Kaspersky Endpoint Security for Mac
[Topic kes70331]

Come ottenere assistenza tecnica

Se non è possibile trovare una soluzione per il proprio problema nella documentazione dell'applicazione o in una delle fonti di informazioni sull'applicazione, contattare l'Assistenza tecnica. Gli specialisti dell'Assistenza tecnica risponderanno a tutte le domande relative all'installazione e all'utilizzo dell'applicazione.

Prima di contattare l'Assistenza tecnica, consultare le regole dell'assistenza.

È possibile contattare l'Assistenza tecnica in uno dei seguenti modi:

L'Assistenza tecnica è disponibile solo per gli utenti che hanno acquistato una licenza commerciale. Gli utenti che hanno ricevuto una licenza di prova non hanno diritto all'assistenza tecnica.

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[Topic kes68247]

Assistenza tecnica tramite il Kaspersky CompanyAccount

Kaspersky CompanyAccount è un portale per le aziende che utilizzano le applicazioni Kaspersky Lab. Il portale Kaspersky CompanyAccount è progettato per agevolare l'interazione tra utenti e specialisti di Kaspersky Lab tramite le richieste online. È possibile utilizzare Kaspersky CompanyAccount per tenere traccia dello stato delle richieste online e archiviare la relativa cronologia.

In Kaspersky CompanyAccount è possibile registrare tutti i dipendenti dell'organizzazione con un unico account. Un unico account consente di gestire in modo centralizzato le richieste elettroniche da parte dei dipendenti registrati a Kaspersky Lab, nonché di gestire i privilegi di tali dipendenti tramite Kaspersky CompanyAccount.

Il portale Kaspersky CompanyAccount è disponibile nelle seguenti lingue:

  • Inglese
  • Spagnolo
  • Italiano
  • Tedesco
  • Polacco
  • Portoghese
  • Russo
  • Francese
  • Giapponese

Per ulteriori informazioni su Kaspersky CompanyAccount, visitare il sito Web dell'Assistenza tecnica.

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[Topic kes68417]

Utilizzare un file di traccia

Quando si segnala un problema agli specialisti del servizio di Assistenza tecnica di Kaspersky Lab, questi potrebbero richiedere di generare un rapporto con informazioni sull'esecuzione di Kaspersky Endpoint Security e di inviarlo all'Assistenza tecnica di Kaspersky Lab. All'utente potrebbe essere richiesto inoltre di creare un file di traccia. Il file di traccia consente di analizzare nel dettaglio l'esecuzione dei comandi dell'applicazione e di stabilire quando si verificano gli errori.

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[Topic kes73375]

Creare un file di traccia

Il tracciamento è un modo efficace di registrare le informazioni sulle attività dell'applicazione. Gli esperti dell'Assistenza tecnica usano i file di traccia per la risoluzione dei problemi.

Creare un file di traccia

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nel riquadro superiore del pannello di navigazione nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante .

    Verrà visualizzata la finestra delle preferenze dell'applicazione.

  3. Nella scheda Rapporti, nella sezione Tracce, selezionare la casella di controllo Abilita tracce.

Importante: la traccia deve essere abilitata solo se richiesto da un esperto dell'Assistenza tecnica di Kaspersky Lab.

I file di traccia possono richiedere molto spazio su disco. Quando i file di traccia non sono più necessari, disabilitare la traccia.

Disabilitare la traccia

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nel riquadro superiore del pannello di navigazione nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante .

    Verrà visualizzata la finestra delle preferenze dell'applicazione.

  3. Nella scheda Rapporti, nella sezione Tracce, deselezionare la casella di controllo Abilita tracce.

Kaspersky Endpoint Security salva le seguenti informazioni in un file di traccia:

  • Informazioni sullo stato della protezione anti-virus del Computer, oltre che su azioni e oggetti rilevati (inclusi nome dell'oggetto rilevato, data e ora del rilevamento, indirizzi Web utilizzati per il download, nomi e dimensioni dei file infetti e relativi percorsi, indirizzo IP del computer che ha originato l'attacco e numero della porta del Computer interessata dall'attacco di rete, elenco dell'attività malware e indirizzi Web indesiderati) e le decisioni del Software e dell'utente relative a tali azioni e oggetti.
  • Informazioni sulle applicazioni scaricate dall'utente (indirizzo Web, attributi, dimensioni dei file e informazioni sul processo che ha scaricato il file).
  • Informazioni sulle applicazioni avviate e sui relativi moduli (dimensioni, attributi, data di creazione, dettagli dell'intestazione PE, regione, nome, percorso e programmi di compressione).
  • Informazioni sugli errori dell'interfaccia e sull'utilizzo dell'interfaccia del Software Kaspersky Lab installato.
  • Informazioni sulle connessioni di rete, incluso l'indirizzo IP del computer remoto e del Computer dell'utente, il numero di porte utilizzate per la connessione e il protocollo di rete della connessione.
  • Informazioni sui pacchetti ricevuti e inviati dal Computer tramite le reti IT e di telecomunicazione.
  • Informazioni sui messaggi e-mail e i messaggi istantanei inviati e ricevuti.
  • Informazioni sugli indirizzi Web visitati, inclusi dati sul momento in cui è stata stabilita la connessione utilizzando un protocollo aperto, dati sul nome utente e la password per l'accesso al sito Web e contenuto dei cookie.
  • Certificato del server pubblico.
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[Topic kes59664]

Raccogliere informazioni per l'Assistenza tecnica

Per un supporto e una risoluzione dei problemi dell'applicazione più efficaci, gli esperti dell'Assistenza tecnica possono richiedere all'utente di modificare temporaneamente le preferenze dell'applicazione per il debug durante la diagnostica. A tale scopo può essere necessario eseguire le seguenti operazioni:

  • Attivazione della funzionalità per la raccolta di informazioni di diagnostica estese.
  • Ottimizzazione delle preferenze dei singoli componenti dell'applicazione, non disponibili tramite elementi di interfaccia utente standard.
  • Modifica delle preferenze di trasmissione delle informazioni diagnostiche raccolte.

I rappresentanti dell'Assistenza tecnica forniranno all'utente tutte le informazioni necessarie per eseguire le operazioni elencate e indicare l'ambito dei dati da raccogliere per il debug. Dopo la raccolta delle informazioni di diagnostica estese, queste vengono salvate nel computer dell'utente. I dati raccolti non vengono inviati automaticamente a Kaspersky Lab.

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[Topic kes98365]