Come controllare la connessione a Kaspersky Security Network

1 aprile 2021

ID 70883

La connessione a Kaspersky Security Network potrebbe interrompersi per uno dei seguenti motivi:

  • Si è scelto di non partecipare a Kaspersky Security Network.
  • Il computer non è connesso a Internet.
  • Lo stato corrente della chiave di licenza non consente di stabilire una connessione a Kaspersky Security Network. Una connessione a KSN potrebbe ad esempio non essere disponibile per i seguenti motivi:
    • L'applicazione non è attivata.
    • La licenza o l'abbonamento sono scaduti.
    • Sono stati rilevati problemi con la chiave di licenza (ad esempio la chiave è stata aggiunta alla lista vietati).

    Lo stato corrente della chiave è visualizzato nella finestra Gestione delle licenze.

Per verificare la connessione a Kaspersky Security Network:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella parte inferiore della finestra principale fare clic sul pulsante Altri strumenti.

    Verrà visualizzata la finestra Strumenti.

  3. Nella finestra Strumenti accedere alla sezione Sicurezza.

Nella sezione Sicurezza fare clic sul collegamento Protezione cloud per aprire la finestra Protezione cloud. La finestra Protezione cloud visualizza lo stato della connessione a Kaspersky Security Network.

In alcuni casi, Kaspersky può applicare restrizioni temporanee alle richieste a Kaspersky Security Network relative alla reputazione dei file. Quando alle richieste di informazioni da parte di Kaspersky Security Network vengono applicate restrizioni temporanee, viene visualizzata la relativa notifica.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.