Come rimuovere l'abbonamento dal proprio account

28 marzo 2024

ID 247212

È possibile rimuovere alcuni abbonamenti dall'account My Kaspersky se non si desidera più utilizzarli.

Quando si rimuove un abbonamento attivo dal proprio account, questo non viene effettivamente annullato. Per annullare l'abbonamento è necessario disattivare il rinnovo automatico. Se non è stato disattivato, l'abbonamento verrà rinnovato alla fine di ogni periodo di validità e verrà addebitato il pagamento dell'abbonamento.

Per rimuovere l'abbonamento dall'account:

  1. Accedere alla sezione Abbonamenti e selezionare l'abbonamento desiderato.
  2. Fare clic su Gestisci abbonamento.
  3. Nel menu dell'abbonamento fare clic su Rimuovi dall'account.

    Viene aperta la finestra informativa con una notifica su ciò che succede quando si rimuove l'abbonamento. Leggere attentamente queste informazioni.

  4. Fare clic su Rimuovi per confermare la rimozione dell'abbonamento.

    Verrà avviato il processo di rimozione e sullo schermo verrà visualizzato un messaggio che informa che potrebbe essere necessario del tempo per disattivare la protezione per tutti i dispositivi.

Al termine del processo di rimozione, l'abbonamento non sarà più disponibile nell'account My Kaspersky. L'utente riceverà un'e-mail con il codice di attivazione per ripristinare l'abbonamento in un secondo momento. Kaspersky non tiene traccia del codice di attivazione, quindi è opportuno conservarlo con cura.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.