Informazioni sulla gestione remota della protezione del computer

1 aprile 2021

ID 85310

Se in un computer è installato Kaspersky Total Security e il computer è connesso a My Kaspersky, è possibile gestire la protezione del computer in remoto.

Per gestire la protezione del computer in remoto, accedere a My Kaspersky con il proprio account e passare alla sezione Dispositivi.

Nella sezione Dispositivi è possibile:

  • Visualizzare l'elenco dei problemi di sicurezza del computer e correggerli in remoto
  • Eseguire la scansione del computer alla ricerca di virus e altre minacce
  • Aggiornare i database e i moduli dell'applicazione
  • Configurare i componenti di Kaspersky Total Security

Se si avvia una scansione del computer da My Kaspersky, Kaspersky Total Security elabora automaticamente gli oggetti rilevati senza l'intervento dell'utente. In caso di rilevamento di un virus o di un'altra minaccia, Kaspersky Total Security tenta di eseguire la disinfezione senza riavviare il computer. Se è impossibile eseguire la disinfezione senza riavviare il computer, l'elenco dei problemi di protezione del computer in My Kaspersky visualizza un messaggio che indica che è necessario riavviare il computer per eseguire la disinfezione.

Se l'elenco degli oggetti rilevati in My Kaspersky include più di 10 elementi, questi vengono raggruppati. In questo caso gli oggetti rilevati possono essere elaborati tramite My Kaspersky solo nel complesso, ma non sarà possibile esaminare ciascun oggetto separatamente. Per visualizzare separatamente gli oggetti in questo contesto, è consigliabile utilizzare l'interfaccia dell'applicazione installata nel computer.

Vedere anche:

Come eseguire la gestione remota della protezione del computer

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