Come accedere ai file archiviati in un contenitore di dati criptati
1 aprile 2021
ID 84612
Per ottenere l'accesso ai dati in un contenitore di dati criptati:
- Aprire la finestra principale dell'applicazione.
- Nella parte inferiore della finestra principale fare clic sul pulsante Altri strumenti.
Verrà visualizzata la finestra Strumenti.
- Accedere alla sezione Protezione dati.
- Fare clic sul collegamento Criptaggio dei dati per aprire la finestra Criptaggio dei dati.
- Fare clic sul pulsante Apri accanto al contenitore di dati criptati desiderato.
- Immettere la password e fare clic sul pulsante Apri in Esplora risorse.
I file archiviati nel contenitore di dati criptati vengono visualizzati nella finestra Esplora risorse. È possibile apportare ai file le modifiche desiderate e bloccare nuovamente il contenitore di dati criptati.
A partire da Kaspersky Total Security 2021, quando si rinomina un contenitore di dati criptati viene visualizzato un errore a ogni tentativo di apertura. Per evitare che questo accada, è consigliabile aprire il contenitore di dati criptati che si desidera rinominare, estrarre i dati e creare un nuovo contenitore di dati criptati con questi dati, assegnando a quest'ultimo un nome diverso.
Per sbloccare i contenitori di dati criptati che sono stati creati utilizzando una versione precedente dell'applicazione, è necessario convertire i contenitori di dati criptati dal formato precedente al nuovo formato. L'applicazione richiede di eseguire la conversione quando si tenta di aprire un contenitore di dati criptati in Kaspersky Total Security.
La conversione del contenitore di dati criptati nel nuovo formato può richiedere molto tempo, a seconda delle dimensioni del contenitore di dati criptati.
Se non è stato installato l'aggiornamento più recente per Kaspersky Total Security, quando si esegue l'upgrade a una nuova versione i contenitori di dati criptati creati nella versione precedente dell'applicazione potrebbero diventare non disponibili.