Come ripristinare un file eliminato o disinfettato dall'applicazione

1 aprile 2021

ID 70904

Le copie di backup dei file eliminati o disinfettati da Kaspersky Total Security vengono collocate in un'apposita cartella nel computer, denominata Quarantena. Le copie di backup dei file vengono memorizzate in un formato speciale, che non rappresenta una minaccia per il computer. È possibile ripristinare un file eliminato o disinfettato dall'applicazione dalla copia di backup archiviata in Quarantena.

È consigliabile evitare di ripristinare i file eliminati o disinfettati, perché costituiscono una minaccia per il computer.

Kaspersky Total Security non disinfetta le app di Windows Store. Se i risultati della scansione indicano che un'app di questo tipo è pericolosa, l'app viene eliminata dal computer. Quando un'app di Windows Store viene eliminata, Kaspersky Total Security non ne crea una copia di backup. Per ripristinare tali oggetti, è necessario utilizzare gli strumenti di ripristino del sistema operativo (per informazioni dettagliate vedere la documentazione per il sistema operativo installato nel computer) o aggiornare le app da Windows Store.

Per ripristinare un file eliminato o disinfettato dall'applicazione:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul pulsante Altri strumenti nella parte inferiore della finestra principale per aprire la finestra Strumenti.
  3. Nella finestra Strumenti accedere alla sezione Sicurezza.
  4. Nella sezione Sicurezza fare clic sul collegamento Quarantena per aprire la finestra Quarantena.
  5. Nella finestra Quarantena visualizzata, selezionare il file desiderato dall'elenco, quindi fare clic sul pulsante Ripristina.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.