Cosa fare in caso di eventuale furto o smarrimento del dispositivo mobile

28 marzo 2024

ID 95353

In caso di furto o smarrimento del dispositivo mobile, è possibile bloccare il dispositivo e provare a localizzarlo. Se non è possibile recuperare il dispositivo, è possibile eliminare tutti i dati che contiene. È possibile gestire in remoto il dispositivo inviando comandi al dispositivo da My Kaspersky.

La gestione remota in My Kaspersky di un dispositivo in caso di furto o smarrimento è supportata solo nei dispositivi mobili che eseguono Kaspersky Safe Kids. Prima di tutto è necessario configurare la funzionalità Antifurto nell'applicazione per proteggere il dispositivo. Per poter ricevere un comando, il dispositivo mobile deve essere attivato e connesso a Internet. Per ulteriori informazioni fare riferimento alla Guida dell'applicazione in Kaspersky Online Help.

Per inviare un comando al proprio dispositivo mobile:

  1. Accedere alla sezione Dispositivi.
  2. Fare clic sul dispositivo mobile desiderato.

    Verrà visualizzata una finestra per la gestione del dispositivo mobile.

  3. Fare clic sul pulsante <nome del comando>.
  4. Confermare l'azione.

    Lo stato e i risultati dell'esecuzione del comando vengono visualizzati nella sezione Cronologia Antifurto.

È possibile inviare i seguenti comandi al dispositivo mobile:

  • Blocca e localizza

    Questo commando blocca il dispositivo mobile e lo individua utilizzando il GPS e il GSM. La posizione del dispositivo mobile viene visualizzata sulla mappa nella sezione relativa ai risultati. Le coordinate sulla posizione sono inviate anche all'indirizzo e-mail specificato nelle impostazioni dell'account. È inoltre possibile specificare il testo da visualizzare sullo schermo del dispositivo mobile bloccato.

  • Allarme

    Questo comando blocca il dispositivo mobile ed emette un tono di allarme nel dispositivo, anche quando l'audio del dispositivo è disattivato. È inoltre possibile specificare il testo da visualizzare sullo schermo del dispositivo mobile bloccato.

  • Foto utente

    Con questo comando è possibile bloccare il dispositivo mobile e scattare una foto della persona che sta utilizzando il dispositivo. È possibile ricevere foto utente solo dai dispositivi mobili dotati di fotocamera anteriore. Questo comando non può essere eseguito nei dispositivi senza fotocamera anteriore. È possibile visualizzare le foto utente ricevute nella sezione dei risultati. È inoltre possibile specificare il testo da visualizzare sullo schermo del dispositivo mobile bloccato.

    Come visualizzare le foto utente ricevute

    In Germania non è possibile scattare foto utente a causa della legislazione locale. Il dispositivo viene solo bloccato.

  • Cancellazione Dati

    Questo comando cancella tutti i dati memorizzati nel dispositivo mobile. Nel dispositivo mobile vengono reimpostate le impostazioni di fabbrica.

    Se si invia il comando Cancellazione di tutti i dati a un dispositivo mobile, anche Kaspersky Safe Kids verrà eliminato dopo l'esecuzione del comando. Il dispositivo mobile non potrà ricevere altri comandi remoti.

Vedere anche

Cosa fare se si dimentica la password segreta di un dispositivo mobile

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.