'abbonamento. Su My Kaspersky, è anche possibile disconnettere i dispositivi dall'abbonamento.
Attivazione VPN
Per attivare la VPN:
- Aprire Kaspersky.
- Attivarla nella sezione VPN
Verrà stabilita una connessione sicura. Lo stato della connessione sicura può variare durante il funzionamento dell'app.
Visualizzazione dello stato della VPN e del traffico disponibile
È possibile visualizzare lo stato della connessione sicura e accertarsi che i dati vengano trasferiti in modo sicuro.
Nella versione limitata è inoltre possibile visualizzare la quantità di traffico sicuro disponibile per la giornata corrente. Nella versione illimitata, l'app non visualizza l'utilizzo del traffico poiché si dispone di una quantità illimitata di traffico sicuro.
La quantità di traffico sicuro disponibile non influisce sulla quantità di traffico Internet messa a disposizione dall'operatore di telefonia mobile. È possibile continuare a utilizzare Internet dopo il superamento del limite di traffico sicuro, ma i dati non saranno protetti da Kaspersky VPN.
Per visualizzare lo stato della connessione sicura e del traffico disponibile,
Aprire la finestra principale dell'app e passare alla sezione VPN.
Inizio pagina
Passaggio alla versione illimitata di Kaspersky VPN
Per passare alla versione illimitata:
- Aprire Kaspersky.
- Nella sezione VPN, attivare VPN .
- Selezionare un abbonamento mensile o annuale. Entrambi gli abbonamenti prevedono il rinnovo automatico.
La finestra dell'App Store si aprirà nell'app.
- Confermare l'acquisto.
I dettagli dell'abbonamento verranno aggiornati su tutti i dispositivi che utilizzano Kaspersky VPN e su My Kaspersky.
È possibile visualizzare i dettagli dell'abbonamento nella sezione delle informazioni sull'account dell'app.
Inizio pagina
Ripristino della versione illimitata di Kaspersky VPN
Se in precedenza è stato acquistato un abbonamento alla versione illimitata di Kaspersky VPN, è possibile ripristinarlo. L'abbonamento è associato all'account My Kaspersky.
Quando si installa Kaspersky su un nuovo dispositivo o si elimina l'app dal dispositivo e si reinstalla, è necessario connettersi a My Kaspersky per ripristinare l'abbonamento.
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Informazioni sul Controllo di sicurezza Wi-Fi
La tecnologia Controllo di sicurezza Wi-Fi consente di attivare una connessione sicura quando ci si connette a Internet tramite una rete Wi-Fi non protetta. In questo modo è possibile inserire i dati riservati in modo sicuro, ad esempio in una rete Wi-Fi pubblica.
È possibile configurare le regole per l'attivazione automatica della connessione sicura per reti che si utilizzano spesso.
Se non è disponibile la connessione Internet in una rete Wi-Fi non protetta, non verrà attivata automaticamente una connessione sicura o l'app non offrirà la possibilità di attivare la connessione sicura. L'app segnalerà che non è disponibile la connessione Internet nella rete Wi-Fi non protetta.
Se è stata configurata l'attivazione automatica di una connessione sicura o se è stato toccato Attiva per la rete Wi-Fi non protetta senza una connessione Internet, l'app ricercherà una connessione Internet nell'arco di un'ora. Se l'app rileva una connessione Internet, sarà attivata una connessione sicura. Se il dispositivo viene disconnesso da questa rete Wi-Fi, l'app non proverà più ad attivare una connessione sicura nel dispositivo.
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Impostazione delle regole della VPN per reti Wi-Fi non protette
Kaspersky valuta lo stato di sicurezza di una rete Wi-Fi. È possibile configurare l'app in modo che attivi la connessione sicura per le reti Wi-Fi considerate non protette.
Per configurare l'attivazione automatica di una connessione sicura per le reti Wi-Fi non protette:
- Aprire Kaspersky.
- Toccare Profilo > Impostazioni > Controllo di sicurezza Wi-Fi.
- Toccare Reti Wi-Fi non protette e selezionare una delle opzioni seguenti:
- Chiedi. L'app visualizza una notifica e richiede di attivare una connessione sicura quando ci si connette a una rete Wi-Fi non protetta.
Consentire a Kaspersky di inviare notifiche. In caso contrario, l'app non sarà in grado di avvisare l'utente e proporre di stabilire una connessione sicura. Per informazioni sulla configurazione delle notifiche, fare riferimento alla documentazione del sistema operativo.
- Attivare la VPN. L'app attiva una connessione sicura quando ci si connette a una rete Wi-Fi non protetta.
- Non eseguire operazioni. L'app non visualizza una notifica e non attiva una connessione sicura quando ci si connette a una rete Wi-Fi non protetta.
- Chiedi. L'app visualizza una notifica e richiede di attivare una connessione sicura quando ci si connette a una rete Wi-Fi non protetta.
Impostazione delle regole della VPN per reti Wi-Fi note
Se il dispositivo viene connesso regolarmente a una rete Wi-Fi specifica, è possibile preconfigurare le impostazioni di connessione sicura per tale rete.
Per configurare l'attivazione automatica di una connessione sicura per reti Wi-Fi note:
- Aprire Kaspersky.
- Toccare Profilo > Impostazioni > Controllo di sicurezza Wi-Fi.
- Toccare Reti Wi-Fi note.
Viene visualizzato un elenco di reti Wi-Fi note. In assenza di reti Wi-Fi note, l'elenco sarà vuoto.
- Selezionare la rete Wi-Fi per cui si desidera configurare le impostazioni di connessione sicura.
- Selezionare un'azione per questa rete:
- Comportati come per le reti non protette. Quando si connette il dispositivo a questa rete Wi-Fi, l'applicazione utilizza le impostazioni specificate per le reti Wi-Fi non protette. Questo si applica alle reti note non protette. Se la rete è sicura, l'app non esegue alcuna operazione.
- Attivare la VPN. Quando si connette il dispositivo a questa rete Wi-Fi, l'applicazione attiva una connessione sicura.
- Non eseguire operazioni. Quando si connette il dispositivo a questa rete Wi-Fi, l'applicazione non attiva una connessione sicura.
Consentire a Kaspersky di inviare notifiche. In caso contrario, l'app non sarà in grado di avvisare l'utente e proporre di stabilire una connessione sicura. Per informazioni sulla configurazione delle notifiche, fare riferimento alla documentazione del sistema operativo.
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Informazioni sul server virtuale
Il server virtuale definisce la posizione virtuale dell'utente nel paese selezionato. È possibile selezionare un server virtuale nell'interfaccia dell'app. L'utente apparirà nel paese selezionato nelle app e nei siti Web che verranno aperti.
Se si desidera accedere a Internet come visitatore da un paese diverso, è possibile modificare il paese specificato nelle impostazioni del server virtuale.
Per impostazione predefinita, l'app sceglie il server virtuale automaticamente. Solitamente il server virtuale selezionato fornisce la connessione più veloce.
Se si utilizza la versione limitata, non è possibile selezionare il server virtuale. Il server virtuale viene sempre selezionato automaticamente.
Kaspersky al momento supporta le seguenti posizioni server VPN.
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Modifica del server virtuale
Per modificare il server virtuale:
- Aprire Kaspersky.
- Selezionare la sezione VPN.
- Selezionare la posizione del server virtuale.
Se si desidera che l'app selezioni automaticamente il server più veloce, selezionare l'opzione Ottimale.
Se si utilizza la versione limitata, non è possibile selezionare il server virtuale. Il server virtuale viene sempre selezionato automaticamente.
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Protezione dei dati in caso di perdita di una connessione sicura
Quando si attiva una VPN, i dati sono protetti in modo affidabile mentre si naviga in Internet. Tuttavia, se la connessione VPN si interrompe, i dati non saranno protetti e gli aggressori possono rubarli. Ad esempio, mentre si cammina in un centro commerciale, il telefono passa da una connessione Wi-Fi a un'altra. Ogni volta che ciò accade, Kaspersky richiede alcuni secondi per proteggere la nuova connessione.
Per assicurarsi che i dati siano sempre protetti, usare Kill Switch. Kill Switch interromperà il trasferimento dei dati su Internet durante la riconnessione della VPN. La connessione a Internet verrà ripristinata non appena la VPN viene attivata.
Per impostazione predefinita, Kill Switch è disattivato e Kaspersky non blocca l'accesso a internet se la connessione VPN viene interrotta.
Per proteggere i dati, Kill Switch blocca completamente il trasferimento di dati via Internet, fino al ripristino della VPN.
Per utilizzare Kill Switch, è necessario attivare il ripristino della VPN dopo un'interruzione.
Per attivare Kill Switch:
- Aprire Kaspersky.
- Nella finestra principale dell'app, toccare Profilo.
- Nella sezione Impostazioni , abilitare Kill Switch .
- L'app potrebbe richiedere di attivare il ripristino della VPN dopo un'interruzione e di concedere le autorizzazioni necessarie. Seguire le istruzioni nell'interfaccia dell'app.
L'applicazione bloccherà l'accesso a Internet se la connessione VPN viene interrotta. Si tornerà online non appena verrà ripristinata la connessione VPN.
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Visualizzazione delle statistiche sull'utilizzo del traffico sicuro in My Kaspersky
È possibile visualizzare le statistiche sull'utilizzo del traffico sicuro in My Kaspersky.
Per visualizzare le statistiche:
- Accedere a My Kaspersky.
- Accedere alla sezione Dispositivi.
- Nella sezione Dispositivi selezionare il dispositivo in cui è installato Kaspersky.
- Fare clic sul pulsante Statistiche nel pannello dell'app.
Verrà visualizzato il rapporto sull'utilizzo della connessione sicura per il giorno corrente. Nel rapporto vengono visualizzati anche il tempo di connessione e il server virtuale.
Restrizioni per l'uso di Kaspersky VPN
Non è consentito utilizzare Kaspersky VPN per i seguenti scopi:
- Per scopi che violano la legislazione locale, nazionale o internazionale applicabile o la normativa del paese in cui è situato il server VPN o in cui viene utilizzata l'applicazione.
- Allo scopo di infliggere un danno o tentare di infliggere un danno a minori con qualsiasi mezzo.
- Allo scopo di utilizzare in modo improprio l'applicazione e di distribuire intenzionalmente software dannoso per il computer o altri frammenti di codice simili di natura dannosa e/o volti a causare problemi tecnologici.
- Allo scopo di eseguire operazioni di reverse engineering, decompilazione, disassemblaggio, modifica, interpretazione o tentativi di rivelazione del codice sorgente dell'applicazione o di creazione di operazioni derivate.
- Allo scopo di ottenere l'accesso non autorizzato, interferire con o infliggere un danno all'applicazione. Qualsiasi violazione di questo tipo verrà segnalata agli enti esecutivi autorizzati di competenza e Kaspersky collaborerà con tali enti rivelando l'identità dell'utente. Se si verificano violazioni di questo tipo, i diritti dell'utente di utilizzare l'applicazione verranno immediatamente interrotti.
- Allo scopo di caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o trasferire in altro modo contenuti finalizzati a provocare comportamenti illeciti, pericolosi, minacciosi, violenti, di intento molesto, disonesti, umilianti, immorali, indecenti, diffamatori, lesivi della privacy, dannosi o razzisti, istigatori di conflitti etnici o di altra natura o contenuti potenzialmente in grado di generare tali comportamenti.
- Allo scopo di fingere di essere un'altra persona o persona giuridica o di camuffare la propria associazione o identità personale con una persona giuridica nei casi in cui tale identificazione è richiesta o stipulata dalla legislazione applicabile.
- Allo scopo di falsificare o manipolare mezzi di identificazione per nascondere la sorgente originale dei contenuti trasmessi tramite sistemi VPN.
- Allo scopo di caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o trasferire contenuti che violano i diritti di qualsiasi soggetto rispetto a brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altre proprietà intellettuali.
- Allo scopo di caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o trasferire materiale pubblicitario o annunci indesiderati o non autorizzati, ad esempio "posta indesiderata", "spam", "catene" o "schemi piramidali".
- Allo scopo di interferire con o invalidare sistemi VPN e/o server VPN e/o reti VPN o di violare requisiti, procedure, criteri o regole delle reti connesse ai sistemi VPN.
- Allo scopo di raccogliere e archiviare dati personali di altri utenti a loro insaputa.
- Allo scopo di distribuire informazioni che istigano ad attività illecite, incitano ad arrecare danni fisici o lesioni a gruppi di persone o singoli o che promuovono atti di violenza contro gli animali.
Kaspersky non è un provider di servizi VPN (Virtual Private Network). Se l'accesso a determinati servizi o siti Web è limitato nell'area geografica del provider di servizi VPN, non sarà possibile accedere a tali servizi e siti Web tramite la funzionalità Kaspersky VPN.
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Informazioni su Anti-Phishing
Che cos'è il phishing?
Gli scammer reindirizzano l'utente a un sito Web che simula il sito di un'organizzazione affidabile. L'utente deve aprirlo e digitare alcuni dati personali, ad esempio l'ID Apple o i dati della carta di credito. Gli scammer utilizzeranno le informazioni estorte all'utente per derubarlo o ricattarlo. Questo tipo di frode si chiama phishing e nessun dispositivo ne è esente.
Quali siti Web vengono di solito contraffatti?
I truffatori possono falsificare i servizi online, ad esempio quelli offerti dalle banche o addirittura da Apple. L'indirizzo Web presente nel collegamento può avere un aspetto molto simile all'originale: solo un piccolo simbolo ne denuncia la contraffazione. Ma questa differenza è molto difficile da notare, anche per gli utenti esperti.
Come è possibile proteggere i dati?
La risposta è semplice: attivando Anti-Phishing. La funzionalità Anti-Phishing controlla automaticamente i collegamenti aperti nel dispositivo per rilevare frodi, malware e altre minacce Web. Se il sito Web è pericoloso, il relativo collegamento verrà bloccato.
Anti-Phishing controlla non solo i collegamenti aperti, ma anche i collegamenti aperti automaticamente dalle app. Questo potrebbe causare il blocco di alcune funzionalità dell'app. In Giappone, l'app blocca anche i collegamenti a siti Web con limitazioni.
Quando Anti-Phishing è attivo, è possibile monitorare le statistiche in tempo reale:
- Quanti siti, o più specificamente domini, sono stati controllati durante l'utilizzo del dispositivo
- Quanti collegamenti dannosi sono stati bloccati da Anti-Phishing
Anti-Phishing è disponibile solamente se si dispone di un abbonamento a Kaspersky.
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Attivazione della protezione Anti-Phishing
Per attivare Anti-Phishing:
- Aprire Kaspersky.
- Scorrere verso il basso fino alla sezione Anti-Phishing e attivare la funzionalità.
La funzionalità Anti-Phishing utilizza la tecnologia VPN. Per questo motivo, quando si attiva Anti-Phishing è necessario consentire all'app di impostare una configurazione VPN.
Se si disattiva la VPN nelle impostazioni del dispositivo, Anti-Phishing smetterà di funzionare.
Quando si attiva l'Anti-Phishing, l'icona VPN viene visualizzata nella barra di stato. Tuttavia, ciò non significa che la VPN sia attiva. Per attivare la VPN, seguire queste istruzioni .
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Informazioni su Controllo fuga di dati
Che cos'è?
La funzionalità Controllo fuga di dati controlla i propri account sul Web e avvisa quando le informazioni personali diventano pubblicamente accessibili.
Su Kaspersky Free e Kaspersky Standard sono disponibili funzionalità limitate: l'app controlla solo la presenza di eventuali fughe di dati nell'account My Kaspersky. La funzionalità completa è disponibile se si dispone di un abbonamento a Kaspersky Plus.
Perché dovrei preoccuparmi dei miei dati?
I criminali informatici possono ottenere l'accesso a vari database di risorse Web e rubare i dati dell'account utente. Utilizzando queste funzionalità, è possibile scoprire se i dati dell'account sono stati rubati ed eseguire le azioni consigliate per proteggerli.
Come si utilizzano queste funzionalità?
È possibile controllare l'account manualmente o configurare controlli automatici dell'account. Kaspersky controlla l'account specificato nel database fornito da www.haveibeenpwned.com. Se dal controllo emerge che i dati possono risultare pubblicamente accessibili, l'app invia una notifica in merito e visualizza un elenco dei siti da cui può essersi verificata la fuga di dati, la data della possibile fuga e la categoria di dati che possono risultare pubblicamente accessibili.
Kaspersky consente di verificare la presenza di possibili fughe non solo dei propri dati, ma anche dei dati di altri account utente appartenenti ad esempio a familiari e amici.
Se si dispone di un abbonamento a Kaspersky Plus, è possibile configurare i controlli automatici per un massimo di 50 account oltre al proprio account My Kaspersky.
Durante il controllo degli account utente, Kaspersky non recupera i dati come testo standard. Utilizza i dati solo per eseguire il controllo specificato e non li archivia. Quando rileva una fuga, Kaspersky non ottiene l'accesso ai dati dell'utente stesso. Si limita a fornire informazioni sulle categorie di dati che possono essere pubblicamente accessibili.
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Controllo degli account
Per controllare se i dati degli account possono risultare pubblicamente accessibili:
- Aprire Kaspersky.
- Aprire la sezione Controllo fuga di dati.
Si apre la schermata Verifica un account.
- Nel campo di ricerca immettere l'indirizzo e-mail.
- Toccare Cerca.
In caso di possibile fuga di dati dell'account, l'app visualizza un elenco dei siti Web da cui può essersi verificata una perdita dei dati, la data della possibile fuga e la categoria di dati che può essere compromessa.
Per ulteriori informazioni sulla possibile fuga di dati e per visualizzare i suggerimenti di Kaspersky, toccare il sito Web.
- L'app salva ogni account controllato in un elenco degli account che vengono controllati automaticamente ogni giorno.
Si riceverà una notifica se viene rilevata una possibile fuga di dati dell'account.
Informazioni sulla funzionalità Gestione password
Kaspersky Password Manager è disponibile solo su Kaspersky Plus.
Kaspersky Password Manager protegge tutte le password e le altre informazioni sensibili con una singola password principale. È possibile installare Kaspersky Password Manager su dispositivi con Microsoft Windows, macOS, Android o iOS per mantenere tutti i dati sincronizzati e al sicuro.
La funzionalità Gestione password viene fornita dall'app Kaspersky Password Manager. Per utilizzare la funzionalità Gestione password, installare Kaspersky Password Manager dopo l'installazione dell'app principale Kaspersky Security Cloud.
Vedere la Guida di Kaspersky Password Manager su https://support.kaspersky.com/help/ per le istruzioni sull'utilizzo di Kaspersky Password Manager sui dispositivi mobili.
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Installazione e avvio di Kaspersky Password Manager
Per scaricare e installare Kaspersky Password Manager (se non è stato ancora installato):
- Aprire Kaspersky.
- Nella sezione Kaspersky Password Manager toccare Scarica e installa.
Verrà aperta una pagina contenente i dettagli di Kaspersky Password Manager.
- Nella pagina contenente i dettagli dell'app toccare Installa.
Verranno avviati il download e l'installazione di Kaspersky Password Manager.
Per avviare Kaspersky Password Manager dopo averlo installato:
- Aprire Kaspersky.
- Nella sezione Kaspersky Password Manager toccare Apri.
Verrà aperta la finestra dell'app Kaspersky Password Manager.
Vedere la Guida di Kaspersky Password Manager per le istruzioni sull'utilizzo di Kaspersky Password Manager.
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Informazioni su My Kaspersky
My Kaspersky è un hub online per le seguenti attività:
- Gestire in remoto le applicazioni Kaspersky supportate nei dispositivi.
- Scaricare i pacchetti di installazione per le applicazioni Kaspersky.
È possibile accedere a My Kaspersky tramite uno dei seguenti metodi:
- Utilizzando le credenziali associate ad altre risorse di Kaspersky.
- Creando un nuovo account (in My Kaspersky o direttamente dalle applicazioni compatibili).
- Utilizzando le credenziali di Facebook.
È necessario connettere i dispositivi a My Kaspersky per iniziare a utilizzare My Kaspersky.
Informazioni dettagliate sull'utilizzo di My Kaspersky sono disponibili nella Guida My Kaspersky.
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Informazioni sull'account My Kaspersky
L'account My Kaspersky è necessario per accedere a My Kaspersky e utilizzarlo, nonché per utilizzare determinate applicazioni Kaspersky.
Se non si dispone ancora di un account My Kaspersky, è possibile crearne uno in My Kaspersky o direttamente dalle applicazioni compatibili. È anche possibile utilizzare altri account Kaspersky per accedere.
Durante la creazione di un account My Kaspersky, è necessario specificare un indirizzo e-mail valido e impostare una password. La password deve contenere almeno otto caratteri, inclusi almeno un numero, una lettera minuscola e una lettera maiuscola dell'alfabeto latino. Gli spazi non sono consentiti.
Se la password è troppo vulnerabile o comune, è necessario renderla più complessa per continuare la procedura di accesso.
Dopo la creazione dell'account, si riceverà un messaggio e-mail contenente un collegamento per l'attivazione dell'account.
Attivare l'account facendo clic sul collegamento nel messaggio e-mail.
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Informazioni sulla verifica in due passaggi
La verifica in due passaggi potrebbe non essere disponibile nell'area geografica di riferimento. Per ulteriori dettagli, visualizzare la Guida My Kaspersky.
La verifica in due passaggi impedisce agli utenti malintenzionati di accedere all'account My Kaspersky dell'utente anche se conoscono la password. Per verificare la propria identità, si riceverà un codice di sicurezza univoco in uno dei seguenti modi:
- Tramite un SMS. Viene utilizzato il numero di telefono salvato in My Kaspersky. Per accedere all'account sono quindi necessari sia la password che il numero di telefono.
- Tramite un'app di autenticazione. Prima è necessario configurare la verifica in due passaggi tramite il proprio numero di cellulare affinché la funzione dell'app di autenticazione sia disponibile.
È possibile attivare la verifica in due passaggi in My Kaspersky. Se cambia il numero di telefono, è possibile aggiornarlo in My Kaspersky. Se è già stato eseguito l'accesso all'account in un dispositivo, non cambierà nulla. Per istruzioni dettagliate, visualizzare la Guida My Kaspersky.
Il codice di sicurezza è valido per un breve periodo. In caso di scadenza, richiedere un altro codice di sicurezza.
Se non è stato ricevuto un messaggio SMS con un codice di sicurezza
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Condivisione delle credenziali My Kaspersky tramite un collegamento
È possibile generare un collegamento personale per installare Kaspersky sul proprio computer o su altri dispositivi. I dati dell'account verranno automaticamente trasferiti sul nuovo dispositivo.
Il collegamento viene creato dai servizi My Kaspersky e include parametri importanti per l'autenticazione. Non inviare a nessuno il collegamento personale, perché questa azione potrebbe causare una fuga di dati.
Aprire Kaspersky nell'altro dispositivo:
- Aprire la finestra principale di Kaspersky.
- Nella sezione Proteggi tutti i dispositivi toccare Ulteriori informazioni.
- Nella schermata visualizzata toccare Invia collegamento.
Viene visualizzata una finestra di sistema con le opzioni di condivisione del collegamento.
- Aprire il collegamento sul dispositivo in cui si desidera installare Kaspersky.
Ora è possibile scaricare l'app, dopodiché si accederà automaticamente all'account My Kaspersky.
Accesso a My Kaspersky tramite il codice QR
Se si dispone già di un account My Kaspersky e si utilizza Kaspersky per Windows sul computer, è possibile accedere a Kaspersky scansionando il proprio codice QR personale. In questo caso i dati dell'account verranno automaticamente trasferiti sul nuovo dispositivo.
Il codice QR viene creato dai servizi My Kaspersky e include parametri importanti per l'autenticazione. Non inviare a nessuno il codice QR, perché questa azione potrebbe causare una fuga di dati.
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Disconnessione dall'account My Kaspersky
È possibile disconnettersi dall'account My Kaspersky su Kaspersky.
È possibile utilizzare le funzionalità dell'app solo se è stato eseguito l'accesso all'account My Kaspersky. Quando si effettua la disconnessione, le funzionalità di protezione dell'app vengono disattivate e il dispositivo viene disconnesso dall'account My Kaspersky. Quando si effettua l'accesso, l'app ripristina le impostazioni predefinite delle statistiche.
Per disconnettersi dall'account My Kaspersky:
- Aprire Kaspersky.
- Toccare Profilo.
- Toccare
vicino all'indirizzo e-mail dell'account, nella sezione Account My Kaspersky.
- Toccare Esci.
Ora si è disconnessi dal proprio account My Kaspersky.
Come ottenere assistenza tecnica
Se non è possibile trovare una soluzione al problema nella documentazione dell'applicazione o in una delle fonti di informazione sull'applicazione, è consigliabile contattare l'Assistenza tecnica. Visitare il sito Web del supporto tecnico per contattare i nostri esperti che possono rispondere a tutte le domande sull'installazione e l'utilizzo dell'app.
Prima di contattare l'Assistenza tecnica, consultare le regole dell'assistenza.
Problemi noti
Alcuni problemi si applicano solo alle funzionalità disponibili su abbonamento.
Problemi comuni
Durante l'utilizzo dell'app, tenere in considerazione le funzionalità specifiche del dispositivo e seguire le linee guida presenti nella documentazione relativa al dispositivo.
- Se nel dispositivo è attiva la modalità risparmio energia, le seguenti funzioni presentano funzionalità limitate:
- Notizie sulla sicurezza
- Kaspersky VPN
- In rari casi possono verificarsi problemi durante l'attivazione della versione di prova dell'app. Contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky se viene visualizzata una di queste notifiche: La versione di prova non è disponibile o Impossibile ottenere la versione di prova.
- In rari casi, l'attivazione dell'abbonamento può richiedere un po' di tempo. Per completare correttamente il processo di attivazione, verificare che il dispositivo sia connesso a Internet e non eseguire la disconnessione dall'account My Kaspersky.
- Quando si disconnette l'app dall'account My Kaspersky, può accadere che l'app continui a proporre di utilizzare l'account My Kaspersky precedente. Se si seleziona tale account, l'app restituisce un errore. Per utilizzare l'account precedente, immettere le credenziali manualmente. Per cambiare l'account, nella finestra di autorizzazione toccare Utilizzare un altro account.
- Quando l'app cambia il server virtuale, può verificarsi una breve interruzione di una connessione sicura. I dati trasmessi non sono protetti finché non viene ristabilita la connessione sicura.
- Raramente, dopo l'acquisto della versione illimitata della funzionalità Kaspersky VPN, può verificarsi un ritardo di diversi minuti prima che l'app passi alla versione illimitata.
- Se il dispositivo cambia la rete durante la connessione a Internet, potrebbe verificarsi una breve interruzione di una connessione protetta. I dati trasmessi non sono protetti finché non viene ristabilita la connessione sicura.
- La modifica del server virtuale durante l'accesso ai siti Web di banche, sistemi di pagamento, siti Web di prenotazione, social network, chat e siti Web di posta elettronica, potrebbe comportare l'attivazione di sistemi antifrode (sistemi progettati per l'analisi delle transazioni finanziarie online al fine di rilevare indicatori di attività fraudolente).
- La VPN può essere utilizzata solo da un'app alla volta. Se un'altra app utilizza la VPN nel dispositivo, è necessario disattivare la VPN per questa app prima di attivare una connessione sicura su Kaspersky.
- Se nel dispositivo è attiva la modalità punto di accesso e la connessione a Internet è protetta, l'altro dispositivo connesso al punto di accesso non sarà in grado di stabilire la connessione a Internet. Per consentire a un altro dispositivo la connessione a Internet, disattivare la connessione sicura nel proprio dispositivo.
- Sui dispositivi Mac, non è possibile eliminare Kaspersky immediatamente.
Kaspersky VPN
Durante l'utilizzo dell'app, tenere in considerazione le funzionalità specifiche del dispositivo e seguire le linee guida presenti nella documentazione relativa al dispositivo.
- In alcuni casi la quantità di traffico sicuro utilizzato visualizzata nell'app può variare rispetto alla quantità di traffico sicuro utilizzata effettivamente. Questo può verificarsi quando si utilizza una connessione a larghezza di banda elevata.
- Se si utilizza la versione limitata di Kaspersky VPN e si accede a My Kaspersky, alla quantità standard viene aggiunto del traffico sicuro supplementare. Tuttavia, è possibile che l'app visualizzi meno traffico sicuro di quello effettivamente utilizzato e che la quantità utilizzata superi sia il limite standard sia il nuovo limite dopo l'accesso. Si potrebbe pertanto ricevere una notifica relativa al raggiungimento del limite di traffico anche subito dopo l'aggiunta di traffico sicuro supplementare alla quantità standard.
- Quando l'app modifica il server virtuale, la connessione sicura potrebbe interrompersi brevemente. I dati trasmessi non sono protetti finché non viene ristabilita la connessione sicura.
- Raramente, dopo l'acquisto della versione illimitata di Kaspersky VPN, può verificarsi un ritardo di diversi minuti prima che l'app passi alla versione illimitata.
- Se il dispositivo modifica la rete quando si connette a Internet, la connessione sicura potrebbe interrompersi brevemente. I dati trasmessi non sono protetti finché non viene ristabilita la connessione sicura.
- Se il dispositivo viene utilizzato come hotspot e la connessione a Internet è protetta, gli altri dispositivi connessi all'hotspot non saranno in grado di stabilire una connessione a Internet. Per consentire la connessione a Internet per un altro dispositivo, disattivare la connessione sicura nel proprio dispositivo.
- La modifica del server virtuale durante l'accesso ai siti Web di banche, sistemi di pagamento, siti Web di prenotazione, social network, chat e siti Web di posta elettronica potrebbe comportare l'attivazione di sistemi antifrode (sistemi progettati per l'analisi delle transazioni finanziarie online al fine di rilevare indicatori di attività fraudolente).
- La VPN può essere utilizzata solo da un'app per volta. Se un'altra app utilizza la VPN nel dispositivo, è necessario disattivare la VPN per questa app prima di attivare Kaspersky VPN su Kaspersky.
- Se si acquista l'abbonamento con rinnovo automatico con un account My Kaspersky e successivamente si accede utilizzando un altro account My Kaspersky, quando l'abbonamento mensile viene rinnovato, verrà creata una nuova licenza inattiva per un secondo account My Kaspersky con cui è stato eseguito l'accesso. Questo accade poiché i negozi online non verificano l'ID account My Kaspersky durante l'elaborazione dell'acquisto o il rinnovo dell'abbonamento.
- Se nel dispositivo sono presenti app che agevolano la connessione alle reti Wi-Fi, Kaspersky potrebbe non stabilire una connessione sicura per una rete Wi-Fi non protetta. Questo accade perché Kaspersky potrebbe non ottenere informazioni su una connessione di rete durante l'esecuzione di tali app.
- La velocità della connessione Internet potrebbe ridursi di oltre il 50% con Kaspersky VPN in esecuzione. Non possiamo garantire la velocità minima della connessione Internet.
- Quando il dispositivo iOS passa in modalità sleep, la connessione VPN potrebbe interrompersi a causa delle impostazioni del produttore. Dopo aver sbloccato il dispositivo, è necessario assicurarsi di essere ancora connessi al Wi-Fi e che la VPN sia ancora attiva.
- La funzionalità VPN potrebbe non essere disponibile quando il dispositivo utilizza un indirizzo IPv6. Questa limitazione non influisce sugli indirizzi IPv4 o sugli indirizzi IPv6 dual-stack.
- Quando si attiva la versione illimitata tramite un link o si accede condividendo le credenziali (link o codice QR), Kaspersky controlla gli appunti sul dispositivo. L'app verifica solo contenuti specifici e potenzialmente pericolosi come parte del processo di installazione. Kaspersky non esamina i dati personali copiati negli appunti.
Se non è possibile connettersi a un determinato sito Web o servizio Web utilizzando una VPN
Alcuni siti Web e servizi Web negano l'accesso quando si tenta di eseguire la connessione tramite VPN. I siti Web e i servizi Web possono negare l'accesso VPN per i seguenti motivi:
- I proprietari dei siti Web desiderano che i contenuti concessi in licenza pubblicati siano disponibili solo per un determinato paese, dal momento che offerte e prezzi variano in base ai diversi paesi.
- I proprietari dei siti Web desiderano che questi siano visitati solo da una determinata area geografica. Ad esempio, se una lotteria ha luogo solo in un determinato paese, l'accesso dagli altri paesi non è consentito.
- Esistono servizi Web che, per motivi legali, sono disponibili solo in una determinata area geografica (ad esempio alcuni fornitori di servizi multimediali o telegiornali). Questi servizi Web oppongono resistenza agli strumenti di anonimizzazione e non sono disponibili quando si utilizza una VPN (o un altro strumento di anonimizzazione) per accedervi.
- Questi servizi Web non solo determinano la posizione del client, ma determinano anche se il client utilizza uno strumento di anonimizzazione. Se viene rilevato un tentativo di accesso al servizio Web tramite uno strumento di anonimizzazione, l'accesso al servizio Web viene bloccato.
- Se non è possibile accedere a un determinato sito Web o servizio Web utilizzando una Kaspersky VPN, è consigliabile contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky. Segnalare il servizio Web che non è disponibile e da quale posizione. Kaspersky farà il possibile per risolvere il problema.
Indisponibilità della VPN in determinate aree geografiche
In alcune aree geografiche l'utilizzo di una VPN è disciplinato legalmente. Attualmente questi paesi sono:
- Repubblica di Bielorussia
- Oman
- Pakistan
- Qatar
- Iran
- Arabia Saudita
- Cina
Fonti di informazioni sull'app
Pagina di Kaspersky nel sito Web di Kaspersky
Nella pagina è possibile visualizzare informazioni generali sull'applicazione e le relative funzioni e caratteristiche.
La pagina di Kaspersky include un collegamento per l'accesso al negozio online. Tramite il negozio online è possibile acquistare l'app o rinnovare la licenza.
Discutere delle applicazioni Kaspersky con la community
Se la domanda non richiede una risposta immediata, è possibile sottoporla agli specialisti di Kaspersky e ad altri utenti nella community.
Nella community è possibile visualizzare gli argomenti di discussione, lasciare i propri commenti e creare nuovi argomenti di discussione.
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Informazioni sul codice di terze parti
Le informazioni sul codice di terze parti sono contenute nella sezione Informazioni nel menu dell'app.
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Note relative ai marchi
I marchi registrati e i marchi di servizi appartengono ai rispettivi proprietari.
App Store, Apple, iPad, iPadOS, iPhone, iTunes, macOS e Safari sono marchi registrati di Apple Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi.
IOS è un marchio registrato di Cisco Systems, Inc. e/o delle relative consociate negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi.
Android, Firebase, Google, Google AdWords, Google Analytics e Google Play sono marchi di Google, Inc.
Microsoft, Windows sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.
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Informazioni sulla versione beta
Le versioni beta non sono destinate all'utilizzo negli Stati Uniti.
Desideriamo conoscere l'esperienza degli utenti durante l'utilizzo delle nuove funzionalità dei nostri prodotti mobili e siamo interessati a selezionare nuovi beta tester. La versione beta include nuove funzionalità che è possibile provare prima del rilascio ufficiale.
Le versioni beta possono essere meno stabili di quelle definitive ufficiali rilasciate successivamente al pubblico. Si potrebbero riscontrare problemi come arresti anomali delle app, funzionalità che non funzionano correttamente o servizi non disponibili.
La versione beta è gratuita. Tuttavia, le funzionalità dell'app potrebbero essere limitate (gli acquisti potrebbero ad esempio non essere disponibili). Leggere attentamente tutti i termini e le condizioni della versione beta nel Contratto di licenza con l'utente finale.
È necessario utilizzare l'app solo in conformità con le funzionalità fornite dalla versione installata dell'app. Il segno arancione accanto all'icona dell'app indica che è in uso la versione beta dell'app.
Prima di iniziare il beta test dell'app, leggere attentamente la sezione "Abbonamenti e versione beta".
Non partecipare più al beta test
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Abbonamenti e versione beta
È consigliabile registrare un account My Kaspersky distinto da utilizzare esclusivamente per il beta test.
Se è già stato acquistato un abbonamento, non aggiungere codici di attivazione all'account My Kaspersky utilizzato esclusivamente per il beta test. In caso contrario, l'app attiverà automaticamente l'abbonamento e inizierà ad essere conteggiato il periodo di validità dell'abbonamento. Consultare la Guida di My Kasperskyper vedere come controllare gli abbonamenti.
Se si sta già utilizzando l'abbonamento, è possibile utilizzare le funzionalità disponibili su abbonamento nella versione beta con lo stesso abbonamento. Il periodo di validità dell'abbonamento non verrà esteso per la durata del beta test.
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Servizi di assistenza Premium
Con i Servizi di assistenza Premium di Kaspersky si ottengono maggiore protezione e comodità, inclusi accesso prioritario, servizi di installazione da parte di esperti, controllo e rimozione dei virus e controllo dello stato del PC. I Servizi di assistenza Premium di Kaspersky non sono disponibili in tutti i Paesi.
Verificare se i Servizi di assistenza Premium di Kaspersky sono disponibili nel proprio Paese .
Servizi di installazione da parte di esperti
Ogni volta che si ha un problema di installazione sul proprio computer, è possibile chiamarci e l'esperto Kaspersky si occuperà in remoto di:
- eseguire l'installazione tramite connessione remota.
- assicurarsi che l'avanzamento dell'installazione sia privo di errori.
- fornire una panoramica delle impostazioni e delle funzioni dell'applicazione.
- rispondere a qualsiasi domanda sull'applicazione o sull'installazione durante il processo.
- regolare le impostazioni dell'applicazione in base alle esigenze dell'utente.
- verificare che l'applicazione sia installata, configurata correttamente e che funzioni regolarmente.
Accesso prioritario a un agente di assistenza premium
Accesso prioritario a un agente di assistenza premium tramite telefono o chat. Le telefonate dei clienti hanno la massima priorità (salta la linea) e il programma di chat fornito include funzionalità di assistenza da remoto.
Assistenza con accesso da remoto
Accesso con un clic alla chat con un agente di assistenza premium con assistenza da remoto illimitata inclusa. È possibile sedersi e rilassarsi mente noi sistemiamo!
Controllo e rimozione dei virus
Rimozione professionale di virus e spyware su qualsiasi dispositivo Windows con un'applicazione Kaspersky installata.
Controllo dello stato del PC
Durante un controllo dello stato, i nostri esperti eseguiranno un'ispezione multipunto per garantire il massimo livello di protezione e prestazioni del dispositivo.
Per utilizzare i Servizi di assistenza Premium di Kaspersky, chiamare il numero di telefono assegnato al Paese in cui è stato acquistato l'abbonamento Kaspersky Premium.
Protezione dal furto di identità
Kaspersky Premium include la Protezione dal furto di identità fornita da Iris Powered by Generali, un'azienda globale di protezione informatica e di identità. La Protezione dal furto di identità non è disponibile in tutti i Paesi.
Verificare se la Protezione dal furto di identità è disponibile nel proprio Paese.
Servizi di risoluzione dei furti di identità
Gli specialisti del Call center di risoluzione sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per aiutare a ripristinare l'identità persa e prevenire ulteriori danni in caso di incidente:
- Assistenza portafoglio smarrito/rubato. Aiuteremo a inviare una notifica alla banca o all'autorità emittente competente per l'annullamento e la sostituzione di oggetti rubati o mancanti, come la carta di debito/credito, la patente, la tessera sanitaria o il passaporto.
- Offerte di credito pre-approvato ridotte. Il nostro servizio di opt-out aiuta a proteggere la privacy riducendo le offerte di carte di credito pre-approvate, alcune delle quali possono essere inviate da truffatori per rubare informazioni personali.
- Rimozione dalle liste di telemarketing. Il nostro servizio di opt-out aiuta a ridurre il numero di offerte di carta di credito con posta diretta e telefonate di marketing ricevute, alcune delle quali potrebbero essere organizzate da truffatori per rubare la propria identità.
- Posizionamento di avvisi di frode online. Se l'identità dell'utente è a rischio, è possibile inserire un avviso di frode di un anno sul suo file di credito, rendendo più difficile per i criminali aprire un nuovo credito a nome dell'utente a sua insaputa.
- Ripristino completamente gestito di carte e documenti perduti. Se l'utente, o una persona cara presente nel suo piano, diventa vittima di furto/frode di identità, uno specialista di risoluzione dedicato svolgerà attività per aiutare a ripristinare l'identità (dopo che una denuncia della polizia, una delega e una dichiarazione di furto di identità siano stati completati e inviati). Nota: la disponibilità di questa funzione varia in base al Paese in base alle leggi locali.
- Notifica al creditore, controversia e follow-up. Nei paesi in cui è disponibile, contatteremo i dipartimenti antifrode dei creditori dell'utente con estratti conto dettagliati distinti per contestare ogni evento fraudolento. Seguiremo l'utente fino a quando ogni questione non sarà stata completamente risolta, tenendolo informato durante tutto il processo con resoconti regolari sullo stato.
- Informare la polizia, le autorità legali. Aiuteremo l'utente a segnalare l'attività fraudolenta alle autorità locali e inoltreremo una segnalazione di attività fraudolenta ai creditori.
- Assistenza per furto di identità medica. Nei paesi in cui è disponibile, nel caso in cui l'utente diventi vittima di furto di identità medica, forniremo assistenza per richieste mediche fraudolente presentate a suo nome e cure mediche ricevute in modo fraudolento da un'altra persona a nome dell'utente. Aiuteremo l'utente a garantire che l'assistenza sanitaria, le richieste di rimborso assicurative e le cartelle cliniche siano corrette e, se necessario, coinvolgeremo il nostro personale medico interno.
- Organizzazione e proseguimento del viaggio. Se l'utente subisce un furto di identità mentre viaggia a più di 100 miglia da casa, lo assisteremo nell'organizzazione di viaggi di emergenza, comprese le prenotazioni di compagnie aeree, hotel e autonoleggio.
- Anticipo in contanti di emergenza. Se l'utente subisce un furto di identità a più di 100 miglia dal luogo di residenza principale, forniremo un anticipo in contanti di emergenza fino a $ 500. Tutti i costi associati a tale servizio saranno a carico dell'utente. Questi servizi devono essere garantiti da una carta di credito valida. Qualsiasi anticipo versato all'utente, non altrimenti garantito da una carta di credito valida e pagato a GGA dalla società emittente della carta di credito entro 30 giorni da tale anticipo, deve essere rimborsato dall'utente entro 45 giorni dalla data in cui tale anticipo è stato effettuato. Successivamente qualsiasi importo dovuto maturerà interessi a un tasso dell'1,5% al mese. Nonostante qualsiasi disposizione contraria nel presente documento, GGA non avrà alcun obbligo di anticipare fondi non altrimenti garantiti da una carta di credito valida.
La disponibilità dei servizi sopra menzionati varia in base al Paese.
Assicurazione sul furto d'identità
Con l'Assicurazione sul furto d'identità è possibile proteggersi dai danni finanziari associati alla risoluzione e al ripristino dell'identità rubata. In questo modo è possibile ottenere quella preziosa tranquillità che deriva dall'avere una polizza assicurativa per il furto di identità da 1 milione di dollari per il rimborso delle spese di recupero.
L'Assicurazione sul furto d'identità è fornita in base a una polizza assicurativa sottoscritta da Generali US Branch emessa a Generali Global Assistance, Inc. Questo riepilogo è inteso solo a scopo informativo e non include tutti i termini, le condizioni e le esclusioni della polizza. La copertura potrebbe non essere disponibile in tutte le giurisdizioni. I membri devono fare riferimento alla policy effettiva per termini, condizioni ed esclusioni di copertura. I membri devono anche esaminare la loro descrizione sintetica dei vantaggi. Generali US Branch (New York, NY; NAIC # 11231) opera con le seguenti denominazioni: Generali Assicurazioni Generali SPA (US Branch) in California, Assicurazioni Generali – US Branch in Colorado, Generali US Branch DBA The General Insurance Company of Trieste & Venice in Oregon, e The General Insurance Company of Trieste and Venice – US Branch in Virginia. Generali US Branch è autorizzata a svolgere attività commerciali in tutti gli Stati e nel Distretto di Columbia.
La disponibilità dei servizi sopra menzionati varia in base al Paese.
Prevenzione e assistenza contro le truffe
I truffatori usano tutti i tipi di tattiche per rubare i propri soldi. Potrebbero inviare fatture false o chiedere di pagare ordini online falsi. Se si hanno dei dubbi sulla legittimità di una particolare offerta, è possibile chiamarci e la verificheremo.
Prevenzione e assistenza contro le truffe include:
- ScamAssist. Se si riceve un messaggio o un'offerta che sia preoccupante o che sembri troppo bella per essere vera, i nostri specialisti di ScamAssist analizzeranno il messaggio e avviseranno se è probabile che si tratti di una truffa, contribuendo a ridurre le possibilità che un criminale informatico rubi i soldi o i dati sensibili dell'utente.
Il fornitore del servizio non è responsabile per la disponibilità, la sicurezza, l'accuratezza o l'efficacia delle tecniche, dei prodotti, degli strumenti o delle risorse utilizzate nel proprio servizio di Prevenzione e assistenza contro le truffe e l'accesso e l'utilizzo della Prevenzione e assistenza contro le truffe è interamente a rischio dell'utente.