Come abilitare o disabilitare una scansione in background

1 aprile 2021

ID 199672

Scansione in background è una modalità di scansione automatica di Kaspersky Total Security che non visualizza le notifiche. Questa scansione richiede meno risorse del computer rispetto ad altri tipi di scansioni (ad esempio Scansione completa). In questa modalità Kaspersky Total Security esegue la scansione della memoria di sistema, dei volumi di sistema, dei settori di avvio e degli oggetti di avvio ed esegue la ricerca di rootkit.

Viene avviata una scansione in background nei seguenti casi:

  • Dopo l'aggiornamento dei database anti-virus.
  • Trenta minuti dopo l'avvio di Kaspersky Total Security.
  • Ogni sei ore.
  • Se il computer rimane inattivo per più di cinque minuti (dopo l'avvio dello screensaver).

Una scansione in background viene interrotta quando viene soddisfatta una delle seguenti condizioni:

  • Il computer diventa nuovamente attivo.
  • Se non viene eseguita una Scansione a PC inattivo da più di dieci giorni, la scansione non verrà interrotta e potrà essere completata.
  • Il computer (laptop) passa alla modalità di alimentazione a batteria.

Quando si esegue una scansione in background, Kaspersky Total Security non esamina i file il cui contenuto si trova nell'archivio cloud OneDrive.

Per abilitare o disabilitare una scansione in background:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul pulsante Scansione.

    Verrà visualizzata la finestra Scansione.

  3. Nella finestra Scansione fare clic sull'icona Settings 2019.png nella sezione Scansione in background.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni di Scansione in background.

  4. Nella finestra Impostazioni di Scansione in background spostare l'interruttore su Attivato o Disattivato.

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