Come eliminare l'account

28 marzo 2024

ID 95252

È possibile eliminare l'account e tutte le informazioni associate dal sito Web. Dopo l'eliminazione, all'indirizzo e-mail verrà inviato un messaggio contenente informazioni sulle applicazioni connesse e i codici di attivazione immessi. Attenzione. Questa operazione non può essere annullata.

Questa operazione rimuove l'account dal sito Web My Kaspersky. Tutti i dati personali e di pagamento associati non saranno disponibili dopo la rimozione: informazioni sulla cronologia degli ordini, dispositivi connessi, soluzioni utilizzate, abbonamenti e dettagli del rinnovo automatico dell'abbonamento.

Se l'account non è stato utilizzato per 5 anni, tale account e tutte le informazioni associate verranno eliminati. Questa eventualità si verifica se non è stato eseguito l'accesso all'account My Kaspersky o a uno dei portali Kaspersky entro il periodo specificato o se non sono state eseguite le applicazioni Kaspersky connesse all'account My Kaspersky nei dispositivi.

Come accennato in precedenza, la gestione degli abbonamenti non è disponibile dopo la rimozione dell'account. È necessario annullare il rinnovo automatico dell'abbonamento per gli abbonamenti gestiti nell'account prima di eliminare l'account.

L'eliminazione dell'account non è disponibile se sono presenti abbonamenti attivi gestiti nell'account.

Allo stesso tempo, l'eliminazione dell'account non influisce sull'eventuale abbonamento attivo acquistato sul sito di uno dei rivenditori autorizzati. Questi abbonamenti non verranno disattivati ​​e rimarranno attivi anche dopo aver eliminato l'account e verrà addebitato il costo del rinnovo per ulteriori termini di abbonamento. Per disabilitare un abbonamento è necessario disattivarne il rinnovo automatico come descritto qui.

Per eliminare l'account:

  1. Fare clic sul collegamento con l'indirizzo e-mail nell'angolo superiore destro della pagina.

    Si aprirà il menu a discesa.

  2. Fare clic sul pulsante Impostazioni account.

    Verrà visualizzata una finestra in cui è possibile modificare le impostazioni dell'account.

  3. Accedere alla scheda Eliminare un account.
  4. Fare clic sul pulsante Elimina.
  5. Immettere la password dell'account.
  6. Fare clic su Elimina.

L'account e tutte le informazioni associate vengono eliminate. All'indirizzo e-mail dell'utente verrà inviato un messaggio contenente informazioni sulle applicazioni e i codici di attivazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.