Come disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento

28 marzo 2024

ID 231328

Quando il rinnovo automatico è attivato, se l'abbonamento sta per scadere verrà esteso automaticamente per mantenere attiva la protezione. Verrà addebitato un importo per il rinnovo e verrà preventivamente inviato un promemoria relativo al pagamento via e-mail. In fase di acquisto iniziale dell'abbonamento è possibile scegliere se utilizzare il rinnovo automatico o procedere manualmente al pagamento.

È possibile gestire il rinnovo automatico dell'abbonamento solo per gli abbonamenti attivi.

È possibile acquistare un abbonamento utilizzando il proprio account My Kaspersky o uno di questi provider di servizi: Digital River, Nexway, 2Checkout o Allsoft. Il modo per disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento dipende dal sito in cui è stato acquistato l'abbonamento. Se si trattava dell'account My Kaspersky, è possibile disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento nella sezione Abbonamento, come descritto di seguito.

Se l'abbonamento è stato acquistato tramite il proprio provider di servizi Internet, è possibile gestire l'abbonamento nella pagina personale sul sito del provider Internet o contattando il loro servizio di assistenza.

Come identificare il provider di servizi

Digital River

Se il provider di servizi è Digital River, è possibile disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento dal proprio account nel sito Web del provider di servizi. Consultare queste istruzioni per i dettagli.

Nexway

Se il provider di servizi è Nexway, il modo per disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento dipende dall'applicazione Kaspersky per cui si desidera disabilitare il rinnovo automatico. Per Kaspersky Basic, Standard, Plus, Premium o Kaspersky Security Cloud, è possibile utilizzare l'account My Kaspersky e disattivare il rinnovo automatico nella sezione Abbonamenti come descritto di seguito. Per altre applicazioni, è necessario utilizzare il proprio account Nexway. Consultare queste istruzioni per i dettagli.

2Checkout

Se il provider di servizi è 2Checkout, è possibile utilizzare questa istruzione per disattivare il rinnovo automatico.

AllSoft

Se il provider di servizi è Allsoft, contattare il supporto Allsoft per disattivare il rinnovo automatico.

Account My Kaspersky

Per disattivare il rinnovo automatico utilizzando l'account My Kaspersky:

  1. Accedere alla sezione Abbonamenti e selezionare l'abbonamento desiderato.
  2. Fare clic su Gestisci abbonamento per aprire il menu dell'abbonamento.
  3. Nel menu dell'abbonamento fare clic su Annulla abbonamento.

    Verrà aperto un modulo di conferma con un elenco dei vantaggi dell'abbonamento.

  4. Se si è certi di annullare l'abbonamento, fare clic su Annulla abbonamento per confermare l'operazione. In alternativa, fare clic su Prosegui abbonamento se si è scelto di mantenere attivo il rinnovo automatico.

    Verrà aperto un modulo di conferma che informa che il rinnovo automatico è disattivato.

  5. Fare clic su Vai all'abbonamento per tornare alla sezione Abbonamenti.

Il rinnovo automatico dell'abbonamento è stato disattivato. Se non si paga la quota prevista, l'abbonamento verrà disattivato allo scadere del periodo di validità.

Come disattivare il rinnovo automatico per i dispositivi mobili

Se l'abbonamento all'app mobile Kaspersky è stato acquistato utilizzando l'account My Kaspersky , è possibile disattivare il rinnovo automatico nella sezione Abbonamenti come descritto sopra. Se l'app mobile Kaspersky è stata acquistata su Google Play o Apple Store, è possibile disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento utilizzando le seguenti istruzioni.

Le app Kaspersky per Android non sono disponibili in Cina a causa della legislazione locale. Per ulteriori informazioni consultare le Restrizioni internazionali.

Come disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento nei dispositivi Android

Come disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento nei dispositivi iOS

Come disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento nei dispositivi Huawei senza accesso a Google Play

Cosa fare se non è stato possibile annullare il rinnovo automatico dell'abbonamento

  1. Contattare Kaspersky o i relativi partner:
    • Nel caso in cui il codice di attivazione sia stato acquistato tramite il sito Web Kaspersky o utilizzando l'account My Kaspersky, contattare il Servizio clienti
    • Se l'acquisto è stato effettuato tramite un provider di servizi, sarà necessario contattarlo direttamente.
  2. Fornire le seguenti informazioni al tecnico del Servizio clienti (assicurarsi di averle a portata di mano):
    • Descrizione del problema
    • Data dell'acquisto
    • Nome completo
    • Indirizzo e-mail utilizzato per l'acquisto
    • Numero d'ordine dall'e-mail di conferma

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.