Configurazione di Anti-Virus posta

1 aprile 2021

ID 70873

Kaspersky Total Security consente di eseguire la scansione dei messaggi e-mail per verificare la presenza di oggetti pericolosi utilizzando Anti-Virus posta. Anti-Virus posta viene avviato all'avvio del sistema operativo e rimane costantemente nella RAM del computer per esaminare tutta la posta elettronica inviata o ricevuta tramite i protocolli POP3, SMTP, IMAP e NNTP, nonché mediante connessioni crittografate (SSL) tramite i protocolli POP3, SMTP e IMAP.

Per impostazione predefinita, Anti-Virus posta esamina sia i messaggi in entrata che quelli in uscita. Se necessario, è possibile abilitare solo la scansione dei messaggi in entrata.

Per configurare Anti-Virus posta:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul pulsante Settings 2019.png nella parte inferiore della finestra.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.

  3. Nella sezione Protezione selezionare il componente Anti-Virus posta.

    Le impostazioni di Anti-Virus posta vengono visualizzate nella finestra.

  4. Verificare che l'interruttore nella parte superiore della finestra, che consente di abilitare o disabilitare Anti-Virus posta, sia abilitato.
  5. Selezionare un livello di sicurezza:
    • Consigliato. Se viene impostato questo livello di sicurezza, Anti-Virus posta esamina i messaggi in entrata e in uscita ed esegue l'analisi euristica al livello di dettaglio Media.
    • Basso. Se si seleziona questo livello di sicurezza, Anti-Virus posta esegue la scansione solo dei messaggi in entrata, ignorando gli archivi allegati.
    • Alto. Se viene impostato questo livello di sicurezza, Anti-Virus posta esamina i messaggi in entrata e in uscita ed esegue l'analisi euristica al livello di dettaglio Approfondita.
  6. Nella sezione Azione se viene rilevata una minaccia selezionare l'azione che Anti-Virus posta deve eseguire quando viene rilevato un oggetto infetto, ad esempio la disinfezione.

Se non vengono rilevate minacce in un messaggio, o se tutti gli oggetti infetti sono stati disinfettati, il messaggio viene reso disponibile. Se non è possibile eseguire la disinfezione di un oggetto infetto, Anti-Virus posta rinomina o elimina l'oggetto dal messaggio e inserisce nel campo dell'oggetto una notifica che indica che il messaggio è stato elaborato da Kaspersky Total Security. Prima di eliminare un oggetto, Kaspersky Total Security ne crea una copia di backup e la colloca in Quarantena.

Quando si esegue l'upgrade a una versione più recente dell'applicazione, le impostazioni di Anti-Virus posta configurate dall'utente non vengono salvate. La nuova versione dell'applicazione utilizzerà le impostazioni predefinite di Anti-Virus posta.

Se Kaspersky Total Security rileva la password per l'archivio nel testo del messaggio durante la scansione, la password viene utilizzata per esaminare i contenuti dell'archivio per rilevare la presenza di malware. La password non viene salvata. L'archivio viene decompresso prima della scansione. Se l'applicazione subisce un arresto anomalo durante la decompressione dell'archivio, è possibile eliminare manualmente i file decompressi al seguente percorso: %systemroot %\temp. I file hanno il prefisso PR.

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