Come rimuovere l'abbonamento dal proprio account
28 marzo 2024
ID 247212
È possibile rimuovere alcuni abbonamenti dall'account My Kaspersky se non si desidera più utilizzarli.
Quando si rimuove un abbonamento attivo dal proprio account, questo non viene effettivamente annullato. Per annullare l'abbonamento è necessario disattivare il rinnovo automatico. Se non è stato disattivato, l'abbonamento verrà rinnovato alla fine di ogni periodo di validità e verrà addebitato il pagamento dell'abbonamento.
Per rimuovere l'abbonamento dall'account:
- Accedere alla sezione Abbonamenti e selezionare l'abbonamento desiderato.
- Fare clic su Gestisci abbonamento.
- Nel menu dell'abbonamento fare clic su Rimuovi dall'account.
Viene aperta la finestra informativa con una notifica su ciò che succede quando si rimuove l'abbonamento. Leggere attentamente queste informazioni.
- Fare clic su Rimuovi per confermare la rimozione dell'abbonamento.
Verrà avviato il processo di rimozione e sullo schermo verrà visualizzato un messaggio che informa che potrebbe essere necessario del tempo per disattivare la protezione per tutti i dispositivi.
Al termine del processo di rimozione, l'abbonamento non sarà più disponibile nell'account My Kaspersky. L'utente riceverà un'e-mail con il codice di attivazione per ripristinare l'abbonamento in un secondo momento. Kaspersky non tiene traccia del codice di attivazione, quindi è opportuno conservarlo con cura.