Kaspersky Standard | Plus | Premium
Problemi comuni
Problemi comuni
Durante l'utilizzo dell'app, tenere in considerazione le funzionalità specifiche del dispositivo e seguire le linee guida presenti nella documentazione relativa al dispositivo.
- Se nel dispositivo è attiva la modalità risparmio energia, le seguenti funzioni presentano funzionalità limitate:
- Notizie sulla sicurezza
- Kaspersky VPN
- In rari casi possono verificarsi problemi durante l'attivazione della versione di prova dell'app. Contattare l'assistenza tecnica di Kaspersky se viene visualizzata una di queste notifiche: La versione di prova non è disponibile o Impossibile ottenere la versione di prova.
- In rari casi, l'attivazione dell'abbonamento può richiedere un po' di tempo. Per completare correttamente il processo di attivazione, verificare che il dispositivo sia connesso a Internet e non eseguire la disconnessione dall'account My Kaspersky.
- Quando si disconnette l'app dall'account My Kaspersky, può accadere che l'app continui a proporre di utilizzare l'account My Kaspersky precedente. Se si seleziona tale account, l'app restituisce un errore. Per utilizzare l'account precedente, immettere le credenziali manualmente. Per cambiare l'account, nella finestra di autorizzazione toccare Utilizzare un altro account.
- Quando l'app cambia il server virtuale, può verificarsi una breve interruzione di una connessione sicura. I dati trasmessi non sono protetti finché non viene ristabilita la connessione sicura.
- Raramente, dopo l'acquisto della versione illimitata della funzionalità Kaspersky VPN, può verificarsi un ritardo di diversi minuti prima che l'app passi alla versione illimitata.
- Se il dispositivo cambia la rete durante la connessione a Internet, potrebbe verificarsi una breve interruzione di una connessione protetta. I dati trasmessi non sono protetti finché non viene ristabilita la connessione sicura.
- La modifica del server virtuale durante l'accesso ai siti Web di banche, sistemi di pagamento, siti Web di prenotazione, social network, chat e siti Web di posta elettronica, potrebbe comportare l'attivazione di sistemi antifrode (sistemi progettati per l'analisi delle transazioni finanziarie online al fine di rilevare indicatori di attività fraudolente).
- La VPN può essere utilizzata solo da un'app alla volta. Se un'altra app utilizza la VPN nel dispositivo, è necessario disattivare la VPN per questa app prima di attivare una connessione sicura su Kaspersky.
- Se nel dispositivo è attiva la modalità punto di accesso e la connessione a Internet è protetta, l'altro dispositivo connesso al punto di accesso non sarà in grado di stabilire la connessione a Internet. Per consentire a un altro dispositivo la connessione a Internet, disattivare la connessione sicura nel proprio dispositivo.
- Sui dispositivi Mac, non è possibile eliminare Kaspersky immediatamente.
ID articolo: 212634, Ultima revisione: 7 apr 2022