Come configurare Navigazione privata

19 marzo 2024

ID 270663

Alcuni siti Web utilizzano servizi di tracciamento per raccogliere informazioni sulle attività online degli utenti. Queste informazioni vengono quindi analizzate e utilizzate allo scopo di mostrare annunci pubblicitari mirati. Il componente Navigazione privata è progettato per impedire la raccolta delle informazioni relative all'attività online dell'utente.

Per abilitare la funzione Navigazione privata, è necessario disattivare la VPN.

Per abilitare Navigazione privata se l'applicazione Kaspersky non è installata nel computer:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Menu.
  3. Selezionare ImpostazioniNavigazione privata e spostare l'interruttore su Attivato.
  4. Per la configurazione della funzionalità Navigazione privata, è necessario installare Kaspersky VPN Secure Connection insieme all'applicazione Kaspersky.

Per configurare e abilitare Navigazione privata se l'applicazione Kaspersky è installata nel computer:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Menu.
  3. Selezionare ImpostazioniNavigazione privata.
  4. Se l'applicazione Kaspersky è installata nel computer, è possibile abilitare e configurare il componente Navigazione privata solo nell'interfaccia dell'applicazione Kaspersky. In questo caso, il pulsante Impostazioni è disponibile nel blocco Navigazione privata.
  5. Facendo clic sul pulsante Impostazioni, verrà aperta la sezione Impostazioni di Navigazione privata nell'applicazione Kaspersky.
  6. Se il componente è disabilitato, abilitarlo impostando l'interruttore nella parte superiore della finestra su Attivato e specificare le impostazioni necessarie:
    • Raccogli solo le statistiche. Quando questa opzione è selezionata, il componente Navigazione privata opera in modalità di rilevamento, consentendo la visualizzazione dei rapporti sui tentativi di raccolta dei dati rilevati.
    • Blocca la raccolta dei dati. Quando questa opzione è selezionata, il componente Navigazione privata opera in modalità di blocco, rilevando e bloccando i tentativi di raccolta dei dati. Le informazioni sul tali tentativi vengono scritte in un rapporto.
      • Blocca tracciamento. Se la casella è selezionata e la modalità di blocco è abilitata, quando visiti un sito Web il browser invia al sito Web l'intestazione HTTP "Do Not Track", che indica che il tracciamento delle attività dell'utente non è consentito.
      • Consenti la raccolta dei dati nei siti Web di Kaspersky e dei relativi partner. Se la casella di controllo è selezionata, l'applicazione Kaspersky consente la raccolta dei dati nei siti Web di Kaspersky e dei relativi partner.
      • Consenti la raccolta dei dati nei siti Web incompatibili. Se la casella di controllo è selezionata, l'applicazione Kaspersky consente la raccolta dei dati nei siti Web che possono essere resi inutilizzabili successivamente al blocco della raccolta dei dati.

Per maggiori dettagli, fare riferimento alla Guida in linea dell'applicazione Kaspersky.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.