Come aggiornare il metodo di pagamento

28 marzo 2024

ID 230096

Quando si acquista un abbonamento per un prodotto Kaspersky presso un rivenditore autorizzato, il metodo di pagamento (ad esempio, carta bancaria) utilizzato viene aggiunto all'account in My Kaspersky. Il metodo di pagamento verrà collegato automaticamente all'abbonamento e l'addebito verrà effettuato in base alla pianificazione. È possibile utilizzare metodi di pagamento diversi, ad esempio pagare un abbonamento con una carta bancaria e un altro abbonamento con un'altra carta.

I dati relativi ai metodi di pagamento non vengono memorizzati né elaborati. I dati ricevuti dal fornitore del servizio di pagamento vengono visualizzati così come sono.

Per visualizzare i metodi di pagamento collegati al proprio account:

  1. Fare clic sul collegamento con l'indirizzo e-mail nell'angolo superiore destro della pagina.

    Si aprirà il menu a discesa.

  2. Fare clic sul pulsante Impostazioni account.

    Verrà visualizzata una finestra in cui è possibile modificare le impostazioni dell'account.

  3. Passare alla scheda Metodo di pagamento.

    Si aprirà un elenco dei metodi di pagamento utilizzati per l'acquisto degli abbonamenti.

  4. Fare clic sul collegamento Dettagli nella scheda del metodo di pagamento per visualizzare gli abbonamenti collegati a questo metodo di pagamento. Se il collegamento Dettagli non è disponibile per il metodo di pagamento, non esistono abbonamenti collegati.

Come accennato in precedenza, i dati sul metodo di pagamento ricevuti dal fornitore del servizio di pagamento vengono visualizzati così come sono. È possibile utilizzare vari metodi di pagamento per acquistare un abbonamento presso il sito di un fornitore esterno. A volte può capitare che le informazioni non siano sufficienti per identificare correttamente il metodo di pagamento. Ecco perché è possibile visualizzare Metodo di pagamento sconosciuto al posto del nome del metodo di pagamento. Non c'è bisogno di preoccuparsi, il pagamento dell'abbonamento è corretto, semplicemente non è possibile identificarlo.

Se viene visualizzato un avviso Problema con l'addebito diretto in una carta registrata come metodo di pagamento, significa che il pagamento per il periodo di abbonamento successivo non può essere addebitato utilizzando questo metodo di pagamento e l'abbonamento non verrà rinnovato. Si consiglia di modificare i dati di pagamento e fornire le nuove credenziali della carta bancaria, ad esempio come descritto più avanti.

È possibile aggiornare il metodo di pagamento in qualsiasi momento:

  • modificare i dati di pagamento, ad esempio fornire le credenziali di una nuova carta bancaria se la carta corrente sta per scadere;
  • modificare l'indirizzo di fatturazione;
  • eliminare il metodo di pagamento se non viene più utilizzato.

L'eliminazione di un metodo di pagamento è disponibile solo se non è utilizzato da nessun abbonamento. Se nella scheda del metodo di pagamento viene visualizzata la stringa Utilizzato per gli abbonamenti, è necessario prima annullare il rinnovo automatico per tutti gli abbonamenti collegati. Fare clic su Dettagli per vedere quali abbonamenti sono collegati al metodo di pagamento. È necessario prima annullare l'abbonamento (vedere Gestione degli abbonamenti).

Per aggiornare il metodo di pagamento:

  1. Fare clic sull'icona dell'ingranaggio (icon_payment_settings) per aprire il menu.
  2. Per modificare il metodo di pagamento, fare clic su Modifica dati di pagamento.

    Qui sarà possibile modificare i dettagli di pagamento. La modalità di modifica del metodo di pagamento dipende dal fornitore del servizio di pagamento. Seguire le istruzioni.

    La modifica dei dati di pagamento influirà su tutti gli abbonamenti collegati a questo metodo di pagamento.

    Se non è possibile identificare il metodo di pagamento, si consiglia di cambiarlo con una carta bancaria. Il modulo dei dettagli della carta bancaria si apre quando si fa clic su Modifica dati di pagamento per Metodo di pagamento sconosciuto, dove è possibile aggiungere le credenziali della carta bancaria.

  3. Per modificare l'indirizzo di fatturazione, fare clic su Modifica indirizzo di fatturazione.

    Si verrà reindirizzati al sito Web del rivenditore autorizzato, dove è stato acquistato l'abbonamento. Seguire le istruzioni visualizzate.

Per eliminare il metodo di pagamento:

  1. Fare clic sull'icona dell'ingranaggio (icon_payment_settings) per aprire il menu.
  2. Fare clic su Elimina. Se non ci sono abbonamenti collegati a questo metodo di pagamento, viene aperta la finestra pop-up Elimina metodo di pagamento. Fare clic su Elimina per confermare l'azione. Questa azione non può essere annullata.
  3. Se sono presenti abbonamenti collegati al metodo di pagamento che si desidera eliminare, viene aperta una finestra pop-up con l'elenco di tali abbonamenti. Fare clic su Annulla abbonamento per un abbonamento nell'elenco. Si verrà reindirizzati alla finestra dei dettagli dell'abbonamento in cui è necessario disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento.
  4. Ripetere il passaggio 3 per ogni abbonamento collegato al metodo di pagamento.
  5. Quando tutti gli abbonamenti collegati sono stati annullati, è possibile eliminare il metodo di pagamento come descritto sopra (vedere il passaggio 2).

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.