Kaspersky Standard | Plus | Premium

Abbonamento e account

Un abbonamento è l'acquisto del diritto di utilizzare l'applicazione secondo parametri specifici (ad esempio, data di scadenza dell'abbonamento, numero di dispositivi). È possibile acquistare un abbonamento tramite Nexway nel sito Web Kaspersky oppure ordinarlo presso un provider di servizi, ad esempio Huawei AppGallery o un altro negozio online. È possibile gestire l'abbonamento tramite il proprio account personale nei servizi del provider. I passaggi per la gestione dell'abbonamento dipendono dal proprio provider. Ad esempio, ecco le istruzioni per Huawei.

Acquistando un abbonamento, potrebbe essere offerto un prezzo ridotto per un certo periodo di tempo. Questo sconto può essere concesso una sola volta e si applica solo al periodo specificato. Al termine di questo periodo, verrà addebitata la normale quota di abbonamento per l'abbonamento scelto.

Per utilizzare l'app Kaspersky con un abbonamento, potrebbe essere necessario accedere a My Kaspersky nell'app Kaspersky e attivare l'abbonamento.

Un abbonamento può essere rinnovato automaticamente o manualmente. Un abbonamento con rinnovo automatico si rinnova automaticamente alla fine di ogni periodo di abbonamento fino a quando non viene annullato (a condizione che sia stato effettuato un pagamento anticipato tempestivo al proprio fornitore di servizi). Un abbonamento con rinnovo manuale deve essere rinnovato alla fine di ciascun periodo di abbonamento.

Gli abbonamenti acquistati tramite Google Play non potranno più essere rinnovati automaticamente, pertanto si potrebbe perdere la protezione una volta scaduti. Per evitare ciò, sarà necessario utilizzare Nexway, il servizio di pagamento ufficiale di Kaspersky. A seconda della scadenza dell'abbonamento, sarà necessario aggiungere il metodo di pagamento nel carrello oppure rinnovare manualmente l'abbonamento. Prima di eseguire una qualsiasi di queste azioni, assicurarsi di aver effettuato l'accesso all'account My Kaspersky, in modo che l'abbonamento sia connesso automaticamente.

Se è stato disattivato il rinnovo automatico dell'abbonamento e si desidera riattivarlo, è possibile farlo utilizzando il proprio account con il provider di servizi.

Alla scadenza di un abbonamento, è possibile che venga concesso un periodo di tolleranza, durante il quale l'applicazione rimane perfettamente funzionante. Se non l'abbonamento non viene rinnovato entro il periodo di tolleranza, l'app Kaspersky passerà alla versione limitata.

A seconda del fornitore dell'abbonamento, il set di opzioni di gestione dell'abbonamento disponibili può variare. Inoltre, è possibile che non venga concesso un periodo di tolleranza per rinnovare l'abbonamento.

Per annullare l'abbonamento, contattare il provider di servizi da cui è stato acquistato l'app Kaspersky.

L'ordine di un abbonamento all'app Kaspersky non determina l'annullamento degli altri abbonamenti che includono l'app Kaspersky. Per evitare spese aggiuntive, accertarsi di avere annullato o disabilitato il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.

Annullare un abbonamento all'app Kaspersky o passare al rinnovo manuale:

  1. Accedere alla pagina dell'account personale nel sito Web del provider di servizi.
  2. Verificare se sono presenti abbonamenti attivi che includono l'app Kaspersky.
  3. Annullare o disabilitare il rinnovo automatico per gli abbonamenti non necessari.

Se si annulla l'abbonamento entro 30 giorni dall'acquisto, è possibile richiedere un rimborso. A tale scopo, contattare il Servizio Clienti.

Abbonamento di prova. Acquistando un abbonamento con rinnovo automatico, potrebbe essere concesso un periodo di prova durante il quale è possibile utilizzare tutte le funzionalità dell'app gratuitamente. Questo periodo può essere concesso una sola volta.

Acquistando l'abbonamento nel Huawei Store, alla scadenza del periodo di prova, il Huawei Store effettuerà automaticamente un addebito in base all'abbonamento scelto.

Annullando l'abbonamento durante il periodo di prova, è possibile continuare a utilizzare gratuitamente le funzionalità dell'app fino al termine del periodo di prova.

Il periodo di prova e il rinnovo automatico dell'abbonamento potrebbero non essere disponibili nel territorio dell'India.

Se si dispone di un abbonamento attivo a Kaspersky VPN, è possibile utilizzarlo nell'app stand-alone Kaspersky VPN Secure Connection oppure nell'app Kaspersky. È necessario aggiungere un abbonamento all'account My Kaspersky e accedere a My Kaspersky nell'app. L'abbonamento verrà applicato automaticamente al dispositivo se non è stato raggiunto il limite di dispositivi previsto dall'abbonamento.

In questa sezione

Attivazione dell'abbonamento all'app Kaspersky

Visualizzazione delle informazioni sull'abbonamento e le relative condizioni

Versione gratuita limitata dell'app Kaspersky

Aggiornamento degli abbonamenti all'app Kaspersky

Accesso a My Kaspersky utilizzando un account di terze parti

Risoluzione dei problemi di ripristino dell'abbonamento