Scansione di un codice QR
5 aprile 2023
ID 93904
Nei dispositivi iOS con versione 8.0 o successiva del sistema operativo, è necessario concedere a Kaspersky QR Scanner l'accesso alla fotocamera del dispositivo. Si riceverà una richiesta di accesso alla fotocamera al primo tentativo di scansione di un codice QR. Se non si consente all'app di accedere alla fotocamera in seguito alla prima scansione di un codice QR, è possibile toccare Home > Impostazioni > Privacy > Fotocamera per abilitare l'accesso alla fotocamera per Kaspersky QR Scanner.
Per eseguire la scansione di un codice QR:
- Puntare la fotocamera verso il codice QR.
- Mantenere fermo il dispositivo per 1-2 secondi.
Kaspersky QR Scanner mette automaticamente a fuoco l'immagine e decripta le informazioni criptate nel codice QR.
A seconda del tipo di informazioni criptate nel codice QR, il dispositivo visualizza un testo, un collegamento a un sito Web, informazioni di contatto o impostazioni di connessione alla rete Wi-Fi.
Kaspersky QR Scanner salva tutti i codici QR sottoposti a scansione nella cronologia se la funzionalità relativa al salvataggio della cronologia è abilitata nelle impostazioni dell'app.
È possibile visualizzare le informazioni aggiornate relative ai risultati di controllo dei contenuti dei codici QR toccando la voce richiesta. L'app controlla di nuovo i collegamenti e visualizza il risultato aggiornato.
Seguire questi suggerimenti durante la scansione di un codice QR:
- Se Kaspersky QR Scanner non è in grado di decodificare il codice QR, avvicinare o allontanare la fotocamera dal codice QR per mettere a fuoco l'immagine.
- Quando l'illuminazione è insufficiente, toccare per attivare il flash.