Kaspersky Standard | Plus | Premium

Informazioni su Kaspersky VPN

Kaspersky VPN nasconde la posizione reale dell'utente e cripta tutti i dati inviati e ricevuti dal dispositivo.

Come funziona

Le reti Wi-Fi pubbliche possono avere un livello di protezione insufficiente, ad esempio una rete Wi-Fi può utilizzare un protocollo di criptaggio vulnerabile o un nome di rete Wi-Fi comune (SSID). Durante gli acquisti in Internet tramite reti Wi-Fi non protette, le password e altri dati riservati possono essere trasmessi senza criptaggio. Gli hacker possono intercettare i dati riservati, scoprire i dettagli della carta bancaria e quindi accedere al denaro dell'utente.

Durante la connessione a una rete Wi-Fi, l'app verifica tale rete. Se la rete Wi-Fi non è protetta, l'app richiede di abilitare una connessione sicura tramite un server virtuale appositamente allocato. In questo modo, l'app invia e riceve i dati tramite una connessione sicura criptata. Questo processo garantisce che nessuno nella rete Wi-Fi possa intercettare i dati riservati dell'utente.

Vantaggi

Kaspersky VPN offre i seguenti vantaggi:

  • Utilizzo sicuro dei sistemi di pagamento e dei siti Web di prenotazione. Nessuno nella rete Wi-Fi sarà in grado di intercettare i dettagli della carta bancaria dell'utente durante i pagamenti online, la prenotazione di camere d'albergo o il noleggio di auto.
  • Protezione della privacy. Gli altri non saranno in grado di determinare l'indirizzo IP del dispositivo o la posizione dell'utente.
  • Protezione dei dati personali. Nessuno nella rete Wi-Fi potrà intercettare e leggere i messaggi e-mail, le chat e la corrispondenza privata dell'utente nei social network.

Per impostazione predefinita, è disponibile la versione limitata di Kaspersky VPN. È possibile passare alla versione illimitata.

Ora è possibile utilizzare la VPN nell'app all-in-one aggiornata: Kaspersky for iOS. Questa app ha tutto ciò che è necessario per la protezione e la privacy e include anche tutte le altre funzionalità di Kaspersky VPN Secure Connection.

Quando si installa Kaspersky, toccare VPN e seguire le istruzioni sullo schermo per trasferire le proprie impostazioni VPN.

Dopo il trasferimento di queste impostazioni, la VPN funzionerà tramite Kaspersky. Allo stesso tempo, la funzionalità VPN smetterà di funzionare in Kaspersky VPN Secure Connection e si potrà eliminare questa app.

La connessione sicura verrà automaticamente disattivata durante il trasferimento delle impostazioni VPN a Kaspersky.

Se si desidera trasferire le impostazioni VPN, entrambe le app devono essere connesse allo stesso account My Kaspersky. Se si dispone di abbonamenti diversi e si desidera utilizzarli contemporaneamente, sarà necessario contattare l'assistenza tecnica.

È ancora possibile cambiare idea e utilizzare Kaspersky VPN Secure Connection invece di Kaspersky. Tuttavia, le impostazioni non possono essere ritrasferite da Kaspersky. Se si decide di continuare a utilizzare Kaspersky o Kaspersky VPN Secure Connection, le impostazioni VPN dovranno essere impostate manualmente.

Informazioni sull'abbonamento

Se si dispone di un account My Kaspersky con abbonamento a Kaspersky VPN Secure Connection, è possibile accedervi su Kaspersky e utilizzare l'abbonamento.

Se è stato utilizzato un abbonamento anonimo con Kaspersky VPN Secure Connection, sarà necessario connettersi al proprio account My Kaspersky. Di conseguenza, l'abbonamento diventerà de-anonimizzato.

L'utilizzo della VPN può essere disciplinato dalla normativa locale. È possibile utilizzare la VPN solo in conformità al relativo scopo e senza violare la legislazione locale.